Vai al contenuto

bacchette durafix per saldare alluminio


The Armageddon

Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao, qualcuno sa se questo sistema di brasatura va abbastanza bene per sistemare i carter zona carter pompa/quadruplo per eccessiva barenatura? metto il link : http://www.ebay.it/itm/VERGHETTE-DURAFIX-SALDATURA-ALLUMINIO-4-1-OMAGGIO-/151117323108?pt=Utensili_elettrici&hash=item232f4b5b64 anche perché se funziona mi eviterei Tig e varie deformazioni! sarei indeciso tra lo stucco bicomponente di kekko81 e questa bacchetta!!

anche un video

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel video la fanno sembrare molto semplice ma un mio amico le ha prese e nella prima prova ci siamo cimentati per bene ma non siamo riusciti a saldare! non si attacca, si scioglieva e basta facendo un piccolo grumo sulla bacchetta. è da un po che non facciamo altre prove per non sprecarle ma o sbagliamo totalmente il metodo oppure sono tarocche quelle che ha preso! non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

È come saldare con il castolin o agentana, solo che queste costano 500€ al kg, il durafix non lo conosco però il procedimento è identico, bisogna trovare il punto di temperatura del materiale che si vuole riparare in modo che il materiale d'apporto si attacchi (in caso come questo di saldo brasatura) per riuscire nell'opera ci vuole una fiamma ossiacetilenica o se non abbiamo la bombola di acetilene almeno propano-ossigeno. Ultimamente sto vedendo in giro per brico delle specie di cannelli mono gas che promettono di riuscire a saldare il castolin ma non li ho mai provati.

Morale della storia io dividerei la nostra ipotetica situazione in due casi:

 

Ho bisogno di riparare per fare tenuta stagna: si usa lo stucco bi-componente della loctite caricato con alluminio, ci vogliono 36 ore per raggiungere la massima durezza, va benissimo io l'ho usato tantissime volte anche fresandolo si può dargli la forma che si vuole e ha una rugosità pari all'alluminio sabbiato.

 

Ho bisogno di tenuta meccanica: si salda, facendo attenzione che i carter originali sono una lega di merda piena di soffiature, non è facile proprio per niente sopratutto se sono sporchi, per quanto li pulisci è un materiale che assorbe olio e benzine, a volte tendono a verificarsi rotture (cricche) ai bordi delle saldature, conviene sempre pre-riscaldarli prima di saldare

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...