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Info sella vbb2t


poldix8

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Buongiorno..vorrei avere alcune delucidazioni sui tipi di selle usate su una vespa 150 (dal 61 al 63) del tipo vbb2t..

 

Sto restaurando questa vespa (appartenuta a mio nonno,comprata regolarmente in negozio nel 1964)..il problema è questo..la vespa in questione di serie montava una sella lunga marchiata giuliari (uscita dalla concessionaria così)..a me invece risulta che tale modello uscisse con 2 tipi di sella

-singola o doppio sellino

-lunga marcata Aquila

 

La domanda è questa..risulta che certi modelli uscissero con tale sella giuliari?se si, ora che mi tocca cambiarla( sella sgualcita) e non esistendo selle giuliari in commercio cosa mi conviene fare?(anche per discorsi di Fmi e targa oro) comprarne una lunga Aquila o un doppio sellino?

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  • Moderatore

la vbb2t usciva con sella singola anteriore " la mia è marcata reijna " piu' piastra e cuscino al posteriore ,pero' le tengo in garage e monto la sella singola biposto che è aquila continentale , POICHè era da reimmatricolare ho messo una sella lunga biposto "con cui avevo gia' reimmatriclolato la GT con scritta piaggio" e nessuno mi ha fatto storie , poi con botta di C..... ho beccato in una mostra scambio una sella bicolore come questa nel linK:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29586&whichpage=5 PANNA E CELESTE che ho rifatto ex novo bicolore blu scuro e grigio chiaro ! sullo stesso telaio sella uscivano sia le aquila continentale che le giuliari ! è favolosa come comodita' ! è come la tua o hai il modello mono colore?http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29586&whichpage=5 AD ES:http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/venezia-annunci-cavarzere/sella-vespa-epoca-giuliari/57973130

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grazie mille per la risposta..hai perfettamente risposto alla mia domanda..

 

la sella in questione è questa

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1/q86/s720x720/1798503_10201017377830478_131661805_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/t1/q81/s720x720/1653622_10201017378390492_1835249912_n.jpg

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/q86/s720x720/1925251_10201017379550521_605074354_n.jpg

 

come puoi vedere è rovinata..

però ho questa piccola curiosità..siccome voglio mantenerla come l'aveva comprata mio nonno la domanda è questa..cosa mi conviene fare?anche per facilitare le cose con le pratiche ecc ecc

si riuscirebbe a cambiare fodera e magari riattaccare la targhetta?esistono fodere in commercio apposite giuliari o adattabili?

insomma..cosa mi conviene fare??:)

 

Damiano

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  • Moderatore

Le VBB2 uscivano di fabbrica con la sola sella singola, il cuscino (o la seconda sella), come la sella lunga, erano optional.

 

La Giuliari è stata sicuramente messa dal concessionario per venire incontro alle esigenze di chi voleva una sella doppia.

Comunque, se vuoi conservarla, puoi farla rifoderare da un tappeziere per auto ma, naturalmente, la vipla con cui era rivestita non esiste più (i processi di produzione per fabbricarla non erano molto ecologici! ;-) ), dovrai adattarti ai rivestimenti che si trovano adesso.

 

Ciao, Gino

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Non so per Targa oro ecc..

ma una sella del genere l'ho fatta rifare da un tappezziere.. e me la sono cavata con meno di 100€.

Nel mio caso all'esame visivo NON ho notato nessuna differenza col materiale originale.

(solo la parte esterna, lo scheletro in ferro con le molle ecc.. quasi sicuri te lo pezzi con una sabbiata ed una verniciata.)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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  • Moderatore

Con quella sella, rifoderata oppure no, non te la iscrivono, devi mettere la sella singola com'era in origine.

