Vai al contenuto

polini da corsa 57 a corsa 60


Messaggi consigliati

Che versione è la Megadella ?

Questa versione è una v4+ soft ossia ha il cono finale che uso per fare la v4 ma è + lungo di 3 cm e poi e forato allinterno, questa marmitta ha anche un tubicino di scarico con db killer

rispetto alla v4 normale è molto + coppiosa e fa meno rumore, fa anche qualche giro meno ovviamente.

Ad Aborigeno quando era col polini corsa 57 avendole provate entrambe ha preferito quest'ultima.

xn4y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Mega curiosando in giro ho scoperto che pinasco produce il pignone z25 che ingrana sulla z65 per la frizione 7 molle che ne pensi?? :shock:

Mi sembra troppo per come abbiamo fatto il motore, hai la quarta lunga lo scarico alzato ed anche il cilindro alzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.. quish conservativo 1.7 per fare ciò ho dovuto mettere su questo motore 4 guarnizioni alla base originali polini ed uno spessore da 1 mm in testa, lo scarico lho alzato di 2 mm.

si potrebbbe abbassare ulteriormente il cilindro per recuerare bassi togliendo le guarnizioni alla base e mettendo lo spessore 1,5 in testa.

 

il video

 

 

 

per curiosita' quanto pesa quella ventola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio montare il pignone da 25 era solo curiosita sapere se monta sull'originale 65.. Eventualmente sarebbe un delle finali piu lunghe..

 

si del 200 alette ricurve quello col tappo di gomma (ispiezione punte) pero' è elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le candele speciali come quelle che citi avrebbero senso su un motore da corsa che fa parecchi giri. Per l'uso turistico rimarrei su una candela normale fredda (scala ngk 8-9).

Eviterei comunque le ngk ( si imbrattano facilmente) e userei Denso o Champion.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a eguagliare la gradazione delle candele che hai citato con quelle delle ngk?

 

ci sono le tabelle di conversione, comunque champion RN2C e Denso W27E-SU, queste sono 9 di grado termico.

Se le trovi usa queste, io mi sono sempre trovato bene.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a girarci ho fatto 30km e devo dire che ha una progressione paurosa niente a che fare con il polini 208 ghisa le prime 3 marce sembra avere il turbo ma siccome sono in rodaggio non ho tirato la 4 la mia prima impressione e favolosa mangia le salite ma e chiaro o paura di tiragli il collo, un ringraziamento va a carmelo che e sempre stata una persona competente e sempre disponibile alle domande da profano che gli facevo, davvero davvero contento non vedo l'ora di vedere le prestazioni reali a dimemticavo e sparita anche la perdita di olio che veniva giu dal miscelatore sono proprio felice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contento, facci il rodaggio poi vediamo come va, se non ti soddisfa cambiamo il settaggio del cilindro come ti avevo spiegato.

Oltre le guarnizioni ho dato una occhiata generale al mix , ho spianato il coperchio della pompa che non chiudeva monto bene era leggermente deformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...