Vai al contenuto

Espansione adatta su 115 malossi rifasato


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao ragazzi, ho riaperto il blocco del vecchio per controlli vari, e quello si e' fissato di andare un po piu forte, quindi, anche se voleva mettere su il mio polini 7 travasi lavorato e rifasato che feci tempo fa, ho fatto altri lavoretto al blocco malossi di cui feci un post tempo fa. Ritengo che se gli dessi il 130 si ammazzerebbe, quindi per adesso ho eseguito due o tre lavoretti al blocco gia fatto.

 

Praticamente ho tolto al cilindro 1.2 mm e ho basettato un millimetro, portato lo squish da 1.3 a 1.1, rifinito ulteriormente lo scarico, non ho misurato la fase totale, ma il problema e' che anche se sento che ha piu forza e giri, la marmitta, ZIRRI GRAND TOUR, mura, non lo fa sfogare, si sente che tappa.

 

Chi volesse spulciare la bestiolina, che tira veramente bene, il post e' questo:

http://lnx.et3.it/Forum/topic/59070-altro-giro-altra-corsacorta/

 

Vi ricordo la configurazione:

115 malossi lavorato su scarico e travasi di base, rifinito terzo travaso

24 phbl

accensione puntine special

albero anticipato mazzucchelli

24-72 dd

grand tour

 

Il gt tira una prima da 50 quasi, seconda quasi 70, terza gira a oltre 80 e in quarta con auto al seguito segna 105 all ora.

pero si sente che lo scarico tappa, lo fa arrivare loffio lassu...

Che ci metto? silent? sara troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Premetto che sapevo gia che l espa sarebbe risultata sottotono, gia sul motore senza basetta tappava un po agli alti, pero ora c e quella e quindi l ho lasciata su.

 

Ne avevo di buone, una md 130 e una silent, una simo d e f da provare. ma le ho vendute tutte e quindi devo procurarmi una marmittina per farlo cantare a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, magari un'espansione artigianale sarebbe il top, ma se vuoi spendere meno una classica silent credo che vada più che bene, si trovano usate a buon prezzo. ;)

 

Grande Venerdi :)

Si in effetti la calcolata sarebbe il top, ma il vecchio ora non vuole spendere senno la vecchietta di mia madre lo impallina ;)

Alla silent ci avevo pensato, l unica mia paura era di non tirare bene la quarta ma sti corsa corta girano davvero arrabbiati, non credevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti consiglio la silent corsa però, il modello più recente per capirci, non il primo tipo che svuotava maggiormente ai bassi e che era votata di più per gli alti regimi. Io con 102 polini rivisto e 22/63 non avevo grossi problemi con la quarta (il calo terza-quarta si sentiva, ma comunque riuscivo a tirarla in piano anche se un po' a fatica) ;)

Con la tua rapportatura e qualche cc in più non dovresti aver problemi

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La grand tour è per motori originali o poco elaborati, ci credo che con un 110 rifasato ti mura.

 

Vai con la Silent ;-)

 

Si, infatti all inizio era giusta, poi dopo aver allargato i travasi, lavorato lo scarico gia era un po tappo, ora anche se arriva a buone velocita' sento che tappa di brutto.. e via col silent allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque sti 115 se ritoccati girano alti... oggi con l auto accanto segnava 112 kmh..anche con l a grand tour, ma sento che tappa alla grande..

Se la m3 era una classica e non questa panciona Mc ce la provavo davvero!!

 

post-7377-0-16115000-1384537412_thumb.jpgpost-7377-0-34592300-1384537419_thumb.jpg

 

Ricordi che alla fine decidemmo che sembrava piu una per erre che una per d 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sapete a parte lo scherzo perche' non la provo?

Perche' mio padre non vuole tagliare i carter, quindi non gliela posso far provare. Altrimenti l avrei provata ragazzi, se era il mio vi davo subito retta e scrivevo le note inerenti!|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

Ciao ragazzi, ritiro su il posto...

Ho cambiato marmitta, ho mesos su una md130 che avevo anche sul vecchio132 malossi..

Allora, si sente che e' piu libero, solo che come velocita massima non ho preso nulla rispetto alla sport tour.

Puo darsi che alla fine il limite di questo gt sia più o meno quello, ossia sui 112-3 di gps? Tutto rifasato e lavorato come descritto intendo.

Inoltre mi sono accorto che distende meglio le marcie a meta gas che a tutto gas, sintomo penso di carburazione grassa al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ritiro su il posto...

Ho cambiato marmitta, ho mesos su una md130 che avevo anche sul vecchio132 malossi..

Allora, si sente che e' piu libero, solo che come velocita massima non ho preso nulla rispetto alla sport tour.

Puo darsi che alla fine il limite di questo gt sia più o meno quello, ossia sui 112-3 di gps? Tutto rifasato e lavorato come descritto intendo.

Inoltre mi sono accorto che distende meglio le marcie a meta gas che a tutto gas, sintomo penso di carburazione grassa al max.

 

Se allunga di piu' a 3/4 di gas che a manetta dovresti essere un pelo grasso.....

Prova a scendere pian piano di 2-3 punti alla volta e vedi che succede.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se allunga di piu' a 3/4 di gas che a manetta dovresti essere un pelo grasso.....

Prova a scendere pian piano di 2-3 punti alla volta e vedi che succede.

 

Ciao

Ciao Luca!

Non é che allunga di più, solo mi sembra ci arrivi prima se non do tutto gas, comunque ora ho calato di 5 punti, ho messo un 105 e più o meno siamo li.. Se tiro l aria mentre vado cambia poco, la candela é marrone quindi ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...