Vai al contenuto

Amici a 4 zampe


Ospite AncientArt

Messaggi consigliati

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Ecco visto che si parla di animali pelosi a 4zampe, OCCHIO per i cani alla torsione gastrica o dello stomaco, io ho preso al pelo il Dogo maschio un mesetto fà, malgrado mangi 2 volte al giorno (meglio anche 3) forse giocando dopo mangiato con la piccola, controllarli è non è facilissimo, è andato in torsione, io arrivavo già da esperienze simili e dopo 3 ore era in sala operatoria, è stato fatto anche il fissaggio e via.

 

Il giorno prima era nel bosco ed è stato via una mezzoretta rincorrendo solo lui sà cosa, probabilmente lo sforzo gli ha fatto ingrossare un pò la milza e la stessa ha fatto da volano, oppure era il suo momento.

 

Quindi occhissimo a questa bastarda patologia !

 

http://www.petsblog.it/post/38907/torsione-gastrica-nel-cane-cause-sintomi-e-prevenzione-veterinario-petsblog

 

PS adesso sta meglio di prima ! dopo 3 giorni di ricovero, contro i 5 previsti, mi hanno chiamato di andarmelo a prendere perchè aveva già provato a mettere in riga due breton un pastore tedesco e un assistente veterinario notturno............... che testa di minchia galattica !

 

15qchas.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...