Vai al contenuto

Elaborazione PK 50 S


Ospite mikimitiko

Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

grazie mille opto per la polini visto che fa meno rumore anche perke la prendo con il silenziatore invece riguardo il polini e il DR quindi tu consigli il polini ? e perke ?

Il polini va nettamente di più

e poi non è detto che duri meno del dr,quello sta a come lo rodi e come lo usi nel tempo io ho montato un 102 polini a mio cugino che aveva 14 anni ora ne ha 22 e la vespa gira ancora,certo ogni tanto la normale manutenzione aiuta!!!

se lo curi bene va e dura anche lui ma nettamente meglio del dr,anche se sei uno che la usa da passeggio quando sei in salita e apri il motore risponde bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mikimitiko

ok grazie mille prima preferivo il DR perche pensavo durasse di piu e fosse piu affidabile

 

ma ora ho cambiato idea tu che rapporti mi consigli visto che sono in un aesino con un po di salite e con molti incroci dove devo fermarmi quindi voglio riprese comq secondo te quanto dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille prima preferivo il DR perche pensavo durasse di piu e fosse piu affidabile

 

ma ora ho cambiato idea tu che rapporti mi consigli visto che sono in un aesino con un po di salite e con molti incroci dove devo fermarmi quindi voglio riprese comq secondo te quanto dovrei fare?

ahahah :lol: ti vedo un po confuso sulla campana sinceramente :lol: l'hai chiesto 187 volte più o meno :lol: io ti consiglio la 24 72,hai un buon tiro bene o mele in tutte le marce,e poi ti dirò io ho una banana modello nuovo e ti garantisco che il rumore non è per nulla esagerato anzi...nel tuo caso visto che non ti interessa la prestazione suprema del motore giocherei più che altro sull'affidabilità,quindi cambia albero e fai una bella revisione del motore sostituendo tutti i cuscinetti e i paraoli e un set di chiavelline ci stanno bene ;) poi 102 polini,24 72, 19/19,una frizione con molla rinforzata e monta tutto senza neanche raccordare se non sei capace,va lo stesso e sei soddisfatto del tuo motore!

chiaramente elaborare un motore è un lavoro da fare con condizione di logica, perché nel tuo caso che non ti interessa che faccia 200 km/hva benissimo cosi altrimenti i lavori che potresti fare sono un infinità ma sempre con condizione di logica!!! ;)è importante imparare a fare le cose fatte per bene quindi impara bene e non diventare un patacca,che di quelli è già pieno!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mikimitiko

grazie mille e si ero molto insucuro sulle campane ora tu mi hai aiutato molto ti ringrazio persone come te ce ne poche ormai continua cosi e vanne fiero <3 comq si bisogna fare tutto con cgnizione di logica e non pensare a cose esagerate che poi magari fanno solo rumore e girano a vuoto hai pienamente ragione grazie mille :-) :-) :-) :-) :-):-D :-D :-D:bik :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mikimitiko

ah ultima cosa non meno importante ne vado pienamente fiero di avere una vespa pk e non un solito liberty che se per caso succede qualcosa alla candela la puoi andare a buttare !!!! e poi a scuola ce un punto dove mettono i motori e non ce nessuna vespa sono tutti liberty buster e zip non sai quanto spiccherà e ne andrò fiero della mia pk dell 83 di mio nonno che ormai non ce piu :-( :-( :-( :-( saro pienamente fiero :-) :-) :-) :-) :-) :-) :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ultima cosa non meno importante ne vado pienamente fiero di avere una vespa pk e non un solito liberty che se per caso succede qualcosa alla candela la puoi andare a buttare !!!! e poi a scuola ce un punto dove mettono i motori e non ce nessuna vespa sono tutti liberty buster e zip non sai quanto spiccherà e ne andrò fiero della mia pk dell 83 di mio nonno che ormai non ce piu :-( :-( :-( :-( saro pienamente fiero :-) :-) :-) :-) :-) :-) :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik

gente che ha davvero passione per il 2 t come me ce n'è tantissima(ti basti guardare il numero di utenti registrati) solo che la gente che fa i lavori alla ca..o è di più e si prende la briga di mettere mano ad un motore senza sapere cosa stia facendo,e poi si definiscono appassionati... :V quando parlo di lavorare con cognizione di logica intendo dire che se più avanti deciderai di strizzare qualcosa in più dal tuo motore,va fatto con criterio e appunto logica ..la vespa è sempre vespa non importa il modello sarà sempre una spanna sopra i plasticoni!!! :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Ospite mikimitiko

Ragazzi riprendo questo topic per dirvi che la mia vespetta pk 50 s è finalmente completa tutto grazie al vostro aiuto volevo solo chiedervi due cose

 

1. quale olio mi consigliate e a quanto al 2xcento o al 3

 

2. mio cugino vedendo la mia vespetta ha deciso di prendersene una uguale a me!!! e vorrebbe elaborarsela anche lui però vorrebbe una elaborazione piu soft con un 75cc e carb 16 e non vorrebbe molta temnuta di strada ma molta ripresa voi consigliate ???

3. grz a tuttiiiiiiiiiiiiiiii :bik :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mikimitiko

certamente ho montato

Gruppo termico polini 102cc

Carburatore phbg 19/19 con rispettivo collettore

Marmitta simonini sotto-pedana "leftheand"

rapporti (campana) 24/72 cosi da poterli regolare se si hanno ripensamenti con i pignoncini

 

e devo dire che mi trovo benissimo nessun ripensamento e forse l unico dubbio che mi resta è l olio da usare perche sto usando un repsol sintetico 2 t e gli sto facendo come miscela 2.5 xcento lo compro a 8 euro a litro e non mi convince molto

poi tutto a posto

 

invece avrei bisogno di un elaborazione un po piu soft per mio cugino che ha la stessa vespa pk 50 s è vorrebbe una elaborazione con 75 cc carb 16/16 o 19/19 abita nello stesso paese mio quindi sia salite che lunghe strade ma lui vorrebbe molta ripresa e abbastanza tenuta di strada tu cosa consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riepilogo. Per l'olio cerca un buon sintetico e la miscela quando il motore si è un po' smollato puoi farla anche al 2% Non ti serve di certo un Motul da 1000 mila euro, per vedere se l'olio che usi può andar bene fra un po' smonti e controlli lo spinotto del pistone che non abbia scaldate da poca lubrificazione e che non ci siano evidenti incrostazioni sul cilelo del pistone, sulla testa e nello scarico.

 

Per tuo cugino, vale la pena che anticipi l'albero originale cercando una fase tipo 125/60 se arriva, si monta un bel 75 Polini racing raccordando i travasi sul carter, proma e 19 come il tuo. Come rapporti perà fagli montare una 18/67 non di più. Poi ovviamente revisione del motore, una bella frizione settata bene e piccole accortezze varie! Vedrai che andrà da colui_il_quale e non sarà troppo diverso dal tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io consiglio motul 710 ;)

come percentuale fatti il rodaggio al 3% e poi passa al 2% quando lo hai finito. L'olio non costa moltissimo (si trova sugli 11-12 euro/Lt spedito su ebay, ovviamente non un litro, ma da 4 litri quella cifra è possibilissimo trovarla ;) ). Quell'olio lì a mio parere è ottimo per strada (lo uso sia sul falc che sul 150 originale, ovviamente in percentuali diverse). Ho provato anche l'800 ma sporca dopo tratti fatti tranquilli e inoltre costa molto di più del 710 ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...