Vai al contenuto

COLLETTORE LAMELLARE SCAURI 34


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

giusto per farvi sbavare un po'...ma + che altro per rendervi edotti del fatto che io in primis sto sbavando da 2 giorni mi mostro il FAMOSO collettore lamellare scauri per 34..

 

e giusto per rendere un'idea dimensionale lo notiamo vicino al classico polini... :roll:

medium_a31d691c753aa1cd9310e09583c498be.jpg

 

qua invece lo vedete dentro, veramente una ficata!

 

medium_73e4a3a0e5a39ed8798481f1f2a308e6.jpg

medium_3ff246d3243549c52cc36067f819a17a.jpg

medium_53b85c34dc9e562b9e1e183390b24f69.jpg

 

ora chi ce l'ha mi tolga un po' di curiosità:

1) le lamelle se le dovessi cambiare dove le recupero?

2) idem per le guarnizioni, sono acquistabili separatamente?perchè magari me le compro e me le tengo lì per un futuro che non si sa mai..

3) se mai mi andasse di montare una marmitta per girato andrebbe a scontrare?

4) devo tagliare la parte interna della vespa per farcelo passare?

5) non è troppo grosso rispetto al foro di attacco al carter motore?

 

attendo delucidazioni per i miei quesiti e me lo guardo ancora un po' perchè è meraviglioso!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA...

ti dico la mia...

 

le lamelle devi comprare i folgi della polini o della malossi e poi devi ritagliarle per benino.. proprio come insegnavano quando ero piccolo ne " l'albero azzuro " con dodò...

 

la vedo dura con il girato...

gia con il polini devi dare una bella botta al collettore della marma...

 

guarnizioni credo potrebbero bastare quelle in carta( magari più spessa o quella gommata tipo dei compressori) autocostruite...

 

allora sei tu quello su e bay... ( :roll: )

 

enorme.. è vero.... peccato che l'aspirazione più di tanto non la si possa allargare...

 

:D

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA...

ti dico la mia...

 

le lamelle devi comprare i folgi della polini o della malossi e poi devi ritagliarle per benino.. proprio come insegnavano quando ero piccolo ne " l'albero azzuro " con dodò...

 

la vedo dura con il girato...

gia con il polini devi dare una bella botta al collettore della marma...

 

guarnizioni credo potrebbero bastare quelle in carta( magari più spessa o quella gommata tipo dei compressori) autocostruite...

 

allora sei tu quello su e bay... ( :roll: )

 

enorme.. è vero.... peccato che l'aspirazione più di tanto non la si possa allargare...

 

:P

 

ti dico le guarnizioni: ce n'è una di gomma, una di carta spessa e quella che posa sul carter è di carta + sottile, solo che non credo sia carta normale..bohhh

 

sì sì io sono quello di ebay...ci bazzico abbastanza :D

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì me l'ha venduto lui...sono felicissimo.... immagino sia stata una dura decisione separarsene...certo che il prezzo non è stato proprio da regalo :roll: ma insomma si vive una volta sola e le pazzie vanno fatte!! grazie ancora pool......

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

di niente... non sai quanto mi è dispiaciuto... lasciamo perdere va, è stata una pazzia... ma dopotutto i soldi non li trovo per terra e per fare su il motore nuovo... avevo bisogno di cash...

 

vabbè, speriamo il nuovo motore mi ripaghi questa pazzia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cel'ho anch'iO!!! ed ho gia preparato il motorazzo ..in alcuni miei vecchi post ci sono le foto!! ora devo fare la revisione..a giugno e poi metto sotto il motore collettorizzato!! :D

Per quanto riguarda la guarnizione collettore - Karter io l'ho rifatta con della carta spessa 1 mm non sò che roba sia la usava il mi babbo!! :roll:

 

che carburatore ci monterai?? io parto con un 32! dell'orto senno ho anche un kehin da 36 ma non li conosco! come cilindro ho un 130 polini allargato solo i travasi al cilindro e lucidato testa e scarico! con un d&f sono troppo curioso di sentirlo girare!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sì avevo seguito la tua proposta di farlo ricavato dal pieno e ti appoggio! spero tu riesca a fare un lavoro come si deve....

 

la mia configurazione vorrebbe essere:

130 zirri dritto

carter raccordati con terzo travaso

collettore scauri

vhsb 34

simonini d&f

4corta in fabbricazione (me la sta facendo un amico partendo da zero..)

albero cono 20

vespatronik

 

ho scritto vorrebbe perchè devo vedere se riesco a recuperare albero e vespatronik senza smenarci troppi soldi...sto ancora meditando!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti trovi?? la marmitta rende oppure pensi che sia meglio mettere quella per girato?

 

sto sempre aspettando conferme sulla possibilità di montaggio marmitta girata abbinata a questo collettore e se bisogna tagliare la parte interna della vespa per far passare il collettore...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so neancora come andrà il motore perchè ho appena finito di chiuderlo. Penso che mi dara belle soddisfazioni :shock: , daltronde è da quasi 2 anni che che racimolo pezzi per questo progetto.

Per quanto riguarda la simonini io penso che sia una buona espansione per dritto se non la migliore..per lo meno in rapporto qualità prezzo ma chi lo sa..vedremo..