 

Ciao, Gino

Mi spiace contraddirti non cè nessun obbligo di montare le due selle singole( che comunque devono essere presenti entrambi e con la sella anteriore munita di maniglia altrimenti sul libretto scriveranno solo una persona non due trasportate ) detto cio' altresi' è possibile iscrivere alla fmi la vbb2t " o similari" con la sella lunga :scrivo non per sentito dire ma per esperienza diretta !vi allego la foto del posteriore della mia vbb2t con sella lunga e scritta piaggio ( è una delle foto mandate alla FMI per reimmatricolarla in quanto demolita ) ed è una targa oro! Il discorso della sella singola prende spunto dalla scheda tecnica dove per diversi modelli compare la sella singola e la piastra portapacchi al posteriore ( anche perchè se pur rare capita ancora di trovarne alcune omologate a portare solo il conducente e dietro era ad uso trasporto cose = una sorta di"autocarro ante litteram" per farvi capire meglio è come la smart omologata autocarro ha solo un posto a sedere omologato! N:B: se sul libretto trovate solo 1 posto anche se perfettamente in regola con i documenti per il trasporto passeggero occorre andare a collaudo in mctc e far trascrivere il 2° posto!
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ah ok..perfetto allora..la sella originale (il sellino singolo) va bene qualsiasi oppure di una marca precisa?

io farei l'ordine da questo sito

http://www.emporiodelloscooter.com/default.asp?cmdString=&idC=115&t1=42&t9=&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1&bClosed=0&statusAfterSearch=0&cmdSearchOK=Cerca

in questo caso va bene qualsiasi oppure occorre appunto un modello preciso?

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  • Moderatore

Con quella sella, rifoderata oppure no, non te la iscrivono, devi mettere la sella singola com'era in origine.

 

Ciao, Gino

Mi spiace contraddirti non cè nessun obbligo di montare le due selle singole( che comunque devono essere presenti entrambi e con la sella anteriore munita di maniglia altrimenti sul libretto scriveranno solo una persona non due trasportate ) detto cio' altresi' è possibile iscrivere alla fmi la vbb2t " o similari" con la sella lunga :scrivo non per sentito dire ma per esperienza diretta !vi allego la foto del posteriore della mia vbb2t con sella lunga e scritta piaggio ( è una delle foto mandate alla FMI per reimmatricolarla in quanto demolita ) ed è una targa oro!INOLTRE con la medesima sella ho reimmatricolato anche la 125 gt anchessa demolita e pue questa è targa oro FMI! Il discorso della sella singola prende spunto dalla scheda tecnica dove per diversi modelli compare la sella singola e la piastra portapacchi al posteriore ( anche perchè se pur rare capita ancora di trovarne alcune omologate a portare solo il conducente e dietro era ad uso trasporto cose = una sorta di"autocarro ante litteram" per farvi capire meglio è come la smart omologata autocarro ha solo un posto a sedere omologato! N:B: se sul libretto trovate solo 1 posto anche se perfettamente in regola con i documenti per il trasporto passeggero occorre andare a collaudo in mctc e far trascrivere il 2° posto!

 

Con quella sella, rifoderata oppure no, non te la iscrivono, devi mettere la sella singola com'era in origine.

 

Ciao, Gino

Mi spiace contraddirti non cè nessun obbligo di montare le due selle singole( che comunque devono essere presenti entrambi e con la sella anteriore munita di maniglia altrimenti sul libretto scriveranno solo una persona non due trasportate ) detto cio' altresi' è possibile iscrivere alla fmi la vbb2t " o similari" con la sella lunga :scrivo non per sentito dire ma per esperienza diretta !vi allego la foto del posteriore della mia vbb2t con sella lunga e scritta piaggio ( è una delle foto mandate alla FMI per reimmatricolarla in quanto demolita ) ed è una targa oro!INOLTRE con la medesima sella ho reimmatricolato anche la 125 gt anchessa demolita e pue questa è targa oro FMI! Il discorso della sella singola prende spunto dalla scheda tecnica dove per diversi modelli compare la sella singola e la piastra portapacchi al posteriore ( anche perchè se pur rare capita ancora di trovarne alcune omologate a portare solo il conducente e dietro era ad uso trasporto cose = una sorta di"autocarro ante litteram" per farvi capire meglio è come la smart omologata autocarro ha solo un posto a sedere omologato! N:B: se sul libretto trovate solo 1 posto anche se perfettamente in regola con i documenti per il trasporto passeggero occorre andare a collaudo in mctc e far trascrivere il 2° posto!

