+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 salve raga. ho cambiato frizione nella mia px 125 del 96 da una 8 molle con pignone da 20 denti sono passato ad una 6 molle con pignone da 22 denti ho mondato tutto ma la pedivella della messa in moto scivolava e il motore non girava come se tenevo la frizione premuta ..... non capisco cosa sia ho montato il tutto perfetto , un amico ha detto che puo essere stato perche non ho messo i dischi della frizione a bagno d'olio e li ho montati direttamente .... secondo voi è per questo motivo ??' se è si devo aprire il kit frizione e metterli liberi dentro una bacinella con olio oppure va bene anche mettere tutto il pacco frizione montanto dentro una bacinella con olio ?? grazie sempre per le vostre risposte , ma sono nuovo nel mondo dei PX ho sempre avuto vespe 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 La frizione di che marca era? C'è un problema di spessori, è capitato anche a me arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Se sei sicuro di aver montato tutto perfettamente, può dipendere solo da un errato tiraggio del cavo frizione; mollalo un pò se è come se ti rimanesse premuta, se invece non riesci a farla inserire, tira il cavo. I dischi a mollo all'olio è una stupidaggine, o meglio, se li metti bene, se non li metti non succede nulla, appena avvii il motore in 30sec hai il pacco frizione unto quanto basta "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 si tutto montato bene ho tirato il filo frizione e la leva della frizione funzionava la tiravo e attaccava pero la pedivella scende senza far girare il volano scende a vuoto come se la leva frizione sarebbe tirata .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 è una frizione pinasco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 E' al 90% un problema di regolazione cavo, smanettaci e vedi se ne esci fuori "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 no la frizione e una normale sei molle in commercio , il filo l'ho cambiato ho cambiato anche la vite di regolaggio del filo della frizione vediamo se domani mattina rimontando andrà bene io per scrupolo ho messo i dischi della frizione a bagno d'olio .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Non serve a nulla metterli a bagno, sono state montate per una vita le frizioni a secco e non è morto nessuno Non serve cambiare il filo, serve che lo regoli. Occhio nel sostituire se esce la guaina fuori posto "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 il filo era tirato allo stesso punto di prima c'era pure il segnale nel filo che era schiacciato ma non va prima con la 8 molle funzionava ora con la 6 molle no resta attaccata il filo e regolato e tirato bene ma non so cosa possa essere ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 ma sulla leva del carterino frizione hai un minimo di gioco senza collegarci la cordina?inoltre quando hai montato la frizione hai controllato che il pignone non sporga dal mozzetto centrale dove si chiude contro lo spessore(o ingranaggio miscelatore) tra cuscinetto e frizione? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 si un minimo di gioco lo ha , poi non ho capito cosa volevi dire : "" quando hai montato la frizione hai controllato che il pignone non sporga dal mozzetto centrale dove si chiude contro lo spessore(o ingranaggio miscelatore) tra cuscinetto e frizione? "" in che senso ? ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 devi controllare con la frizione completa in mano che il pignone non sporga dal mozzo centrale,perchè se sporge quando chiudi il dado della frizione rimane leggermente aperta tra i dischi,ci devono essere alcuni decimi di differenza tra piano pignone e piano mozzetto co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 con piano mozzetto intendi la parte interna del pignone giusto dove è quell'anello ?? come nella foto quello deve sporgere di piu rispetto ai denti ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 eeeesatto,il mozzetto deve sporgere sia dalla bronzina che dal pignone co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 e se invece i denti sono leggermente piu alti del centro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 quando chiudi il dado della frizione questa si apre leggermente e i dischi non vanno più a pacco come dovrebbero co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 non ho fatto caso se sporgono piu i denti o il centro domani controllo in caso fosse questo che soluzione posso trovare molare i denti finche sporga la parte centrale ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 esatto,occhio a non scaldare troppo peró se lo devi fare co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 vediamo se è questo perche se non è questo non so piu che puo essere sto uscendo mezzo pazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 aspetta ho scritto una cazzata assurda,stavo ragionando al contrario,se il pignone sporge la frizione non stacca...sono più rincoglionito del solito stasera...controlla comunque...controlla anche di aver messo il cestello allineato giusto col mozzetto in modo che le molle entrino correttente nelle sedi co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 domani rimonto tutto e vi so dire ... grazie a domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Che la regolazione della 8 molle non corrisponda con quella della 6 ci sta, per quanto compatibili possono essere leggermente diverse come altezza, un mm di differenza sul gruppo frizione sono parecchi mm alla leva. Fai la verifica suggerita da TM, in caso più che molare vedi se puoi tornirli, il lavoro è decisamente più pulito, controlla pure che le molle oltre ad essere in sede nei bicchierini, siano in sede anche nel primo disco dove appoggiano, hanno degli alloggi, quasi sempre devi centrarli a mano con un giravitino "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Se la leva scende a vuoto come se slittasse, ma in movimento non stacca, il pacco non è arrivato fino in fondo, probabilmente hai la chiavetta che si è messa storta e non lo fa scendere più di un tot. Quando premi la frizione si mette di lato e forza da un lato, quando pero' il movimento proviene dalla primaria (quindi quando metti in moto) slitta. Sono cose che fanno un po' impazzire, anche perchè a occhio non si vede. Controlla anche questo, oltre alla giusta sporgenza del mozzetto frizione rispetto al pignone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo vespista CL Inviata 2014 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 25 buongiorno , allora ho controlla e in realta la 8 molle che avevo montata prima ha la parte centrale e la bronzina un mm piu alto rispetto al pignone mentre la sei molle ha parte centra e bronzina e pignone stessa misura ... il problema mi sa che potrebbe essere li .... che mi consigliate di tornire un po la parte del pignone se si di quanto tornirla 1 mm ?? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2014 Gennaio 25 Share Inviata 2014 Gennaio 25 Un millimetro è tanto, basta che sia sporgente di qualche decimo. In sostanza non importa di quanto sia più alta la parte centrale, basta che lo sia, in modo tale che quando vai a stringere sei sicuro che venga bloccata quella e non il pignone. Ti do un altro consiglio: visto che devi tornire il pignone, con la stessa presa dai anche una pelata al disco inchiodato al pignone, visto che di serie sono sempre storti, in questo modo avrai una arancia in più che il pacco ti lavora dritto. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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