Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Ciao ragazzi, ho riaperto il blocco del vecchio per controlli vari, e quello si e' fissato di andare un po piu forte, quindi, anche se voleva mettere su il mio polini 7 travasi lavorato e rifasato che feci tempo fa, ho fatto altri lavoretto al blocco malossi di cui feci un post tempo fa. Ritengo che se gli dessi il 130 si ammazzerebbe, quindi per adesso ho eseguito due o tre lavoretti al blocco gia fatto. Praticamente ho tolto al cilindro 1.2 mm e ho basettato un millimetro, portato lo squish da 1.3 a 1.1, rifinito ulteriormente lo scarico, non ho misurato la fase totale, ma il problema e' che anche se sento che ha piu forza e giri, la marmitta, ZIRRI GRAND TOUR, mura, non lo fa sfogare, si sente che tappa. Chi volesse spulciare la bestiolina, che tira veramente bene, il post e' questo: http://lnx.et3.it/Forum/topic/59070-altro-giro-altra-corsacorta/ Vi ricordo la configurazione: 115 malossi lavorato su scarico e travasi di base, rifinito terzo travaso 24 phbl accensione puntine special albero anticipato mazzucchelli 24-72 dd grand tour Il gt tira una prima da 50 quasi, seconda quasi 70, terza gira a oltre 80 e in quarta con auto al seguito segna 105 all ora. pero si sente che lo scarico tappa, lo fa arrivare loffio lassu... Che ci metto? silent? sara troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Premetto che sapevo gia che l espa sarebbe risultata sottotono, gia sul motore senza basetta tappava un po agli alti, pero ora c e quella e quindi l ho lasciata su. Ne avevo di buone, una md 130 e una silent, una simo d e f da provare. ma le ho vendute tutte e quindi devo procurarmi una marmittina per farlo cantare a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Ciao, magari un'espansione artigianale sarebbe il top, ma se vuoi spendere meno una classica silent credo che vada più che bene, si trovano usate a buon prezzo. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Ciao, magari un'espansione artigianale sarebbe il top, ma se vuoi spendere meno una classica silent credo che vada più che bene, si trovano usate a buon prezzo. Grande Venerdi Si in effetti la calcolata sarebbe il top, ma il vecchio ora non vuole spendere senno la vecchietta di mia madre lo impallina Alla silent ci avevo pensato, l unica mia paura era di non tirare bene la quarta ma sti corsa corta girano davvero arrabbiati, non credevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Con la 24/72 non dovresti aver grossi problemi, soprattutto con un 115 che ha comunque una cubatura generosa per essere un corsacorta. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Yessa, infatti sto valutando molto la vecchiaccia silent, e pensare ne ho avute tre fra le manine, solo che ora coi motori che ho non ci dicevano piu nulla :twisted: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Ti consiglio la silent corsa però, il modello più recente per capirci, non il primo tipo che svuotava maggiormente ai bassi e che era votata di più per gli alti regimi. Io con 102 polini rivisto e 22/63 non avevo grossi problemi con la quarta (il calo terza-quarta si sentiva, ma comunque riuscivo a tirarla in piano anche se un po' a fatica) Con la tua rapportatura e qualche cc in più non dovresti aver problemi "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 La grand tour è per motori originali o poco elaborati, ci credo che con un 110 rifasato ti mura. Vai con la Silent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 Perfetto, quindi per ora la silent tiene botta. Grazie dei consigli Friday, sempre ben accetti. Perfetto, quindi per ora la silent tiene botta. Grazie dei consigli Friday, sempre ben accetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 14 La grand tour è per motori originali o poco elaborati, ci credo che con un 110 rifasato ti mura. Vai con la Silent Si, infatti all inizio era giusta, poi dopo aver allargato i travasi, lavorato lo scarico gia era un po tappo, ora anche se arriva a buone velocita' sento che tappa di brutto.. e via col silent allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Novembre 15 Share Inviata 2013 Novembre 15 montaci la m3 che ti avanza..... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 15 montaci la m3 che ti avanza..... ciao Mc, sapevo che eri pazzo ma non fino a questo punto !!! :F Quella e' per l erre, ricordi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 15 Comunque sti 115 se ritoccati girano alti... oggi con l auto accanto segnava 112 kmh..anche con l a grand tour, ma sento che tappa alla grande.. Se la m3 era una classica e non questa panciona Mc ce la provavo davvero!! Ricordi che alla fine decidemmo che sembrava piu una per erre che una per d 60? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 15 E che ti costa provare? O hai paura che il corsacorta spinga più dell'm1r con la m3xc?? "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 15 E che ti costa provare? O hai paura che il corsacorta spinga più dell'm1r con la m3xc?? :M Mi hai beccato!!! Ti immagini se il vecchio mi da via ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 15 Sapete a parte lo scherzo perche' non la provo? Perche' mio padre non vuole tagliare i carter, quindi non gliela posso far provare. Altrimenti l avrei provata ragazzi, se era il mio vi davo subito retta e scrivevo le note inerenti!| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 i secondati li hai lavorati a questo malossi? il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 16 i secondati li hai lavorati a questo malossi? Ciao rider é quello che vedesti sull altro post, li ho solo rifiniti come mi facesti notare tu in quel mm di dislivello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Dicembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 28 Ciao ragazzi, ritiro su il posto... Ho cambiato marmitta, ho mesos su una md130 che avevo anche sul vecchio132 malossi.. Allora, si sente che e' piu libero, solo che come velocita massima non ho preso nulla rispetto alla sport tour. Puo darsi che alla fine il limite di questo gt sia più o meno quello, ossia sui 112-3 di gps? Tutto rifasato e lavorato come descritto intendo. Inoltre mi sono accorto che distende meglio le marcie a meta gas che a tutto gas, sintomo penso di carburazione grassa al max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Dicembre 28 Share Inviata 2013 Dicembre 28 Ciao ragazzi, ritiro su il posto... Ho cambiato marmitta, ho mesos su una md130 che avevo anche sul vecchio132 malossi.. Allora, si sente che e' piu libero, solo che come velocita massima non ho preso nulla rispetto alla sport tour. Puo darsi che alla fine il limite di questo gt sia più o meno quello, ossia sui 112-3 di gps? Tutto rifasato e lavorato come descritto intendo. Inoltre mi sono accorto che distende meglio le marcie a meta gas che a tutto gas, sintomo penso di carburazione grassa al max. Se allunga di piu' a 3/4 di gas che a manetta dovresti essere un pelo grasso..... Prova a scendere pian piano di 2-3 punti alla volta e vedi che succede. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Dicembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 28 Se allunga di piu' a 3/4 di gas che a manetta dovresti essere un pelo grasso..... Prova a scendere pian piano di 2-3 punti alla volta e vedi che succede. Ciao Ciao Luca! Non é che allunga di più, solo mi sembra ci arrivi prima se non do tutto gas, comunque ora ho calato di 5 punti, ho messo un 105 e più o meno siamo li.. Se tiro l aria mentre vado cambia poco, la candela é marrone quindi ok.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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