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primo motore 130


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Salve sono in procinto di montare un polini 57 con testa racing con albero c 51 drt aspirazione a valvola carb 19 19 marmitta polini a banana prossimamente proma sono indeciso su quale campana montare 18 67 oppure la 24 72 dd abito in collina quindi solo salite e discesa dove vado a motore spento per consumare meno hahah comunque attualmente ho 16 69 con polini 102 salgo a 40 di 4a. con 24 72riesco a tirare la 3a? la 4a la vorrei usare di riposo per quando vado in pianura. riesco a fare in 3a più di quanto faccio ora in 4a? saluti

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Si, la terza in salita, se anticipo e carburazione sono a posto, riesci a tirarla con i 24/72, che sono un'ottima rapportatura per il 130 Polini, anche in previsione di possibili aumenti di potenza futuri ;-)

Monti il tutto senza ulteriori lavori? Almeno la raccordatura la fai?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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Ovviamente raccordo tutto e apro al massimo la valvola sul carter, come volano ho quello originale Dell ape 2 fari con miscelatore al momento lo devo cambiare?

Con un volano da hp va meglio?

Cosa ne pensate di quest'albero, è affidabile? http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=2242

Che differenza c'è tra cuscinetti skf normale e in teflon?

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@ hctr non mettere "mille" messaggi consecutivamente... questo è un forum, e non una chat, e se non ti viene risposto subito, non ti resta che aspettare, senza mandare ripetutamente messaggi ;-) ho fatto un po' di pulizia, cerca di essere più paziente la prossima volta :-)

 

Il volano originale dell'ape due fari è quello da 2,2 kg, a palette lunghe, e c'è l'inconveniente che con il 130, tra cuffia e coprivolano rimane un bel buco che devi tappare in maniera artigianale... sarebbe meglio montare un volano dell'ape monofaro anche per il peso minore, che dà maggiore accelerazione e stressa meno l'albero. Il volano HP su un'elaborazione come la tua non l'ho mai provato, ma non lo vedo molto indicato, troppo leggero!

Quell'albero lì non è male, fai anticipo filo travasi, ritardo sui 50 gradi e giu di gas! Cuscinetti monta pure dei normali SKF.

Se lasci il 19 non allargare l'aspirazione, non serve a nulla

La 24/72 sul 130 è perfetta, si parla di ape, non di vespe ragassuoli :-)

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Posso cambiare solo il volano o pure ci vuole tutto lo statore? la valvola la lavorerei ugualmente casomai in futuro decido di mettere un 24..più che la 4a a me proccupa la prima perché alcune volte carico e le prime marce mi possono essere utili..

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Devi solo cambiare il volano, comunque con il cambio ape non ti preoccupare della rapportatura... con la prima che si ritrova, partire in salita carico non è mai un problema, al limite è necessario giocare di frizione e basta :-D

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Non va bene perchè il 3 fori vespa, come interasse, è diverso dal 3 fori ape, e poi probabilmente toccherebbe nel supporto motore!

C'è Barone che volendo fa un collettore per ape, ma come li fa non mi piace molto, parere personale...

Non hai la possibilità di fartelo da te o di farlo fare a qualcuno di tua conoscenza?

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