Vai al contenuto

Forcella hp su special


Messaggi consigliati

Ragazzi un signore oggi mi ha parlato della forcella hp dicendo che sarebbe una buona soluzione al posto del freno a disco da scooter. Vuole intendere che come estetica non cambia quasi nulla dalla special ma in termini di frenata cambia molto. Cosa bisogna fare per adattare questa forcella rimanendo il manubrio special? La frenata è cosí buona come dice oppure nulla a che vedere con il freno a disco. Ho una vespa che fa i 120 km/h quindi ho bisogno di una buona frenata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che uno con un motore da 120Km/h non abbia già il disco....

 

Quello che puoi fare è trovarti ua forcella rush 125 o PK a biscotto lungo, un kit disco come quello della mav.sp che così mantieni il tamburo originale una pompa da mettere sotto al manubrio con i rinvii alla leva originale, tubo in treccia, disco e pinza o grimeca o sip. Oltre al mozzo per forcella a disco. Poi ci sono i lavori da fare sulla forcella: taglairla e mettergli l'inserto per il manubrio special e magari tagliarla anche in basso per mantenere il biscotto alto come originale. Oltre quello devi fresare il biscotto per mettere la ruota in asse e cambiare glia attacchi per il parafango che va tagliato e bombato sulla destra per far stare l'ammortizzatore. L'ammortizzatore meno cmplicato da montare è il yss corto.

 

Trovi tutto nella sezione guide dove hanno raccolto vari lavori del genere. Prendi spunto da @@BERGO che sulla sua gialla ha fatto davvero un bel lavoro mantenendo l'estetica molto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Forum/topic/40304-falc-175-aspirato-al-cartersi-inizia/page__hl__falc

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/59338-guida-forcelle-a-disco/#entry842464

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/24022-tutto-sul-freno-a-disco-su-vespa/

Ho letto tutto e devo dire che l'adattamento della forcella zip su tamburo originale è una favola! Credo che opteró per quello ma poichè il mio budget è all'incirca di 200 € credo di dover fare a meno dell'ammortizzatore malossi e dell'olio da 40€.

 

 

Leggi tutto, medita, compra e monta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

-Carburatore phbh 28, collettore polini

-Valvola allungata al massimo con 2mm di tenuta

-Albero c43 rimbiellato con fasi 135/originale

-Carter raccordati al cilindro

-Cilindro malossi 100cc travasi alla base allargati e allungati, tolto lo scalino della camicia, fasi alzate con basetta da 1mm, scarico alzato a 185 gradi e allargato

- Proma

- 24/72 con cambio 3 marce e ruote da 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... il 102 c45 rifasato con vhst26 ,24/72, VSP1 ,vtronik, valvolona alla Lucone, 4marcee tutto quello che ci va dietro con me su(che sono pesantino :P ) arriva di GPS 102/105... forse riesco a fare di più ma non so comunque mi fa i 100 in poca strada e questo mi interessa!

il 102 ultimo ci sto ancora lavorando perchè al momento ho problemi col contakm SIP, quindi non ho testato bene nulla...

 

avere una vespa da 250km/h che li fa dopo 60km, non è il genere di motore che mi piace..

preferisco fare i 100 ma in poca strada! ;)

 

scusate l'OT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il forum è un sito dove confrontarsi non dove si prende per il culo la gente, quindi è inutile che fate gli ironici e i sarcastici perchè siete stupidi e fuoriluogo.

Lucone, nemmeno a me interessa che sia velocissima, a me la velocità non interessa tanto, ma è sicuramente un aspetto importante soprattutto per chi fa lunghi viaggi. Forse arrivo a quella velocità anche perchè peso 55 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un signore oggi mi ha parlato della forcella hp dicendo che sarebbe una buona soluzione al posto del freno a disco da scooter. Vuole intendere che come estetica non cambia quasi nulla dalla special ma in termini di frenata cambia molto. Cosa bisogna fare per adattare questa forcella rimanendo il manubrio special? La frenata è cosí buona come dice oppure nulla a che vedere con il freno a disco. Ho una vespa che fa i 120 km/h quindi ho bisogno di una buona frenata

ora fa 100 ... se monterai l'espansione e rifai tutto come detto,saranno possibili 115 ma se si fa tutto per bene

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

vi date una calmata?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Valeria .... mia sorellastra , stupenda ...

Valeriana ...ottima la sera

Tutte e due hanno lo stesso effetto ...rilassano ...

Voi avete la scelta io devo farmi la Valeriana per non pensare alla sorellastra :laugh

 

 

valerian_tea_merhv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria .... mia sorellastra , stupenda ...

Valeriana ...ottima la sera

Tutte e due hanno lo stesso effetto ...rilassano ...

Voi avete la scelta io devo farmi la Valeriana per non pensare alla sorellastra :laugh

 

 

valerian_tea_merhv.jpg

Se ti vengo a trovare mi verranno deidubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...