Vai al contenuto

Perché hanno fanno le pistole del carburante così?


bonsidesign

Messaggi consigliati

È da molto tempo che mi chiedo una cosa, perché la pistola della benzina ha il tubo più piccolo e quella del gasolio ha il tubo più grande se la benzina nel gasolio fa danni seri ed il gasolio nella benzina al massimo può sporcare un po' le candele? Mi interessa saperlo perché mi sembra una cosa stupida e poi dopo che mio papà ha messo 11lt di benzina nella macchina nuova a gasolio ed ha rischiato quasi di distruggerla (bestemmie a parte, perché ha tirato giù tutti i santi) mi chiedo il perché di questa cosa, e poi vorrei sapere un'altra cosa, dopo che ha messo benzina e se n'è accorto il meccanico che era li vicino gli ha dato un'olio che ha chiamato "anti grippaggio pompe" ed ha fatto il pieno di gasolio, ora dopo aver fatto più di 3 mila km quando entra quasi in riserva il motore sembra che batte in testa ed il minimo rimane alto, più o meno sui 1000 giri come mai? Grazie mille in anticipo a chi saprà rispondere alle mie domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo seguivo questo forum e rispondo all, amico per pulire un po l,iniettori un litro di benzina su 10 di gasolio ma con queste macchine di oggi con centraline ecc ecc non so se vabbene lostesso

 

ciao ragazzi sono nuovo seguivo questo forum e rispondo all, amico per pulire un po l,iniettori un litro di benzina su 10 di gasolio ma con queste macchine di oggi con centraline ecc ecc non so se vabbene lostesso

 

ciao ragazzi sono nuovo seguivo questo forum e rispondo all, amico per pulire un po l,iniettori un litro di benzina su 10 di gasolio ma con queste macchine di oggi con centraline ecc ecc non so se vabbene lostesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto vecchio trucchetto che nelle auto un po retro funziona,prova prima a mettere un poco di 80w90 nel serbatoio se continua metti un po di benzina appunto in proporzione 1/10

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle auto nuove non funziona la centralina segnale errore e blocca la pompa e l'auto si spegne,gia le ultime VW Bora avevano questa particolarita che poi dal 2005 in poi e quasi su tutte le auto esempio ne e la mia jeep cherokee 2.5 diesel che dopo poco il computer di bordo segnalo due errori Low Wash and Not Fuel..

Poi non so su auto di ultima generazione non ho messo mano ma io ci andrei cauto su queste all technology..

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle auto nuove non funziona la centralina segnale errore e blocca la pompa e l'auto si spegne,gia le ultime VW Bora avevano questa particolarita che poi dal 2005 in poi e quasi su tutte le auto esempio ne e la mia jeep cherokee 2.5 diesel che dopo poco il computer di bordo segnalo due errori Low Wash and Not Fuel..

Poi non so su auto di ultima generazione non ho messo mano ma io ci andrei cauto su queste all technology..

infatti, è quello che mi chiedo io, con tutti i km percorsi la benzina dovrebbe essersi miscelatata insieme al gasolio? Perché allora quando sta per entrare in riserva sembra che batte e in testa ed il minimo rimane alto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il battito in testa nel motore diesel non c'è ;) Se fa rumore è qualcosa di meccanico o potrebbero essere gli iniettori.

 

La cosa che mi da fastidio piuttosto è che ormai sia benzina che diesel li fanno dello stesso colore e quasi inodori, mentre all'estero il diesel ha colorante diverso e la classica puzza per cui lo riconosci bene e non rischi di sbagliare.

 

Ho avuto una bruttissima esperienza con una tanica di 10Lt di benzina sul cui fondo c'era meno di mezzo litro di diesel, dall' odore non sembrava e per riaccendere una vecchia punto con mono iniettore siamo impazziti percè accnedersi si accende ma poi muore subito abbiamo capito solo dopo ore che la causa poteva essere quella :WA:M:fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battito in testa nel motore diesel non c'è ;) Se fa rumore è qualcosa di meccanico o potrebbero essere gli iniettori.

 

La cosa che mi da fastidio piuttosto è che ormai sia benzina che diesel li fanno dello stesso colore e quasi inodori, mentre all'estero il diesel ha colorante diverso e la classica puzza per cui lo riconosci bene e non rischi di sbagliare.

 

Ho avuto una bruttissima esperienza con una tanica di 10Lt di benzina sul cui fondo c'era meno di mezzo litro di diesel, dall' odore non sembrava e per riaccendere una vecchia punto con mono iniettore siamo impazziti percè accnedersi si accende ma poi muore subito abbiamo capito solo dopo ore che la causa poteva essere quella :WA:M:fiu

No, infatti l'ho chiamato battito in testa, perché il rumore assomiglia molto al motore quando si metteva benzina agricola, è anche quello che da fastidio a me, perché hanno fatto sta benzina sul trasparente giallo ancora non l'ho capito, ma io mi chiedo, una volta mettevano benzina nel diesel per pulire gli iniettori e non fare gelare il gasolio, allora perché non si è diluita la benzina con il gasolio, anche se di gasolio ne ho consumato non poco :WA poi basterebbe fare per esempio quella della benzina quadrata e quella del diesel triangolare, e nessuno potrebbe sbagliare :F
Link al commento
Condividi su altri siti

McKenzie mi ha preceduto,per me sono gli iniettori,piccola curiosità,il filtro da quando è che non lo cambiate?

 

Se dai gas a freddo l'auto torna al minimo normalmente?

 

La cinghia lo stesso quanti km ha?

se lo fa prima della riserva ci sono residui a "fine serbatoio" che auto è?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

McKenzie mi ha preceduto,per me sono gli iniettori,piccola curiosità,il filtro da quando è che non lo cambiate?

 

Se dai gas a freddo l'auto torna al minimo normalmente?

 

La cinghia lo stesso quanti km ha?

se lo fa prima della riserva ci sono residui a "fine serbatoio" che auto è?

il filtro lo abbiamo cambiato poco prima che ha messo benzina, se non do gas rimane lo stesso accelerata, a meno che non do un paio di accelerate, ma alcune volte il minimo non si alza, la cinghia ha 50 mila km come il motore, secondo te residui di cosa? Non capisco come sia possibile che ci sia ancora benzina all'interno del serbatoio
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...