Vai al contenuto

Trasformazione carburatore da 16.10 a 16.16


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto facendo un favore ad un amico di mio figlio, (sotto controllo del padre che è di vecchia concezione, vuole tutto originale) sto restaurando il suo motore a 3marce ma il figlio lo vuole più spinto ( eh!! lo capisco..)..... allora che fare?

intanto rimarrà il suo padellino (vietato modificare...se ne accorgerebbe il padre) allora gli monto un mio vecchio 75 polini che era stato allargato la luce di scarico un mm sopra e 2mm per lato... (così rimane più coppioso) poi gli sto allargando il carburatore, così rimane scritto 16.10.... gli cambio i cerchi da 9" a 10" rimanendo con gli stessi tamburi a 4 fori. (così gli si allungano rapporti.. con 3 miserevole marce...)

 

ora non ho la più pallida idea per avere un setting sulla cartburazione. come parto con i getti di base? non vorrei a sta smontare mille volte il carburo e serbatoio...

 

più tardi vi faro vedere come ho allargato il carburo... misurando con il calibro è di 16,5 e in ingresso aria è di 17... ho fatto un 17.16? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari volendo puoi montare un 102 dr con padella e 16/10, l'ho avuta per un po'e andavo da colui_il_quale, era bello brioso (con cambio 4m e 18/67) io lo terrei in considerazione. Non fa molto piú casino del 75, anzi é bello cupo il sound

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...