+ marcoacqua Inviata 2013 Settembre 23 Share Inviata 2013 Settembre 23 Buonasera utenti! Mercoledi porto a casa una 50 Special 3 marcie del '71, già sabbiata e con primer epossidico dato; la vespa è completa di tutto (tranne che il motore che non ho voluto io). La devo restaurare e reimmatricolare, quindi deve essere tutta originale. Qua c'è il problema: io le monto un blocco ET3 (ovviamente dopo il collaudo), di conseguenza con accensione elettronica.. La mia domanda era: con l'impianto elettrico della Special (i suoi cavi originali) e il blocco ET3, si puó far funzionare fanali, stop e clacson? Se sì come? Nel caso non si possa, se passo nella scocca tutto l'impianto elettrico dell'ET3, poi montando sto benedetto 50 originale per fare il collaudo posso far funzionare tutti i fa ri ecc? Grazie a tutti! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Settembre 24 Share Inviata 2013 Settembre 24 Trovi come collegare l'impianto su scootercentral. Le uniche modifiche che devi fare e portare i cavi per lo stop e fare un'altro collegamento in piu alle luci di posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 24 Immagino che dovrà montare il devioluci dell'ET3, oppure ce ne è uno simile per la Special, visto che quello dell'ET3 sulla Special non ci va? Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Settembre 24 Autore Share Inviata 2013 Settembre 24 Immagino che dovrà montare il devioluci dell'ET3, oppure ce ne è uno simile per la Special, visto che quello dell'ET3 sulla Special non ci va? Ciao, Gino No il devio ho quello special, perché mantengo il suo.. Ma mantenendo l impianto special e accensione et3 basta fare come detto qua sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 24 Con l'impianto della Special lo stop e l'abbagliante/anabbagliante non funziona di certo, a meno di modifiche. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 24 potresti migliorare "dopo il collaudo" la luce anteriore sostituendo la parabola con quella del t3 spagnolo : http://www.harryscooters.com/product_info.php?cPath=53&products_id=1050 , il devio è in sintesi quello della vespa 50 elestart " lo trovi sia sullo stesso sito che su sip " mi scuso ma non mi carica il link" e devi aggiungere l'interruttore stop sotto al pedale del freno , naturalmente a meno che non vuoi fare ponti/ponticelli ecc si consiglia di usare uno stop posteriore et3 , altrimenti "approfondendo sulla special tedesca....http://www.moped-museum.de/vespa/vespa-v50n-spezial.htm http://www.moped-museum.de/vespa/vespa-v50n.htm ( non è detto che prima o poi non realizzi una replica " senza frecce"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Settembre 24 Autore Share Inviata 2013 Settembre 24 Ma girando nel web ho visto che collegando rosso statore et3 a verde special, blu e giallo isolati, nero con nero e rosso special al verde della centralina et3 dicono che gli funziona tutto. Nel caso l anabbagliante non andasse, non posso collegarlo in parallelo alla posizione cosi va tutto insieme? e lo stop posso eventualmente isolarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Settembre 28 Share Inviata 2013 Settembre 28 Io ho montato come te un motore et3 su una special, i collegamenti sono questi <br /><br />Io ti serve fare un collegamento supplementare al filo delle luci di posizione posteriore, come riporta lo schema di scooterhelp. Facendo cosìi<br />Funziona tutto col devio della special originale. Il filo dello stop lo lasci scollegato dentro la scatola contatti e non ti crea nessun problema.<br />Cambia tutte le lampadine o le fulmini alla prima accellerata! Io ho messo <br />Lampada anteriore 12v 25w<br />Posizione 12v 20w<br />Posteriore 12v 10w<br /> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Settembre 30 Autore Share Inviata 2013 Settembre 30 Io ho montato come te un motore et3 su una special, i collegamenti sono questi <br /><br />Io ti serve fare un collegamento supplementare al filo delle luci di posizione posteriore, come riporta lo schema di scooterhelp. Facendo cosìi<br />Funziona tutto col devio della special originale. Il filo dello stop lo lasci scollegato dentro la scatola contatti e non ti crea nessun problema.Cambia tutte le lampadine o le fulmini alla prima accellerata! Io ho messo Lampada anteriore 12v 25w Posizione 12v 20w Posteriore 12v 10w Ti ringrazio molto! :)Però dal telaio special mi escono 3 fili, nero rosso e verde non 4 come dalla tua foto :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Settembre 30 Share Inviata 2013 Settembre 30 Il quarto e un filo "tirato al volo" che collega lo statore al filo della Luce posteriore. ( fai un ponte col cavo che passa sotto il serbatoio...) fatto questo collegamento funge tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2013 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 3 Il quarto e un filo "tirato al volo" che collega lo statore al filo della Luce posteriore. ( fai un ponte col cavo che passa sotto il serbatoio...) fatto questo collegamento funge tutto! Ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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