Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite Baldo_

Salve a tutti. Apro questo topic perché sono del tutto inesperto sulle elaborazioni per le vespe. Ho una special del '79 4 marce, restaurata e messa in strada. Ho comprato da poco un 102 malossi in ghisa che vorrei montare per aumentare le prestazioni e non dare molto nell'occhio, dato che la uso tutti i giorni. Avevo in mente questa configurazione:

102 malossi

24 dell'orto completo di collettore

Frizione 4 dischi

24-72 denti dritti

Albero pinasco

Proma

E un possibile volano pinasco alleggerito con ventola parmakit che mi è stato proposto da un amico.

 

Ora la mia domanda è: per far girar bene il motore dovrei metterci le mani ai travasi? Mi sembrano veramente piccolini. Dovrei lavorare i carter o eseguire qualsiasi lavorazione?

 

Ringrazio tutti in anticipo e perdonatemi se scrivo qualche sciocchezza data la mja inesperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, collettore è a valvola o lamellare?

Una raccordata ai travasi sicuramente hai dei benefici, poi raccorda il collettore alla valvola (collettore normale), se hai la valvola rovinata elimina tutto e matti il lamellare..

Potresti allargare un po' lo scarico o montare un albero in c45..

Non ho capito cosa intendi qui.. E un possibile volano pinasco alleggerito con ventola parmakit che mi è stato proposto da un amico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baldo_

Ross94 il collettore è lamellare. Il volano è un pinasco. Tornito al tornio. Gli è stata affiancata la ventola parmakit perché la sua originale raffreddava poco niente.

 

Comunque sono del tutto inesperto su ste lavorazioni. Non saprei da dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai preso il lamellare perchè hai la valvola rovinata?

Riguardo l' accensione e volano a mio parere puoi montare la sua originale, prendi l' albero con cono 19! L' albero è spalle piene o anticipato? io in ogni caso monterei un anticipato..