+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 Salve sono in procinto di montare un polini 57 con testa racing con albero c 51 drt aspirazione a valvola carb 19 19 marmitta polini a banana prossimamente proma sono indeciso su quale campana montare 18 67 oppure la 24 72 dd abito in collina quindi solo salite e discesa dove vado a motore spento per consumare meno hahah comunque attualmente ho 16 69 con polini 102 salgo a 40 di 4a. con 24 72riesco a tirare la 3a? la 4a la vorrei usare di riposo per quando vado in pianura. riesco a fare in 3a più di quanto faccio ora in 4a? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 Si, la terza in salita, se anticipo e carburazione sono a posto, riesci a tirarla con i 24/72, che sono un'ottima rapportatura per il 130 Polini, anche in previsione di possibili aumenti di potenza futuri Monti il tutto senza ulteriori lavori? Almeno la raccordatura la fai? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2014 Gennaio 21 Share Inviata 2014 Gennaio 21 Dato che è un elaborazione a corsa lunga occurre conoscere un componente fondamentale: che accensione monti nonchè il peso del tuo volano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 21 Ovviamente raccordo tutto e apro al massimo la valvola sul carter, come volano ho quello originale Dell ape 2 fari con miscelatore al momento lo devo cambiare? Con un volano da hp va meglio? Cosa ne pensate di quest'albero, è affidabile? http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=2242 Che differenza c'è tra cuscinetti skf normale e in teflon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 21 · Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti Cosa ne pensate Dell albero? va bene? è affidabile. ? Link al commento
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 · Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=2242 link albero va bene? http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=171&catee=01 Link al commento
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 · Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti volevo chiedervi anche che cuscinetti montare skf normali o teflon che differenza c e? Link al commento
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 · Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti Nascondi da Ferrando95, 2014 Gennaio 22 - Messaggi ripetuti dai su un aiutino... Link al commento
+ Tony23 Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 Il 19 troppo piccolo almeno almeno 24 Sangiorgi racing team 24/72 Sangiorgi racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 l'albero va bene... carburatore, un 24 sarebbe meglio, ma anche il 19 (phbg però) non è male.... campana metterei la 27 (con un buon parastrappi rinforzato), la 24 è troppo corta, monta anche una crocera di qualità se non la hai già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tony23 Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 La 27 non la tirerà mai!!! Se abita in collina Sangiorgi racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 no infatti la 27 troppo lunga... la crocera ho quella originale non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tony23 Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 Va benissimo poi se è piaggio ancora meglio Sangiorgi racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 @ hctr non mettere "mille" messaggi consecutivamente... questo è un forum, e non una chat, e se non ti viene risposto subito, non ti resta che aspettare, senza mandare ripetutamente messaggi ho fatto un po' di pulizia, cerca di essere più paziente la prossima volta Il volano originale dell'ape due fari è quello da 2,2 kg, a palette lunghe, e c'è l'inconveniente che con il 130, tra cuffia e coprivolano rimane un bel buco che devi tappare in maniera artigianale... sarebbe meglio montare un volano dell'ape monofaro anche per il peso minore, che dà maggiore accelerazione e stressa meno l'albero. Il volano HP su un'elaborazione come la tua non l'ho mai provato, ma non lo vedo molto indicato, troppo leggero! Quell'albero lì non è male, fai anticipo filo travasi, ritardo sui 50 gradi e giu di gas! Cuscinetti monta pure dei normali SKF. Se lasci il 19 non allargare l'aspirazione, non serve a nulla La 24/72 sul 130 è perfetta, si parla di ape, non di vespe ragassuoli Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 pensavo fosse una vespa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Gennaio 22 Share Inviata 2014 Gennaio 22 su ape la 24 72 non ha la 4 troppo lunga?? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 22 Posso cambiare solo il volano o pure ci vuole tutto lo statore? la valvola la lavorerei ugualmente casomai in futuro decido di mettere un 24..più che la 4a a me proccupa la prima perché alcune volte carico e le prime marce mi possono essere utili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 23 Share Inviata 2014 Gennaio 23 Devi solo cambiare il volano, comunque con il cambio ape non ti preoccupare della rapportatura... con la prima che si ritrova, partire in salita carico non è mai un problema, al limite è necessario giocare di frizione e basta Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 Grazie mille per i consigli. qualcuno per caso sapete dove posso trovare un collettore e un carburatore phbl 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Non è la sezione adatta a fare acquisti questa, ti consiglio di mandare una richiesta per i pezzi che cerchi attraverso la sezione CERCO del forum http://lnx.et3.it/Forum/forms/ Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 28 Questo collettore va bene per ape? mi serve un consiglio.. mi sembra un po storto..http://m.ebay.it/itm...av=SEARCH&sbk=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 29 Share Inviata 2014 Gennaio 29 Non va bene perchè il 3 fori vespa, come interasse, è diverso dal 3 fori ape, e poi probabilmente toccherebbe nel supporto motore! C'è Barone che volendo fa un collettore per ape, ma come li fa non mi piace molto, parere personale... Non hai la possibilità di fartelo da te o di farlo fare a qualcuno di tua conoscenza? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 29 Ho visto quello di barone non è male solo che costa 25 e ci vogliono 10 di spedizioni e non mi va bene hahah. proverò a farne uno.. qualche consiglio utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Peppe hctr Inviata 2014 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 30 guardavo i carburatori il phbl 24 c è as e bs qual'è quello giusto. ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 30 Share Inviata 2014 Gennaio 30 Allora, la S finale sta per regolazioni a sinistra (minimo e miscela), mentre la A, se ben ricordo, dovrebbe indicare attacco femmina e B attacco maschio... dipende dal tipo di collettore su cui vuoi montarlo. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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