Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 14 bellla la 160 spagnola " mi manca per una ipotetica chiusura del cerchio delle faro trapezio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 Vi odio tutti! ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 Vi odio tutti! ahaha Dany andiamo noi in hollandia a prenderla va lah, che lui non smuove i ciàpp ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 Se la vuoi per 300 euro te la faccio consegnare a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 Premetto che di large non me ne intendo....su 2% e Sip i pezzi non si trovano. Quale sarebbe allora il modello compatibile? La 160 gs o la 125 gt oppure....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 A me sembra un telaio PX, guardate il freno posteriore......... Belin che miscuglio di pezzi Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 @@rossiassen Che pezzi vorresti comprare visto che lì c'è tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 14 è una faro trapezio un p'o' particolare la 160 gs ossia un mix di novita da un lato = ACCENSIONE ELETTRONICA femsa e probabilmente il primo scooter con l'accensione elettronica , il motore è piston ported non cè la valvola è in sostanza una base vna/vba portato a 160 cc con l'aggiunta delle 4 marce , certamente il mezzo riprodotto non è esteticamente ad hoc date uno sguardo :http://www.segundamano.es/anuncios/vespa-160-gt.htm?ca=0_s&th=1 e ne trovate a josa , inoltre cosa interessante per gli "smallisti" il pedale del freno è come sulle small!le le misuredi telaio sembrano = alla 180ss ma è leggermente piu' piccola ecc , certamente come ho gia' detto in un "girone dantesco di faro trapezio GL-SPRINT -GT-SS ,LEI non puo'mancare! ( e se la vedete rosso canyon con le fasce eletronic come la rally ..SBAVATE: AD ES .::http://www.segundamano.es/madrid/vespa-200-iris/a49018179/?ca=0_s&st=a&c=6 http://www.segundama...ca=0_s&st=a&c=6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 @<br /> <br /> <br /> Beh dai Ste' che centra questo. Se si rompe qualcosa, la voglio elaborare un po', restaurarla nuovamente o soltanto rifare il motore cosa uso di pezzi e dove li acquisto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 Poi ho letto che c'è la GT1, la GT2 e la GT3. Questa è del gennaio 74, qual'è delle 3?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 alla fine è un miscuglio di parti di altre vespe italiane, quindi recuperare i ricambi è abbastanza facile, bisogna trovare solo l'articolo giusto (se vuoi fare un restauro), per il motore se vuoi elaborarlo, togli il suo e ci metti uno del px e buonanotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 qui ci mettono i motori t5 elaborati e quello originale lo conservano ,,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 @ scootercriminal Sto' leggendo alcuni forum inglesi e spagnoli ma sembra che il carburatore, il cilindro piston ported 160, l'albero e soprattutto quell' accensione Femsa siano introvabili e molto costose. Comunque del motore piston pported con miscela al 5% che me ne faccio? Non sono mica tanto entusiasta....anche se mi piace un sacco ci sono alternative migliori, non credi? Mah....non so'...la devo vedere dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Gennaio 14 Share Inviata 2014 Gennaio 14 i motori delle spagnole sono un miscuglio di tutti i nostri modelli blasonati. Ho sistemato una sprint spagnola l'estate scorsa. Motore 160, carter con valvola chiusa di fusione, aspirazione al cilindro con carburatore UB e accensione a puntine Femsa... un macello da cinema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 15 importante è la presenza dei carter originali " se importata in italia " poi nell'uso quotidiano pensate soltanto che montano un carburatore da 19 e per quanto è piccolo rispetto a quello della 180 ss sembra che sia a valvola ecc ecc certamente non eccelle di suo " infatti gli spagnoli ,abitualmente lo tolgono e trapiantano un blocco 200 ecc " a me piace il tipo di vespa ripeto e poichè è"un clone piaggio" non mi farei scrupoli a elaborarlo pesantemente sicuramente ha piu stile di una bajaj chetak " che vuole sembrare una sprint" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Gennaio 15 Share Inviata 2014 Gennaio 15 Se la porti a casa, il motore lo togli e lo conservi e sotto ci piazzi un blocco px elaborato come si deve, freno a disco e vai dove cavolo ti pare, sono una comodità incredibile questi telai e hanno il loro fascino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 15 Grazie a tutti veramente! Terrò conto dei vostri consigli durante la visione dal vivo. Vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 15 Share Inviata 2014 Gennaio 15 importante è la presenza dei carter originali " se importata in italia " poi nell'uso quotidiano pensate soltanto che montano un carburatore da 19 e per quanto è piccolo rispetto a quello della 180 