Anch'io avevo una mezza idea per il girato ma ho preferito il dritto per una questione di raffredamento che nel girato non è proprio il massimo specie se la vespa la usi molto.

Quando finrò tutto farò altre foto e perchè no anche un video con il motore in azione :roll::D:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo..anch'io avevo dubbi sul montaggio girato per via del collettore ma poi ho visto tra le derivate di serie il motore moca con iil mio stesso collettore e non ci dovrebbero esseere problemi..per quanto riguarda il telaio mi sa che un pò bisogna proprio tagliarlo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao a tutti,

giusto per farvi sbavare un po'...ma + che altro per rendervi edotti del fatto che io in primis sto sbavando da 2 giorni mi mostro il FAMOSO collettore lamellare scauri per 34..

 

ora chi ce l'ha mi tolga un po' di curiosità:

1) le lamelle se le dovessi cambiare dove le recupero?

2) idem per le guarnizioni, sono acquistabili separatamente?perchè magari me le compro e me le tengo lì per un futuro che non si sa mai..

3) se mai mi andasse di montare una marmitta per girato andrebbe a scontrare?

4) devo tagliare la parte interna della vespa per farcelo passare?

5) non è troppo grosso rispetto al foro di attacco al carter motore?

 

attendo delucidazioni per i miei quesiti e me lo guardo ancora un po' perchè è meraviglioso!!

 

ciao...eeeh è una bella bestia eh?

cmque,

risp 1: ti attacchi, son quelle dei primissimi Cagiva 125 con lo stesso pacco, in seguito ci han montato il 6 petali, ma con un po' di fortuna si possono trovare dai ricambisti......

2: quelle te le fai coi fogli appositi che vendono nelle ferramente specializzate

3: si ci va a scontrare ma di pochissimo, basterà limare una piccola porzione di collettore che date le dimensioni generose del suo spessore non intaccheranno minimamente la sua funzionalità.

ovvio che il lavoro dvrai farlo con cilindro e collettore montati, cioè smonta monta per vedere bene dove limarlo

4; si devi tagliare una piccola porzione versola metà del telaio, la proiezione del collettore è appunto verso il centro del telaio, saranno circa 1,5 cm di lato e sopra...

5: per quello devi lavorarci di astuzia per sfruttare un'area più grande possibile...

teoricamente sarebbe un controsenso ma il mot che lo montava che provai qualche anno fa andava davero forte (un polini girato col 34 piatto)

la grandissssima dfferenza col pari a valvola rotante è l'erogazione, con questo non aveva i giri max del valvola ma sotto era fenomenale, su strada dve essere micidiale questo collettore, e come prendeva le marce!

immagino nei tornanti tipo montagna o in uscita dalle curve pazzesco...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...eeeh è una bella bestia eh?

cmque,

risp 1: ti attacchi, son quelle dei primissimi Cagiva 125 con lo stesso pacco, in seguito ci han montato il 6 petali, ma con un po' di fortuna si possono trovare dai ricambisti......

 

di che cagiva si tratta? così posso chiedere al mio ricambista di fiducia..sai vorrei prendere lamelle e guarnizioni da tenere da parte prima di montare il tutto così da averle gia di misura e fatte bene! (ehehe sono un po' pignolo!)

 

per le prestazioni speriamo di riuscire a fare un bel mostriciattolo va...poi per il raffreddamento ho pensato a un progetto personale che potrebbe essere interessante...speriamo di riuscire a portarlo a termine! :evil: non voglio anticipare niente finchè non mi ci metto seriamente sotto a lavorare! per il momento sono ancora nella fase "raccimolo componenti!" eheheh

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dovrebbe trattarsi dei primi modelli del cagiva 125 Elephant, col pacco piccolo appunto..sennò smonti le tue e le cerchi nei noegozi di motoricambi, per me le hanno...

 

ah guarda per me quel collettore è un mostro sebbene possa sembrare un controsenso passare da quel 4 petali all'imbocco seppur allargato sul carter...però vai di carburo over eh eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia perplessità era la differenza di dimensioni fra la parte alta rispetto all'attacco al carter.. però veramente una ficata!!!vedremo vedremo!

 

La tua perplessità è proprio il motivo che mi ha spinto a farne uno da zero, con una soluzione al carter diversa dal solito. Non so se risulterà come dico io, ma se accadrà...beh, si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
La tua perplessità è proprio il motivo che mi ha spinto a farne uno da zero, con una soluzione al carter diversa dal solito. Non so se risulterà come dico io, ma se accadrà...beh, si vedrà...

 

infatti siccome lo monto anch'io il coll 34 di Scauri vedremo chi la vince tra il tuo artigianale o il nostro già fatto :shock:

magari ti sbatti a 1000 e fai un lavoro egregio, poi in certe caxxate nel resto del mot non le curi così vanifichi tutto il superlavoro di aver fatto un supercollettorelamellare e beffa stai pure dietro...ah ah...

 

è na battuta nè? un po' di sale non guasta uh uh

 

piuttosto come procede il tuo motorazzo con quattrinazzo 2IS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...