♥ Vespaolo Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 Prova freno a disco Non dico che siamo a livello scooter ma poco ci manca. Volevo renderVi partecipi della modifica che ho fatto adottando il freno a disco della Grimeca e il risultato è veramente apprezzabile sia dal lato costruttivo del kit stesso che per la performance che da. Purtroppo invece gran nota di demerito ma è solo colpa della mia testaccia dura è che il proptipo di adattare il Bitubo x ET3 alla forcella PK è fallito. Infatti la Vespa è come se sull'avantreno avesse una barra filettata al posto di un ammortizzatore! A tutto morbido e massima estensione non vi è compressione della molla e pochissimo accenno di affondamento, cosa che non garantisce una frenata regolare con inserimento in curva deciso e lineare ma fa da bloccaggio e pare come se "scivolasse" ...passatemi il termine... Qundi in ordine provo un classicissimo ammortizzatore PK (nuovo) per vedere la differenza... Ciao a tutti. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 Bravo Paolo. Io ancora non sono riuscito a lavorare al mio progetto sia per mancanza di tempo che per la mancanza di qualche utensile, ed il mio kit giace ormai fermo da molto tempo. Quasi quasi accorcio di molto i tempi trapiantando anch'io la forcella pk Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 bello dai dai un po più di foto... la pompa di che cosè? ps: ma in garage hai mastrolindo che lucida la vespa tutte le mattine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 che figata....ma chissà che macello adattare la forca...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pinascoman Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 quanto hai speso x il freno a disco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 e la cosa importante... che forcella è? il kit grimeca si puo montare su qualsiasi forcella vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Maggio 12 Share Inviata 2006 Maggio 12 Dovrebbe andare bene solo sulla forcella PK125 e pk50xl rush in poi.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 .................................Purtroppo invece gran nota di demerito ma è solo colpa della mia testaccia dura è che il proptipo di adattare il Bitubo per ET3 alla forcella PK è fallito................................................. Gran bel lavoro Paolino, pulito e perfetto come al solito la forcella non affonda?????? bhè te l'avevo detto che con il biscotto grande la leva diventa doppia e di conseguenza la forza dell'ammortizzatore si moltiplica per 2 e poi se non accorci la forcella sei in leveraggio sfavorevole Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 13 Share Inviata 2006 Maggio 13 Magari potresti montare una molla più morbida...comunque c'è anche il fatto che dice negres cioè che il "biscotto" non lavora come in origine e magari è anche quello...potresti magari provare con una molla più morbida e vedere se va meglio no?!? CIAO!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Maggio 15 Autore Share Inviata 2006 Maggio 15 Alla fine il lavoro da fare è ripristinare il leveraggio originale perchè in questo momento è proprio l'ammortizzatore che dta facendo da stelo, e anche se cambiassi con una molla più morbida la Vespa non affonderebbe perchè oltre i 90° non riuscirebbe ad andare. Il kit è quello della Grimeca ed è solo in concessione alla SIP Scootershop quindi quello o lo comprate in Germania o non lo avete. Costo 250 + IVA. Il pompante ovviamente non ho usato il suo che è semi-idraulico(anzi chi lo volesse....) ma è quello di un Phantom f 12 che molto si adatta a questo tipo di lavoro. La forcella è un misto tra ET3 e HP. La parte è quella Et3 perchè l'HP ha la parte di innesto del volante completamente filettata, qnidi ho fatto un tubo di giunziuone da 16 cm forato 11 al centro per far passare cavi e guaine e saldato le 2 forcelle assieme. Ciao a tutti!! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 15 Share Inviata 2006 Maggio 15 lavoro stupendo Vespaolo, COMPLIMENTI!! così puoi sbizzarrirti con le staccate eh? eh eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Maggio 15 Autore Share Inviata 2006 Maggio 15 Grazie Alb! Ci provo dai... a fare i lavori seri poi non sempre riescono... A sabato...spero di poterti salutare se ci sei... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 16 Share Inviata 2006 Maggio 16 paolo io la forca del hp gli ho solo dato una levigata sulla parte filettata creando l'innesto x il manubrio e per il perno classico di bloccaggio per il resto è uguale! cacchio le hai saldate che lavoraccio! per la ammo et3 su forca hp: io ho risolto smontando la molla dell'ammo bitubo x px-pkhp e accorciandola di 1.5cm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Maggio 16 Share Inviata 2006 Maggio 16 per la ammo et3 su forca hp: io ho risolto smontando la molla dell'ammo bitubo per px-pkhp e accorciandola di 1.5cm. spiega bene?? prendi ammortizzatore bitubo per et3 e molla per ammortizzatore bitubo per px, levi la molla et3 e metti quella del px accorciata di 1.5 cm? tutto qui?? funziona bene?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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