ss sembra che sia a valvola ecc ecc certamente non eccelle di suo " infatti gli spagnoli ,abitualmente lo tolgono e trapiantano un blocco 200 ecc " a me piace il tipo di vespa ripeto e poichè è"un clone piaggio" non mi farei scrupoli a elaborarlo pesantemente sicuramente ha piu stile di una bajaj chetak " che vuole sembrare una sprint" beh un chetak bajaj 'e una riprduzione indiana fatta l'altro ieri , questa 'e una produzione piaggio a tutti gli effetti (la motovespa aveva capitale spagnolo ed un nome diverso perchè le leggi locali lo obbligavano durante la dittatura ) degli anni 70. non credo sia proprio lo stesso In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 16 beh houselover non è propio cosi' la storia ..nel senso che nel 1961 la piaggio strinse un'accordo commerciale con l'indiana bajaj chetak e produceva in loco le VNB -VBB - SPRINT , sino al 1971 poi fini l'accordo e la cetack "con propio nome" produsse sino al 2009 detto cio' è evidente che mi riferivo alla produzione indiana dopo gi anni "80 ecc ecc , la storia degli accordi commerciali e delle sinergie e notevole da parte della piaggio motovespa ,acma , douglas , partener tedeschi/americani ecc ecc , la motovespa sicuramente è una di quelle che sono state piu' "aderenti" all'originale le particolarita' ad es. del motore della 160 gt "piston ported " è probabilmente dettato anche dal fatto che sotto la dittatura franchista la spagna era isolata politicamente e commercialmente , percui anche le macchine a controllo numerico i nuovi torni ecc che nell'immediato dopoguerra si presentavano nello scenario europeo Li arrivarono in ritardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 16 Share Inviata 2014 Gennaio 16 beh houselover non è propio cosi' la storia ..nel senso che nel 1961 la piaggio strinse un'accordo commerciale con l'indiana bajaj chetak e produceva in loco le VNB -VBB - SPRINT , sino al 1971 poi fini l'accordo e la cetack "con propio nome" produsse sino al 2009 detto cio' è evidente che mi riferivo alla produzione indiana dopo gi anni "80 ecc ecc , la storia degli accordi commerciali e delle sinergie e notevole da parte della piaggio motovespa ,acma , douglas , partener tedeschi/americani ecc ecc , la motovespa sicuramente è una di quelle che sono state piu' "aderenti" all'originale le particolarita' ad es. del motore della 160 gt "piston ported " è probabilmente dettato anche dal fatto che sotto la dittatura franchista la spagna era isolata politicamente e commercialmente , percui anche le macchine a controllo numerico i nuovi torni ecc che nell'immediato dopoguerra si presentavano nello scenario europeo Li arrivarono in ritardo! ciao sul tema delle macchine a controllo numerico non saprei dirti però posso dirti che negli stessi anni erano prodotte in spagna delle small a valvola (vespa 125 sl ) che avevano un motore con aspirazione al carter tradizionale .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 16 ciao sul tema delle macchine a controllo numerico non saprei dirti però posso dirti che negli stessi anni erano prodotte in spagna delle small a valvola (vespa 125 sl ) che avevano un motore con aspirazione al carter tradizionale .. ...diciamo che tutte le produzioni " su concessione" ( il medesimo discorso vale ad es. anche per la fiat prevedeva delle particolarita' di cui è molto difficile documentarsi pensa ad es . la fiat 600 prodotta in spagna c'era anche in versione 4 porte ecc , con le vespe ok il primavera ( T3) Pero' senza accensione elettronica e paradosso dell'assurdo la 150 gt di cui parliamo probabilmente è stata la prima vespa in assoluto a montare l'accensione elettronica ( da cui poi prese ispirazione la piaggio per la rally 200 ) e manubrio special ecc ecc ..diciamo una "sorta di metecciato vespistico " sarei molto curioso di poter accedere agli archivi e fare una ricrca storica su diverse cose! MA questa è un'altra storia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 16 Share Inviata 2014 Gennaio 16 se ti arrangi con lo spagnolo ti passo un paio di link.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2014 Gennaio 16 se ti arrangi con lo spagnolo ti passo un paio di link.. muchas gracias ...quizás me haría realmente parezco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 16 Share Inviata 2014 Gennaio 16 non ho capito cosa volevi dire , comunque qui c'e un po di storia , facile da tradurre http://motosclasicasjj.blogspot.com.es/2011/10/modelos-de-vespas-espanolas.html In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 17 Ciao, oggi ho visto la Vespa. La verniciatura e discreta ed il motore originale, completo e perfetto! Scoppietta e gira molto bene. Il cambio è perfetto ed ingrana bene tutte le 4 marce...forse ha bisogno di frizione nuova ma è cosa da poco. Chiede 1 euro con 3 zeri. www.youtube.com/watch?v=WBi5vldyBFg&feature=youtube_gdata_player Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.