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Blocco Et3 su special, come fare per l'impianto elettrico?


marcoacqua

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Buonasera utenti!

Mercoledi porto a casa una 50 Special 3 marcie del '71, già sabbiata e con primer epossidico dato; la vespa è completa di tutto (tranne che il motore che non ho voluto io).

La devo restaurare e reimmatricolare, quindi deve essere tutta originale. Qua c'è il problema: io le monto un blocco ET3 (ovviamente dopo il collaudo), di conseguenza con accensione elettronica..

 

La mia domanda era: con l'impianto elettrico della Special (i suoi cavi originali) e il blocco ET3, si puó far funzionare fanali, stop e clacson? Se sì come?

Nel caso non si possa, se passo nella scocca tutto l'impianto elettrico dell'ET3, poi montando sto benedetto 50 originale per fare il collaudo posso far funzionare tutti i fa

ri ecc? Grazie a tutti! Marco

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Immagino che dovrà montare il devioluci dell'ET3, oppure ce ne è uno simile per la Special, visto che quello dell'ET3 sulla Special non ci va?

 

Ciao, Gino

 

No il devio ho quello special, perché mantengo il suo..

Ma mantenendo l impianto special e accensione et3 basta fare come detto qua sopra?

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  • Moderatore

potresti migliorare "dopo il collaudo" la luce anteriore sostituendo la parabola con quella del t3 spagnolo : http://www.harryscooters.com/product_info.php?cPath=53&products_id=1050 , il devio è in sintesi quello della vespa 50 elestart " lo trovi sia sullo stesso sito che su sip " mi scuso ma non mi carica il link" e devi aggiungere l'interruttore stop sotto al pedale del freno , naturalmente a meno che non vuoi fare ponti/ponticelli ecc si consiglia di usare uno stop posteriore et3 , altrimenti "approfondendo sulla special tedesca....http://www.moped-museum.de/vespa/vespa-v50n-spezial.htm http://www.moped-museum.de/vespa/vespa-v50n.htm ( non è detto che prima o poi non realizzi una replica " senza frecce"!

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Ma girando nel web ho visto che collegando rosso statore et3 a verde special, blu e giallo isolati, nero con nero e rosso special al verde della centralina et3 dicono che gli funziona tutto.

Nel caso l anabbagliante non andasse, non posso collegarlo in parallelo alla posizione cosi va tutto insieme? e lo stop posso eventualmente isolarlo?

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Io ho montato come te un motore et3 su una special, i collegamenti sono questi <br />post-4888-1380351962,78_thumb.jpg<br />Io ti serve fare un collegamento supplementare al filo delle luci di posizione posteriore, come riporta lo schema di scooterhelp. Facendo cosìi<br />Funziona tutto col devio della special originale. Il filo dello stop lo lasci scollegato dentro la scatola contatti e non ti crea nessun problema.<br />Cambia tutte le lampadine o le fulmini alla prima accellerata! Io ho messo <br />Lampada anteriore 12v 25w<br />Posizione 12v 20w<br />Posteriore 12v 10w<br />

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Io ho montato come te un motore et3 su una special, i collegamenti sono questi <br />post-4888-1380351962,78_thumb.jpg<br />Io ti serve fare un collegamento supplementare al filo delle luci di posizione posteriore, come riporta lo schema di scooterhelp. Facendo cosìi<br />Funziona tutto col devio della special originale. Il filo dello stop lo lasci scollegato dentro la scatola contatti e non ti crea nessun problema.

Cambia tutte le lampadine o le fulmini alla prima accellerata! Io ho messo

Lampada anteriore 12v 25w

Posizione 12v 20w

Posteriore 12v 10w

Ti ringrazio molto! :)Però dal telaio special mi escono 3 fili, nero rosso e verde non 4 come dalla tua foto :S
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