Vai al contenuto

Help --- Frizione vespa Px


Messaggi consigliati

salve raga. ho cambiato frizione nella mia px 125 del 96 da una 8 molle con pignone da 20 denti sono passato ad una 6 molle con pignone da 22 denti ho mondato tutto ma la pedivella della messa in moto scivolava e il motore non girava come se tenevo la frizione premuta ..... non capisco cosa sia ho montato il tutto perfetto , un amico ha detto che puo essere stato perche non ho messo i dischi della frizione a bagno d'olio e li ho montati direttamente .... secondo voi è per questo motivo ??' se è si devo aprire il kit frizione e metterli liberi dentro una bacinella con olio oppure va bene anche mettere tutto il pacco frizione montanto dentro una bacinella con olio ?? grazie sempre per le vostre risposte , ma sono nuovo nel mondo dei PX ho sempre avuto vespe 50 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Se sei sicuro di aver montato tutto perfettamente, può dipendere solo da un errato tiraggio del cavo frizione; mollalo un pò se è come se ti rimanesse premuta, se invece non riesci a farla inserire, tira il cavo.

 

 

I dischi a mollo all'olio è una stupidaggine, o meglio, se li metti bene, se non li metti non succede nulla, appena avvii il motore in 30sec hai il pacco frizione unto quanto basta

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a nulla metterli a bagno, sono state montate per una vita le frizioni a secco e non è morto nessuno

Non serve cambiare il filo, serve che lo regoli. Occhio nel sostituire se esce la guaina fuori posto

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti