Vai al contenuto

consigli acquisto px125e del1982


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,domani acquisterò una PX125E del 1982 con targhe e documenti originali,(1000 euro compreso passaggio) la vespa tutto sommato si presenta in buone condizioni, parte al primo colpo, qualche piccola bolla di ruggine lateralmente al tunnel centrale e un vetro di una freccia post rotto.

La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che provandola su strada devo praticamente andare a cercare le marce, credo sia la crociera ma essendo la mia prima large vi chiedo conferma sul fatto che per sostituirla va aperto il blocco??!!

 

Se avete qualche altro consiglio o suggerimento su qualcosa da controllare in particolare fatevi avanti :-D :-D :-D :-D :-D !

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se scappano le marce e la crociera è andata , deve abbassare il prezzo , controlla pure che abbia la revisione in regola altrimenti storna pure quelli e fai una visura prima di acquistare!

visura fatta tutto ok, revisione da fare pagata in totale 850 con passaggio,di piu non scendeva.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il prezzo mi pare onesto........

Pet farecla crocera bisogna aprire il motore, pero' io prima controllerei i cavi del cambio ed il preselettore, specialmente se e' stata ferma a lungo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, nel fine settimana ho dato una bella controllata e pulita al px, a parte qualche piccola bollicina di rugine e qualche particolare mancante posso dire che è messa discretamente. Ho controllato le guaine del cambio ed il preselettore, a motore spento le marce entrano tutte ma in moto va tutto a put....e., quindi credo proprio sia la crociera.

Per quanto riguarda il discorso sostituzione crociera, dovendo aprire il blocco oltre alla sostituzione obbligatoria di cuscinetti oring paraoli etc. etc. volendo portare la cilindrata a 200cc, oltre ad albero, cilindro e campana c'e qualcos'altro che differisce dal 125 al 200??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, nel fine settimana ho dato una bella controllata e pulita al px, a parte qualche piccola bollicina di rugine e qualche particolare mancante posso dire che è messa discretamente. Ho controllato le guaine del cambio ed il preselettore, a motore spento le marce entrano tutte ma in moto va tutto a put....e., quindi credo proprio sia la crociera.

Per quanto riguarda il discorso sostituzione crociera, dovendo aprire il blocco oltre alla sostituzione obbligatoria di cuscinetti oring paraoli etc. etc. volendo portare la cilindrata a 200cc, oltre ad albero, cilindro e campana c'e qualcos'altro che differisce dal 125 al 200??

Grazie.

Dimenticavo di chiedervi se il kit grimeca nt a disco da problemi di disassamento anche sul px o il discorso vale solo per l'installazione su smallframe?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul kit del disco non so risponderti di preciso.

so però che il 200 non entra in un carter 125-150..i prigionieri sono in posizione diversa, come i travasi e infine (ovviamente) il diametro della barenatura del gt. o metti un blocco 200 oppure fai un motore con gt aftermarket compatibili con carter 125-150

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

sul kit del disco non so risponderti di preciso.

so però che il 200 non entra in un carter 125-150..i prigionieri sono in posizione diversa, come i travasi e infine (ovviamente) il diametro della barenatura del gt. o metti un blocco 200 oppure fai un motore con gt aftermarket compatibili con carter 125-150

grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il kit disco Grimeca NT (che io ho) disassa leggermente, ma non in maniera mostruosa.......

 

Certo, se insieme ad esso si utilizzano anche i cerchi con canale da 2,5 (invece che da 2,10) il disassamento diviene più evidente e pure (a mio avviso) leggermente fastidioso nella guida........

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi, aiutatemi a fare un po di chiarezza con questi benedetti freni a disco anteriori:

io ho una forcella completa per px millenium che dovrebbe montare (blocca sterzo a parte) senza problemi sul mio PX125E senza dare problemi di disassamento;

in piu ho un kit grimeca "px 98" praticamente identico al mozzo originale piaggio(la marca è la stessa manca solo il marchio piaggio), che dovrebbe essere uguale (disegno a parte) al kit grimeca nt che a quanto pare disassa...

quindi traendo lelogiche conclusioni, o il mozzo originale piaggio è leggermente diverso dal mozzo "px98"? oppure disassa anche la forcella originale millenium?

sempre che le forcelle piaggio nate per il freno a disco non abbiano gia il biscotto spostato per recuperare il disassamento...?

spero sia stato chiaro, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

quando si hanno i cuscinetti scomponibili"il px li monta originariamente " si nota quel piccolo gioco nella ventola ,

 

è normale .

 

un mio"""" amico """"dopo che gli ho chiuso il motore (logicamente a gratis )con quei cuscinetti , insinuava che avevo montato un cuscinetto difettoso quindi sbagliato il lavoro perchè la ventola giocava .

 

cè mancato un pelo che dovessi riaprire il motore, grazie ad internet si è informato in un altro forum e dicendogli che era normale si è risolto tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...