+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Ciao a tutti, oggi ho aperto il carterino frizione perche la vespa faceva uno strano rumore che sembrava un cinguettio. Una volta aperto ho trovato le battute dei dischi consumate, i dischi erano della new fren ,sapete una marca piu resistente?poi ho scoperto un gioco anomalo della campana e penso c he sono i parastrappi. In pratica se io muovo la campana su e giu come nella prima foto la campana si sposta di un mm.il motore e un 130 polini lamellare rifasato e spinge. Devo cambiare campana o va bene la mia rms con un kit parastrappi buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Non è obbligatorio cambiare tutta la campana se la rapportatura ti va bene,con un kit-parastrappi rinforzato vai a posto,tipo questo http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1060 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 c'è un modo di contattare direttamente il produttore (RSP) ? oppure sono acquistabili esclusivamente su dxc o altri siti internet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 c'è un modo di contattare direttamente il produttore (RSP) ? oppure sono acquistabili esclusivamente su dxc o altri siti internet? Occhio potrebbe essere anche il cuscinetto campana il motivo del gioco,, LA frizione non stacca bene motivo dei dischi martellati ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Occhio potrebbe essere anche il cuscinetto campana il motivo del gioco,,, si ma non sono io che ho avuto il problema il mio era un piccolo OT informativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Grazie per le risposte.., che dischi devo montare adesso in modo che non si rovinano le battute come mi e accaduto?il cuscinetto campana non ha neanche 500 chilometri comunque penso che non avete ancora capito come lo fa il gioco perchè è difficile spiegarlo, devo mettere delle foto che spiegano meglio. Comunque mi potete spiegare come togliere i ribattini?con il flessibile?poi nel kit che mi avete mostrato dice che si puo cambiare senza aprire il blocco, e vero?a me non sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 In pratica la parte che ho colorato di rosso rimane immobile e non si muove quindi il cuscinetotoo è ok ma il resto della campana se prendo le battute come le tengo in foto e muovo su e giu balla, sono i parastrappi oppure è proprio la campana e quindi la devo cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 In pratica la parte che ho colorato di rosso rimane immobile e non si muove quindi il cuscinetotoo è ok ma il resto della campana se prendo le battute come le tengo in foto e muovo su e giu balla, sono i parastrappi oppure è proprio la campana e quindi la devo cambiare? ok ok ....sono i parastrappi, ma per sostituirli devi necessariamente aprire i carter..la campana se il rapporto e giusto la lasci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Allora sono i parastrappi?e per togliere i ribattini come faccio? Poi i ribattini nuovi come li rimetto?grazie per l' aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 per toglierli io ho usato il trapano. per mettere quelli nuovi bastano due martelli, ma se metti dei parastrappi rinforzati dovrebbero darti le viti (ovviamente sotto avrai la piastra con i filetti appositi) Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Allora sono i parastrappi?e per togliere i ribattini come faccio? Poi i ribattini nuovi come li rimetto?grazie per l' aiuto... AZZ....sul sito duepercento dice.... permette la sostituzione del cestello e delle molle anche senza riaprire il blocco. questo adesso non so non l'ho mai fatta questa schifezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 AZZ....sul sito duepercento dice.... permette la sostituzione del cestello e delle molle anche senza riaprire il blocco. questo adesso non so non l'ho mai fatta questa schifezza... semplice: apri i carter, monti la campana già completa dei nuovi parastrappi rinforzati (come fosse una campana normale) e richiudi, poi inizia a correrci. per sfiga dopo XX km rompi una molla...apri il carterino, togli la frizione, sviti le due viti e al posto di quelle due ci avviti due grani abbastanza lunghi (in modo che i grani vadano a toccare sul carter, tenendo sollevata la piastrina sottostante. poi sviti le altre due viti, togli il lamierino, eventualmente togli il cestello, togli le molle, le cambi e rimetti tutto a posto. fatto. però la prima volta devi aprire il motore. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Capito,ma i bulloni li danno loro nel kit?poi approfitto per chiedervi un altra cosa, ho montato un quadruplo con quarta corta da 20 drt e sul sito dice che ingrana anche con la 4 del cambio originale solo che da quando lo montato appena inserisco la quarta anche con la frizione premuta fa un rumore metallico ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 i bulloni te li danno nel kit. se invece devi cambiare le molle come ti ho descritto basta solo che compri molle nuove e i due grani (prova ad andare da un meccanico o da un ferramenta e li trovi di sicuro, ovviamente devono avere la stessa misura e passo delle viti che avevi montato). per la quarta corta drt è la prima volta che sento una cosa del genere, ma qualcuna si è spaccata, quindi potrebbe essere...boh. io spero bene, dato che anche io ho un cluster drt....la prossima volta che apro mi sa che passo a qualcos'altro...ormai se ne sentono di tutti i colori. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Quel gioco in sede così lo fa anche la mia primaria sul Falc 60x54. Si sono creati spazi dove battono le molle. Controlla le sedi delle molle all' interno e vedi se il corpo della primaria che vorrai riutilizzare sia integro e non abbia battute. Se si cambia anche la primaria. No RMS. Io lo chiedo sempre...in futuro ti vorrai fare un over 20-25 cv?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 ah si...quel gioco lì lo ho pure io, non tanto, ma c'è, un pochino è fisiologico. il tutto su parastrappi falc Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Quel gioco in sede così lo fa anche la mia primaria sul Falc 60x54. Si sono creati spazi dove battono le molle. Controlla le sedi delle molle all' interno e vedi se il corpo della primaria che vorrai riutilizzare sia integro e non abbia battute. Se si cambia anche la primaria. No RMS. Io lo chiedo sempre...in futuro ti vorrai fare un over 20-25 cv?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Quel gioco in sede così lo fa anche la mia primaria sul Falc 60x54. Si sono creati spazi dove battono le molle. Controlla le sedi delle molle all' interno e vedi se il corpo della primaria che vorrai riutilizzare sia integro e non abbia battute. Se si cambia anche la primaria. No RMS. Io lo chiedo sempre...in futuro ti vorrai fare un over 20-25 cv?? Infatti io sono piu per il cambio di campana, su che prodotto posso andare senza spendere molto?secondo te se monto il kit parastrappi quel gioco rimane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Prima controlla e valuta se cambiarla o meno. Se la cambi và bene l'Olimpia. Se più avanti ti vorrai fare un Falc o Quattrini prendi un cestello serio come Falc e spendi una volta sola. Dico "se", oppure và bene quello RSP. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 22 Autore Share Inviata 2013 Agosto 22 Come valuto se cambiarla o meno?ieri ho sceso il blocco e penso che tra qualche giorno apro....che dischi mi consigliate di montare su una frizione monomolla?la molla piu dura quale e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 Come valuto se cambiarla o meno?ieri ho sceso il blocco e penso che tra qualche giorno apro....che dischi mi consigliate di montare su una frizione monomolla?la molla piu dura quale e? Su frizione monomolla la tre dischi piaggio rivisti i piani con molla malossi ma ti avverto e dura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Agosto 22 Autore Share Inviata 2013 Agosto 22 Io mi preoccupo casomAi slitta...dici che tiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 la molla malossi nno vale un fico secco... e troppo alta e non fa staccare la frizione.. io mi trovo bene con la molla e dischi surflex Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.