IMG_6730.JPG

IMG_6033.JPG

IMG_6730.JPG

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ah ok..perfetto allora..la sella originale (il sellino singolo) va bene qualsiasi oppure di una marca precisa?

io farei l'ordine da questo sito

http://www.emporiode...dSearchOK=Cerca

in questo caso va bene qualsiasi oppure occorre appunto un modello preciso?

 

visto dopo il tuo messaggio purtroppo..ok mi semplifichi molte cose..

sul libretto io ho trascritto 2 posti..quindi posso montare o la cuscino lungo o la sellino+ cuscinetto..giusto?

e ritornando alla domanda principale..posso rifoderare la mia sella lunga?

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  • Moderatore

ah ok..perfetto allora..la sella originale (il sellino singolo) va bene qualsiasi oppure di una marca precisa?

io farei l'ordine da questo sito

http://www.emporiode...dSearchOK=Cerca

in questo caso va bene qualsiasi oppure occorre appunto un modello preciso?

MA devi iscriverlaa per reimmatricolarla o è circolante con i document in regola? , comunque andare a fare una spesa del genere solo per le foto mi pare esagerato , considera pure che gia' sopra i 170cm con la sella singola si sta' molto scomodi ( io non faccio testo che sono 2 metri , ma con la mia altezza è impossibile guidarla con la sella singola ) FATTI prestare da un'amico o le selle singole o la biposto , fai le foto e restaura per bene la giuliari !
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  • Moderatore

Mi spiace contraddirti non cè nessun obbligo di montare le due selle singole( che comunque devono essere presenti entrambi e con la sella anteriore munita di maniglia altrimenti sul libretto scriveranno solo una persona non due trasportate ) detto cio' altresi' è possibile iscrivere alla fmi la vbb2t " o similari" con la sella lunga :scrivo non per sentito dire ma per esperienza diretta !vi allego la foto del posteriore della mia vbb2t con sella lunga e scritta piaggio ( è una delle foto mandate alla FMI per reimmatricolarla in quanto demolita ) ed è una targa oro! Il discorso della sella singola prende spunto dalla scheda tecnica dove per diversi modelli compare la sella singola e la piastra portapacchi al posteriore ( anche perchè se pur rare capita ancora di trovarne alcune omologate a portare solo il conducente e dietro era ad uso trasporto cose = una sorta di"autocarro ante litteram" per farvi capire meglio è come la smart omologata autocarro ha solo un posto a sedere omologato! N:B: se sul libretto trovate solo 1 posto anche se perfettamente in regola con i documenti per il trasporto passeggero occorre andare a collaudo in mctc e far trascrivere il 2° posto!

Non so quando tu abbia fatto l'iscrizione all'FMI, ma ti posso assicurare che, da 3 anni a questa parte sono estremamente fiscali e, mentre alcune vespe come la GL potevano uscire di fabbrica sia col sellino che con la sella doppia, per cui è possibile iscriverle al registro storico in entrambi i modi, le VBB2 uscivano solo col sellino singolo, e così vanno certificate.

 

Immagina che, pochi mesi fa, una vespa 50 special è stata rifiutata perché la sella non aveva la scritta "Piaggio" sul retro, mentre, una decina d'anni fa, omologavano VBB1 col sellone della PX e di colore bordò! :roll:

 

Per quel che riguarda il discorso del posto singolo o dei 2 posti sul libretto, questo dipende esclusivamente dalla motorizzazione e non dall'FMI. Se ti presenti al collaudo con la sella singola, ti scriveranno che è a un solo posto (lo stesso vale se monti la sella doppia senza maniglia!), perché segnino che è a 2 posti devi montare la sella singola con la maniglia ed il cuscino sul portapacchi (oppure una seconda sella singola), o la sella doppia con la maniglia.

Una volta, sui libretti di certificazione, veniva specificato che la moto era a 2 posti solo se montava la sella con maniglia.

 

Ciao, Gino

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  • Moderatore

Non so quando tu abbia fatto l'iscrizione all'FMI, ma ti posso assicurare che, da 3 anni a questa parte sono estremamente fiscali e, mentre alcune vespe come la GL potevano uscire di fabbrica sia col sellino che con la sella doppia, per cui è possibile iscriverle al registro storico in entrambi i modi, le VBB2 uscivano solo col sellino singolo, e così vanno certificate.

