Vai al contenuto

polini da corsa 57 a corsa 60


Messaggi consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Oggi ho fatto un altro po di km ribadisco la progressione nelle prime tre marcie e paurosa ma il bello sta nella quarta oggi l'ho tirata fino a meta acceleratore ragazzi 118 e + gli davo e + salivano giri e velocita pauroso poi ho dovuto toglire gas non mi sbilancio ma con il giusto setp i 130 si vedono....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi ni aiutate a sistemare in linea di massima la carburazione? Dunque ho un 26/26 della spaco che all'epoca fu allargato il foro del pozzetto a 2,5 e montato la vaschetta drt n7, getto ninimo 55/160 , be3 160 max148, mi risulta grassa ai bassi e medi e magrina in allungo tutto senza filtro, ieri ho tolto la vaschetta drt e montato la sua, be ha cambiato faccia addirittura sono riuscito a montare il filtro t5 perche prima non lo voleva ma ho notato una cosa strana con una candela cjampion rn3 sono sul nocciola con una ngk b8 sono sul chiaro booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi un aiutino oggi mi sono arrivati i getti magguorati della pinasco ho montato il piu grande che e il 165 per trovare la giusta carburazione pero mi trovo grasso alle medie aperture e magro quando sono al massimo almeno questo e quello che dice la prova candela la mia configirazione minimo 55/160 max be3 160-165

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un aiutino oggi mi sono arrivati i getti magguorati della pinasco ho montato il piu grande che e il 165 per trovare la giusta carburazione pero mi trovo grasso alle medie aperture e magro quando sono al massimo almeno questo e quello che dice la prova candela la mia configirazione minimo 55/160 max be3 160-165

 

Per avere la certezza che sia realmente così, senza rischiare di far danni, prova a montare un freno aria più piccolo 150 o 140: ciò arricchirà la carburazione agli alti e a piena apertura di gas senza influire ai bassi e medi. Non avrai sicuramente un incremento di prestazioni, ma ti renderai conto se veramente eri magro, senza alcun rischio.

Se verifichi che è così, allora puoi rimettere il 160, un getto più grande e una valvola gas con lo smusso un po' più profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook grazie oggi vedo di trovare un freno area 140 150 dalle mie parti e difficilissimo quasi impossibile ma vediamo , scusami tondo68 ma chi lo dice che sui cilindri in allumonio la candela deve essere tendente al nero come sui ghisa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook grazie oggi vedo di trovare un freno area 140 150 dalle mie parti e difficilissimo quasi impossibile ma vediamo , scusami tondo68 ma chi lo dice che sui cilindri in allumonio la candela deve essere tendente al nero come sui ghisa????

 

La candela si legge sempre nello stesso modo: ghisa, alluminio, raffreddamento ad aria e a liquido. La colorazione che assume è sempre valida allo stesso modo perché è il frutto della combinazione di una serie di condizioni -temperatura e titolo della miscela a/b- che includono l'effetto del migliore o peggiore smaltimento del calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un po di prove con quello che avevo a casa perche i freni aria piu piccoli non li ho trovati allora ho cercato di ingrassare con gli emulsionatori ho provato il be4 il be5 e il be2 niente , invece mi e migliorata tantissimo con freno aria190 emulsionatore be3 max 165, la vespa ha un comportamento buono su tutti i regimi non e grassa ai medio bassi ma ha tutto gas la candela riamane nocciola scurino, prossima prova e togliere il cornetto e rimetterr il filtro e vediamo un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non eri magro, ma grasso agli alti: 30 punti di freno aria in più equivalgono a circa 10 in meno di getto max, fermo restando che, per il rendimento del motore agli alti e a piena apertura, è migliore trovare un equilibrio con getto grande e freno aria grande, piuttosto che il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...