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Tuning malossi 132 cc


casettaz

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Novità.

Non ho più montato il carburatore dato che in sti giorni ero in gita con la scuola.

Adesso molto probabilmente (si spera) ho venduto la mia MD racing a un ragazzo qui vicino a me..forse sabato viene a montarla.

Io molto probabilmente prenderó una thm speedy. Ero anche interessato alla mdm ma non so ancora bene..

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Ehehe eros so che tu sei un'amante dei pwk, ma data la scarsa reperibilità dei kehin,l'elevato prezzo,ho deciso di puntare su un dell'Orto,90% sarà un 32 vhsa..già trovato,la trattativa è quasi chiusa. E se tutto va bene fine della prossima settimana l'md se ne va ;)

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È giunta quasi l'ora (credo) di cambiare espansione. Ero orientato a una thm..ma sbirciando un po' su facebook ho letto che Nicola è fuori fino al 15..io non posso aspettare più di tanto,quindi come seconda scelta avrei optato per una mrt,ho già contattato Omar per farmi dare 2 info, e le sue sono espansioni che girano molto in alto, e che forse ci sarà da accorciare,ma ha detto che mi darà 2 accorgimenti se deciserò di prenderla. Un'altra potrebbe essere la zirri m6 per ape..

Vi posto una foto di come potrebbe essere lo sviluppo della espansione di marziali.

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Intanto che aspetto la marmitta oggi mi è arrivato il carburatore. 32 VHSA ES, è già stato lucidato, un lavoro un meno per me (anche se non so a quanto possa servire ahaha). È la versione con i galleggianti separati, polverizzatore forellato, e vite aria (credo,perché è vicina all'imbocco filtro quindi..)

Adesso è tarato in questo modo :

Polverizzatore 262ET

Spillo U25

Starter 60

Ghigliottina 55

Il filtro sarà o il Ramair o quello da kart,uno vale l'altro..

Se vi ricordate avevo già provato un Vhsa, ma non mi ricordo come ero tarato, so solo che avevo come max un 170 ed ero grasso. Come minimo con cosa provo a partire? Un 40?

Vi posto 2 foto..ah a cosa servono quelle 2 viti avvitate nel carburatore (direttamente sopra la vaschetta )

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Prima giravo un po' su facebook e ho beccato uno che scambia un 30 vhsh con un 32 Vhsa messo più che bene..e il mio farebbe proprio a suo caso!

Che dite ci provo ?

L'unica è che il vhsh è metereopatico e inoltre io adesso mi sono fatto fare il collettore con imbocco 40 da marziali x il vhsa mentre il vhsh ha imbocco 35 :angry:

In teoria riesco a montarlo lo stesso vero?

Datemi un consigliooo aaaa che momenti difficili ahahaha

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  • 2 weeks later...

Ieri è arrivata la marmitta! Ottima fattura,alla vista si vedono subito differenze enormi dalla MD. Comunque montata, provata e adesso va che è una booomba! ! Ai bassi non ho perso molto ma sopra apre molto di più ! Soddisfatto!

Adesso la marmitta gira sui 180°di scarico, e accorciando il collettore di 1cm posso arrivare fino a 193° a detta di Omar,per adesso la lascio così,poi c'è sempre tempo per basettare o alzare lo scarico.

Posto qualche foto, c'è un video anche su facebook in folle..se volete ve lo linko.

A breve monterò il 32 vhsa

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  • 2 weeks later...

Ieri pomeriggio dopo quasi 7000km di onorato servizio il mio malossi mi ha abbandonato.

Mega grippata,pistone rotto,fuso,crepato e fascie incollate.

Ora c'è da scegliere un nuovo GT.

Rettificare questo,anche se ci ho perso tanto tempo sopra non so se ne valga la pena (e se si riesca).

Cilindri più spinti del malossi non saprei, ci sarebbe da riaprire. L'ultima scelta cade sul malossi nuovo..però ahimè io non lavoro,le mie risorse finanziarie sono minime al momento, e i miei vogliono cacciare pochi soldi, quindi sono costretto a vendere il mio 32 Vhsa,mi s***za abbastanza,non l'ho manco provato, ma anche col 28 gira..

Per le lavorazioni pensavo di fare poco..dare una rivisitata all'aspirazione (nulla di pesante come in questo) e magari un'alzata allo scarico,stavo pensando di mettergli anche una basettina da 1mm,ma qualcosa di molto p&p, tanto dopo alla fine c'è solo da togliere 1mm (+mm per lo squish) sopra al cilindro no? Se si basetta si vedrà anche se toccare lo scarico.

Aspetto vostri pareri, intanto vi lascio 2 foto del gt

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Inviata · Nascondi da Ferrando95, 2014 Maggio 30 - Nascosti su richiesta dell'utente
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Se riesco a vendere anche l'aspirazione del mio malossi potrei prendere un 130 parmakit ecv al cilindro. La testa è quella normale,con 8 fori di fissaggio. Il lamellare è sempre quello del cr85 come ho adesso. Che ne dite?

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Inviata · Nascondi da Ferrando95, 2014 Maggio 30 - Nascosti su richiesta dell'utente
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Ecco che mi salta un'altro dubbio..l'accoppiata carter-cilindro..il mio basamento non è stato toccato..nessuno riporto,sono solo stati aperti i travasi per il malossi (che non sembrano molto più piccoli di questi) ma non ne sono sicuro..non vorrei mai trovarmi ad avere problemi di tenuta. Altro dubbio è il parapolvere,va indubbiamente tolto, ma io non vorrei aprire il blocco..mi sa che c'è da scartare l'opzione parmakit. Consigli?

Scusate per i continui post ma ste cose mi vengono in mente una dopo l'altra e vorrei risolvere infretta

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Oggi è arrivato il cilindro, lo stucco e le punte per il dremel. Il cilindro è perfetto,nulla di dire. È stato rifinito nello scarico e nell'aspirazione,comunque tutti lavori fatti x bene.

Lo stucco è veramente una figata,i riporti sembran venuti bene. Doma i comincio a scavare un po',lo avrei fatto stasera ma ste punte è tutta roba marcia.

Ah poi ho ancora dubbi per il cambio se non mettere quello della vespa o lasciare il mio ape con 24/72 DD e cluster drt 4acorta.

Domani riprovo con roba più seria. Vi lascio 2 foto del GT.

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