 

Immagina che, pochi mesi fa, una vespa 50 special è stata rifiutata perché la sella non aveva la scritta "Piaggio" sul retro, mentre, una decina d'anni fa, omologavano VBB1 col sellone della PX e di colore bordò! :roll:

 

Per quel che riguarda il discorso del posto singolo o dei 2 posti sul libretto, questo dipende esclusivamente dalla motorizzazione e non dall'FMI. Se ti presenti al collaudo con la sella singola, ti scriveranno che è a un solo posto (lo stesso vale se monti la sella doppia senza maniglia!), perché segnino che è a 2 posti devi montare la sella singola con la maniglia ed il cuscino sul portapacchi (oppure una seconda sella singola), o la sella doppia con la maniglia.

 

Ciao, Gino

Che ti devo dire Gino la GT è stata reimmatricolata nel 2010 e la vbb nel 2011 , io ho postato le mie foto e se vuoi in "privato" ti posso far vedere tutto senza problemi! poi per carita' le esagerazioni non mi sono mai garbate " cè anche qualche esaminatore che vuole il disegno dei pneus "d'epoca" e fesserie varie Personalmente su di una cosa ( per le mie vespe) non transigo il colore e l'estetica devono essere coerenti ossia= a come sono uscite di fabbrica ! Approfitto del post per darti conoscenza di un "ritrovamento " che ho fatto qualche giorno addietro di una vespa primavera , molto malconcia ma probabilmente da rimettere in sesto : dal n° di telaio si evince che è del 1978 , orbene la cosa "strana" è dove appoggia il serbatoio ( zona che difficilmente veniva riverniciata) scopro con sommo stupore un simil color marrone " ma non metallizzato " e sotto non aveva altro colore ...gira e rigira scopro che "attorno al telaio 90000....ne vennero verniciate alcune color amaranto " che sbiadito tende al marrone! ...i sacri testi ci dicono coca cola dal 74 al 76 , questa è tra le prime dellla produzione 1978! ...sto' attendendo delle verifiche ...ma se tutto "è a livello amministrativo ok " la prendo a quel punto che colore la faccio : ad es.: verde vallombrosa ( solo per il 1978 ) o azzardo col coca cola od eventualmente con l'amaranto anche se sono piu' propenso che trattasi del marrone ! Questo per dire che siamo sovente convinti di certe cose e poi all'improvviso scappano fuori situazioni nuove ! E aggiungo spesso e volentieri anche fra piaggio e registro storico vespa/vespa tecnica ecc cè molta confusione !Ergo la verita ' è sempre relativa mai assoluta!
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  • Moderatore

Che ti devo dire Gino la GT è stata reimmatricolata nel 2010 e la vbb nel 2011 , io ho postato le mie foto e se vuoi in "privato" ti posso far vedere tutto senza problemi! poi per carita' le esagerazioni non mi sono mai garbate " cè anche qualche esaminatore che vuole il disegno dei pneus "d'epoca" e fesserie varie Personalmente su di una cosa ( per le mie vespe) non transigo il colore e l'estetica devono essere coerenti ossia= a come sono uscite di fabbrica ! Approfitto del post per darti conoscenza di un "ritrovamento " che ho fatto qualche giorno addietro di una vespa primavera , molto malconcia ma probabilmente da rimettere in sesto : dal n° di telaio si evince che è del 1978 , orbene la cosa "strana" è dove appoggia il serbatoio ( zona che difficilmente veniva riverniciata) scopro con sommo stupore un simil color marrone " ma non metallizzato " e sotto non aveva altro colore ...gira e rigira scopro che "attorno al telaio 90000....ne vennero verniciate alcune color amaranto " che sbiadito tende al marrone! ...i sacri testi ci dicono coca cola dal 74 al 76 , questa è tra le prime dellla produzione 1978! ...sto' attendendo delle verifiche ...ma se tutto "è a livello amministrativo ok " la prendo a quel punto che colore la faccio : ad es.: verde vallombrosa ( solo per il 1978 ) o azzardo col coca cola od eventualmente con l'amaranto anche se sono piu' propenso che trattasi del marrone ! Questo per dire che siamo sovente convinti di certe cose e poi all'improvviso scappano fuori situazioni nuove ! E aggiungo spesso e volentieri anche fra piaggio e registro storico vespa/vespa tecnica ecc cè molta confusione !Ergo la verita ' è sempre relativa mai assoluta!

