Vai al contenuto

vespa wrapping


BARBONE

Messaggi consigliati

ciao a tutti... da questa estate ho portato a casa una 50 special rossa conservata bene nella carrozzeria.. la destinazione d' uso è mio fratello (15)..

il che è tutto dire!! nel senso che c'è chi non sa apprezzare i conservati!

dato che non gli permettero di riverniciarla per nessun motivo o prendo un altro telaio oppure, avevo pensato di ricoprire la vernice originale con una pellicola di quelle che oggi si usano sulle auto wrappate.. non ho idea del colore che vuole farla, ma secodo voi non è una buona soluzione ? ho visto che ci sono una vasta gamma di colori sia opachi che lucidi o al limite perlati e simil carbonio.

secondo me la migliore soluzione è un colore opaco in quanto credo che ste pellicole comunque sia non saranno mai belle come la vernice da carrozzeria..

una cosa non ho capito .. queste pellicole hanno tutte una specie di colla sotto o aderiscono per contatto con la carrozzeria?

problemi di surriscaldamento zona motore non credo che ce ne possano essere..

qualcuno di voi ne ha provate a usare su moto\auto?

come sono?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura telaio vespa ha troppe curve e servirebbe una mano veramente esperta per fare un bel lavoro poi appunto cìè il fatto della colla e la superficie deve essere perfetta per non avere imperfezioni....

 

Digli a tuo fratello che o gli piace o ne compra una di tasca sua che gli piace di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

plastidit non mi piace per niente perche ho visto il lavore che ha fatto un amico su i cerchi della macchina e appena prende un sassolino salta tutto. poi non vorrei che spruzzando qualcosa sopra la vernice sotto si rovini. per le curve della vespa non credo ci siano molti problemi . ho visto che fanno curve belle strette su auto tuning..

il costo non dovrebbe essere eccessivo. so che fare una cosa del genere puo essere una porca...a ma altro spazio in garage non ce nè al limite devo procurarmi un altro telaio...

ho deciso di fare una piccola prova con un foglietto da 30 x30 e vedere in un punto difficile cosa riesco ad ottenere.

vi voglio mettere due foto della vespa per capire come è bella conservata.. certo non perfetta ma bella bella...sarebbe proprio un peccato rovinarla, prima serie 4 m..

appena riesco le posto.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. queste pellicole hanno tutte una specie di colla sotto o aderiscono per contatto con la carrozzeria?

 

Ho visto un paio di auto di amici wrappate da professionisti. Il lavoro senz'altro si può fare, ma metti in conto anche che hai una buona possibilità che una volta che vai a tirare via le pellicole, strappi via anche la vernice della vespa

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di andare di plastidit,sicuramente il tuo amico non l'ha dato bene,o gli ha dato poche mani,con 4/5 bombolette la fai tutta.se vai di pellicola,intanto ti costa di più,almeno 2 300 euro non te li toglie nessuno,devi smontare buona parte della vespa e appena trovi curve cominci a tirare e scaldare,tira di qua e salta di la... non è' per niente facile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non credo che con 200/300,00 euro si faccia una "wrappatura" di una vespa ....parlo di materiale buono e lavoro certosino ! consiglio spassionato...tieni il conservato cosi' e con meno soldi che spenderesti in pellicole ecc , prendigli un pk !

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. che si arrangi.. dopotutto la vespa è sua.. il pk?? eh.. ce lo abbiamo di gia' (conservato rosso perfetto) e mi ha detto che quello lo butta nel laghetto ...non capisce nulla di vespa perdonatelo .. lo devo ancora istruire... :M :M

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il wrapp da un bel effetto, ma credimi serve tanta pazienza!

Ho provato sul copriventola e sul parafango della vespa da corsa, il risultato cè ma azzzzzzzz di tempo ne va e anche qualche santo!

 

comunque prova con un pezzo di adesivo per wrapp, su ebay c è ne sono diversi e anche a costi accessibili.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...