Vai al contenuto

Marmitta Espansione per 132 Malossi


Ospite AnGeLsHoK-II

Messaggi consigliati

Ospite X-AnGeLsHoK-

Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sull'acquisto di una Marmitta per la mia Ape.. Questa è la mia Elaborazione attuale:

 

Cilindro: Malossi 132cc (Carter) Lavorato

Albero: Mazzuchelli Anticipato

Carter: Lavorati e Raccordati al Cilindro

Carburatore: 28 Polini PWK

Frizione: Rinforzata 6 Molle

Aspirazione Lamellare: Polini

Marmitta: Giannelli Corsa Lunga

Rapporti: 22/63 Denti Elicoidali

Filtro: Stage 6 Double Layer

 

Avevo intenzione di mettere una Marmitta ad Espansione, l'unico mio timore però è che non mi tiri la 4° avendo dei rapporti abbastanza lunghi.. voi cosa mi consigliate?? Una Simonini Racing? D&F? GF Project? Zirri Silent? Sinceramente non avrei la minima idea, aspetto vostre risposte, Grazie ragazzi!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Ti voglio ricordare che questo e un FORUM non una CHAT. Ognuno risponde appena ne ha la possibilità e voglia.

 

 

Ritornando alla discussione.

Che lavori sono stati fatti al cilindro?

Squish?

Adesso la quarta la tira molto bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite X-AnGeLsHoK-

Scusatemi se vi ho messo fretta :fiu

Comunque, lo scarico è stato alzato di 2mm, travasi allargati, mi ha allargato i buchi che ci sono nel pistone, poi mi ha fatto 3 specie di graffi per far passare più benzina.. La testa me l'ha lasciata originale, ma se può essere utile abbassarla lo faccio.. Ora l'Ape mi tira bene tutte le marce, posso mettere tranquillamente la 4° ai 30Km/h che la tira e va su abbastanza in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

mai toccare il pistone malossi....è già fragilissimo da originale.... misura lo squish originale....vedrai che è sui 2.5mm.... portalo a 1.1mm cambia molto...con quella marmitta che hai adesso dev'essere un trattore!!

 

per la marmitta io proverei la THM....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi qualsiasi marmitta tranne la simonini d&f,con quella la quarta te la sogni,fai come ti dice bucco,poi lui avendolo avuto il malossi lo sa come si comporta,se non hai problemi di soldi io valuterei anche una bella mdm,gli dici come la vuoi e te la fa come ti pare,unica pecca è il costo,ma li vale tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una malossi un po diverso dal tuo (se vuoi vai a vedere il mio post si chiama presentazione malossi 58*51) e ho appena montato un espansione fatta da omar marziali...utente del forum e posso assicurarti che è una gran espansione con un buon tiro sotto e specialmente agli alti tira un sacco! a me tira bene tutte le marce ma ho un 27/69 cambio vespa...! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite X-AnGeLsHoK-

Ragazzi una cosa, abbassando la testa del Malossi fino a 1.1mm perderei molto negli alti? non vorrei che poi l'Ape si fermasse sugli 80Km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi qualsiasi marmitta tranne la simonini d&f,con quella la quarta te la sogni,fai come ti dice bucco,poi lui avendolo avuto il malossi lo sa come si comporta,se non hai problemi di soldi io valuterei anche una bella mdm,gli dici come la vuoi e te la fa come ti pare,unica pecca è il costo,ma li vale tutti ;)

infatti io ce l'ho su adesso perchè volevo provarla, non va na mazza in partenza , la sfrutti solo dai 5000 giri in su circa, ad 80 km/h con quei pezzi non ci arriverai mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una cosa, abbassando la testa del Malossi fino a 1.1mm perderei molto negli alti? non vorrei che poi l'Ape si fermasse sugli 80Km/h

Ciao, abbassando la testa non perdi agli alti ma guadagni perché prende prima i giri....io lo squish ce l'ho a 0.9mm.... nessun problema e tira di brutto! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite X-AnGeLsHoK-

Capito ragazzi, allora nel caso io avessi un Malossi nuovo, che lavori mi consigliate di fare ( es: Alzare scarico, lavorare o no il pistone, lavorare i travasi, squish ecc..) in modo che sei io dovessi comprare una Zirri Silent o Grand Tours (che ho sentito va molto bene) me la tirasse?? Se me li elencate mi fareste un favore, però sinceramente quando parlate di fasi del motore es: 185° ecc non ci capisco na mazza :fiu Sareste così gentili da spiegarmi che fare?? :A Grazieee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza metter tanto mani dentro il cilindro (che da quel che posso capire non sei così esperto..)

 

SE FOSSE NUOVO E NON TOCCATO

 

Lo fai tornire 2,5 mm sopra.. e metti una basetta di 2 mm (coì recuper già una buona parte dello squish)

 

Tagli la camicia.. Per farla diventare da così http://i53.tinypic.com/28iqjc8.jpg a così http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/dexter%20racing/foto%20varie/malossi.jpg e come puoi vedere li son state lavorate anche le unghiate.. però come detto.. se non hai le mani in pasta non "stuprare" un gt nuovo..

 

Fai aprire un po' lo scarico (30 mm esterno, interno sui 67-68 % dell'alesaggio)

 

per la marmitta... beh.. Non saprei.. In quanto di rapporti ape non so come siamo messi.. so solo che una 24 72 su un 130 si siede per bene in 4 con un espansione..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite X-AnGeLsHoK-

Oddio xD Grazie per i consigli ma sinceramente non ho capito nulla, non so nè cos'è la basetta, nè la camicia, nè in cosa consiste aprire lo scarico esterno ed interno.. Scusate la mia ignoranza in materia :pray In pratica ragazzi sapreste dirmi in parole più semplici cosa dovrei dire al meccanico?? Ho un Malossi nuovo ancora da lavorare nella scatola, il meccanico mi ha detto che mi voleva alzare lo scarico di 2mm, lavorare i travasi e farmi 3 unghiate nel cilindro.. Queste sono le sue parole.. Io però non vorrei che poi fosse ferma in ripresa, mi piacerebbe un'Ape che avesse abbastanza ripresa e che arrivasse almeno agli 85Km/h sapete come di potrebbe fare?? Io avevo pensato di alzare lo scarico di 1mm, lavorare i travasi, fare queste tre unghiate anche se non so che sono, e in più però, abbassare la testa, da 2.5mm portarla a 1.2? 1.6? Non vorrei togliergli troppi Km in lungo.. Ho bisogno di consigli su queste cose.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Montalo di scatola e vai dappertutto.. ;)

 

A sto punto se non hai conoscenza in materia faresti fatica a indicare come lavorare il gt ecc.. Fatti raccordarei carter al gt e stop a sto punto ;)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...