Certamente non esiste nessuna verità assoluta, così come nessun comportamento sempre uguale a sé stesso, siamo tutti esseri umani e, chi più chi meno, sbagliamo tutti. Non metto in dubbio la tua esperienza, ma io riferisco quello che esterna l'FMI e quella che è la mia esperienza che, come presidente di moto club FMI, mi fa passare per le mani decine di richieste d'iscrizione al registro storico all'anno, quindi, a scanso di futili perdite di tempo, quello che consiglio è di presentare i veicoli sempre come uscivano di fabbrica.

 

Per quel che riguarda i colori delle vespe, potremmo scriverci su interi trattati e non esauriremmo l'argomento, anche perché venivano commercializzate per l'estero vespe con colori che non venivano presentati in Italia (per esempio, le VBB e VNB rosse per gli USA), e noi possiamo basarci solo sui colori che la Piaggio riportava nelle pubblicazioni per l'Italia, mentre si sa per certo che molte vespe destinate all'estero finirono per essere vendute in patria (ma vai a sapere quali!).

 

Non dubito che, se riesci a convincere l'esaminatore che quel colore è il suo originale, potrai presentarla con quella divisa. In bocca al lupo! ;)

 

Ciao, Gino

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ok..intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte..mi avete chiarito molto le idee!!

mi sa che per il momento sento alcune aziende cosa mi domandano per tirare a nuovo la mia sella(mantenendo stile e targhetta)..semmai per le varie iscrizioni sono sempre in tempo..

sono sempre più convinto di volerla mantenere come è sempre stata..

 

intanto vi ringrazio

Damiano

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  • Moderatore

Certamente non esiste nessuna verità assoluta, così come nessun comportamento sempre uguale a sé stesso, siamo tutti esseri umani e, chi più chi meno, sbagliamo tutti. Non metto in dubbio la tua esperienza, ma io riferisco quello che esterna l'FMI e quella che è la mia esperienza che, come presidente di moto club FMI, mi fa passare per le mani decine di richieste d'iscrizione al registro storico all'anno, quindi, a scanso di futili perdite di tempo, quello che consiglio è di presentare i veicoli sempre come uscivano di fabbrica.

 

Per quel che riguarda i colori delle vespe, potremmo scriverci su interi trattati e non esauriremmo l'argomento, anche perché venivano commercializzate per l'estero vespe con colori che non venivano presentati in Italia (per esempio, le VBB e VNB rosse per gli USA), e noi possiamo basarci solo sui colori che la Piaggio riportava nelle pubblicazioni per l'Italia, mentre si sa per certo che molte vespe destinate all'estero finirono per essere vendute in patria (ma vai a sapere quali!).

 

Non dubito che, se riesci a convincere l'esaminatore che quel colore è il suo originale, potrai presentarla con quella divisa. In bocca al lupo! ;)

 

Ciao, Gino SALVE GINO fatti due risate udite udite : conservata :http://www.bachecasubito.com/7/bacheca/2_Moto/32_Scooter_usati_oltre_50_cc/6112_Vespa_primavera_125_piaggio_1975.html N.B: COLOR PALLADIO ....forse ha visto il film "balle spaziali" ....

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  • Moderatore

Bellissimo colore originale, ed anche il bordo scudo mi pare una rarità! :twisted:

 

Ciao, Gino

VISTO che stiamo parlando di primavera TU come la vei una primavera che secondo questa tabella ed altre :http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=135&Itemid=78 risulta essere stata prodotta nel 1978 ( tra le prime centinaia<) e poi hai della documentazione attestante . "Data dichiarazione di conformita' 01/01/1978 E rilascio carta di circolazione inizio marzo 1978' OSSIA cè qualcosa che non ritorna il mezzo è pacifico che è stato prodotto nel 1977 oppure è da intendersi che " la dichiarazione ddi conformita' datata 1° gennaio 1978 sia' lo spartiacque e quindi da intendersi un 1978? " e immatricolato nel 1978 per qesti casi " a cavallo d'anno" come ti regoleresti per i colori ,ovvero a quale anno faresti riferimento? o secondo te si puo' far riferimento ad entrambi e scegliere il colore che piu' ci garba?

Sembra UN p'o' cervellotica come discussione pero' sai comè se è acclarato 1978 posso pensare al verde vallombrosa se del 1977 al blu marine ...certamente biancospino e chiaro di luna metallizzato non si sbaglia ! pero'...

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  • Moderatore

VISTO che stiamo parlando di primavera TU come la vei una primavera che secondo questa tabella ed altre :http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=135&Itemid=78 risulta essere stata prodotta nel 1978 ( tra le prime centinaia<) e poi hai della documentazione attestante . "Data dichiarazione di conformita' 01/01/1978 E rilascio carta di circolazione inizio marzo 1978' OSSIA cè qualcosa che non ritorna il mezzo è pacifico che è stato prodotto nel 1977 oppure è da intendersi che " la dichiarazione ddi conformita' datata 1° gennaio 1978 sia' lo spartiacque e quindi da intendersi un 1978? " e immatricolato nel 1978 per qesti casi " a cavallo d'anno" come ti regoleresti per i colori ,ovvero a quale anno faresti riferimento? o secondo te si puo' far riferimento ad entrambi e scegliere il colore che piu' ci garba?

Sembra UN p'o' cervellotica come discussione pero' sai comè se è acclarato 1978 posso pensare al verde vallombrosa se del 1977 al blu marine ...certamente biancospino e chiaro di luna metallizzato non si sbaglia ! pero'...

Dando per scontato che quella tabella sia esatta, la vespa è stata prodotta all'inizio del 1978.

La data della dichiarazione di conformità, essendo il 1° gennaio 1978 è, evidentemente, una data simbolica (nessun ufficio, pubblico o privato, di quelli coinvolti in queste operazioni, è mai aperto il 1° gennaio!).

 

Ciao, Gino

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  • Moderatore

Dando per scontato che quella tabella sia esatta, la vespa è stata prodotta all'inizio del 1978.

La data della dichiarazione di conformità, essendo il 1° gennaio 1978 è, evidentemente, una data simbolica (nessun ufficio, pubblico o privato, di quelli coinvolti in queste operazioni, è mai aperto il 1° gennaio!).

 

Ciao, Gino

Dando per scontato che quella tabella sia esatta, la vespa è stata prodotta all'inizio del 1978.

La data della dichiarazione di conformità, essendo il 1° gennaio 1978 è, evidentemente, una data simbolica (nessun ufficio, pubblico o privato, di quelli coinvolti in queste operazioni, è mai aperto il 1° gennaio!).

 

Ciao, Gino BENE , ma ai fini della reimmatricolazione = iscrizione FMI devo considerarla del 1977 ? o del 1978? questo è il dilemma!

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ok..intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte..mi avete chiarito molto le idee!!

mi sa che per il momento sento alcune aziende cosa mi domandano per tirare a nuovo la mia sella(mantenendo stile e targhetta)..semmai per le varie iscrizioni sono sempre in tempo..

sono sempre più convinto di volerla mantenere come è sempre stata..

 

intanto vi ringrazio

Damianohttp://www.subito.it/accessori-moto/sella-vespa-epoca-giuliari-venezia-79976875.htm

ANCHE questa potrebbe essere "in linea con quella che hai": http://www.subito.it/accessori-moto/sella-vespa-epoca-giuliari-venezia-79976875.htm
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  • Moderatore
BENE , ma ai fini della reimmatricolazione = iscrizione FMI devo considerarla del 1977 ? o del 1978? questo è il dilemma!

Se vuoi avere la certezza matematica, allora devi chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, che indicherà l'anno di produzione.

Se prendi per buona la tabella (e sulla sua veridicità non posso esserti d'aiuto), allora è del 1978.

 

Ciao, Gino

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