Vai al contenuto

presentazione malossi 58*51


Messaggi consigliati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Per inserire il video clicca su "usa editor completo" in basso a destra, una volta che ti si apre la pagina di risposta sotto il riquadro dove inserisci il testo c'è il tasto "Clicca per allegare File", clicca li e scegli il video che hai fatto ;)

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, speravo che non avessi modificato i travasi!

Modificare i travasi è un lavoro veramente difficile: bisogna lavorare i condotti di travaso in ugual modo tra destra e sinistra, seguendo delle giuste teorie (che io personalmente non so, è un argomento su cui sono molto impreparato) e senza creare scalini strani... un lavoraccio! Inoltre bisogna utilizzare il trapanino da dentista e la resina da stampi per fare un lavoro come il signore comanda!

Sicuro che il tuo amico abbia fatto tutto questo??

Lavorando i travasi è più facile perdere che migliorare! Modifichi il lavaggio del cilindro e nel 99% dei casi si peggiora, creando scompensi tra la parte destra e la parte sinistra del cilindro, con maggiori possibilità di rompere e prestazioni diminuite!

Per caricare il video dovresti iscriverti a youtube e poi condividere qui il link, così che tutti possiamo vederlo :)

 

Ci vorrebbe l'intervento di Bucco#21 per fare un po' di pulizia!

 

 

Revex: semplicemente, se monti il cambio vespa su ape, non raggiungi la stessa velocità che su vespa, perchè tra la riduzione secondaria e la ruota c'è un'ulteriore riduzione, che è quella del differenziale! Il cambio ape è stato studiato proprio per ape: a parità di campana è molto più lungo e ha una prima molto corta e un salto tra terza e quarta importante (bisogna ricordarsi che l'ape è nato come mezzo da carico,e con un 50ino partire in salita carichi è difficile, la prima corta è fondamentale)! Se montassi il cambio ape su vespa, abbinando ad esempio a un 130 Polini con Proma una tipica campana da 27/69, avresti una prima da ribaltamenti e una quarta inutilizzabile perchè troppo lunga!

Montare il cambio vespa su ape è una modifica veramente vantaggiosa! Allunghi la prima e riduci il salto tra le marce! Resta il fatto che su motori che girano alti o con cui si vuole andare spediti in salita il salto tra terza e quarta è sempre ben presente, e allora ci si butta sulle quarte corte, che sono un vero toccasana per lo sfruttamento del motore!

Questo è quanto :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia, speravo che non avessi modificato i travasi!

Modificare i travasi è un lavoro veramente difficile: bisogna lavorare i condotti di travaso in ugual modo tra destra e sinistra, seguendo delle giuste teorie (che io personalmente non so, è un argomento su cui sono molto impreparato) e senza creare scalini strani... un lavoraccio! Inoltre bisogna utilizzare il trapanino da dentista e la resina da stampi per fare un lavoro come il signore comanda!

Sicuro che il tuo amico abbia fatto tutto questo??

Lavorando i travasi è più facile perdere che migliorare! Modifichi il lavaggio del cilindro e nel 99% dei casi si peggiora, creando scompensi tra la parte destra e la parte sinistra del cilindro, con maggiori possibilità di rompere e prestazioni diminuite!

Per caricare il video dovresti iscriverti a youtube e poi condividere qui il link, così che tutti possiamo vederlo :)

 

Ci vorrebbe l'intervento di Bucco#21 per fare un po' di pulizia!

 

 

Revex: semplicemente, se monti il cambio vespa su ape, non raggiungi la stessa velocità che su vespa, perchè tra la riduzione secondaria e la ruota c'è un'ulteriore riduzione, che è quella del differenziale! Il cambio ape è stato studiato proprio per ape: a parità di campana è molto più lungo e ha una prima molto corta e un salto tra terza e quarta importante (bisogna ricordarsi che l'ape è nato come mezzo da carico,e con un 50ino partire in salita carichi è difficile, la prima corta è fondamentale)! Se montassi il cambio ape su vespa, abbinando ad esempio a un 130 Polini con Proma una tipica campana da 27/69, avresti una prima da ribaltamenti e una quarta inutilizzabile perchè troppo lunga!

Montare il cambio vespa su ape è una modifica veramente vantaggiosa! Allunghi la prima e riduci il salto tra le marce! Resta il fatto che su motori che girano alti o con cui si vuole andare spediti in salita il salto tra terza e quarta è sempre ben presente, e allora ci si butta sulle quarte corte, che sono un vero toccasana per lo sfruttamento del motore!

Questo è quanto :)

 

Ferra il cilindro è stato lavorato da banzi e fidati che ne sa ;-) per il video credo che dovrò metterlo su youtube come mi hai consigliato perchè qua mi dice che non va bene il formato......tranquillo ho già contattato bucco per le modifiche del post....(e tra l'altro anche bucco conosce banzi se non sbaglio).

Per il discorso del cambio vespa hai proprio ragione questo è il primo motore su cui lo provo ed è proprio un'altro mondo!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Revex

Ahia, speravo che non avessi modificato i travasi!

Modificare i travasi è un lavoro veramente difficile: bisogna lavorare i condotti di travaso in ugual modo tra destra e sinistra, seguendo delle giuste teorie (che io personalmente non so, è un argomento su cui sono molto impreparato) e senza creare scalini strani... un lavoraccio! Inoltre bisogna utilizzare il trapanino da dentista e la resina da stampi per fare un lavoro come il signore comanda!

Sicuro che il tuo amico abbia fatto tutto questo??

Lavorando i travasi è più facile perdere che migliorare! Modifichi il lavaggio del cilindro e nel 99% dei casi si peggiora, creando scompensi tra la parte destra e la parte sinistra del cilindro, con maggiori possibilità di rompere e prestazioni diminuite!

Per caricare il video dovresti iscriverti a youtube e poi condividere qui il link, così che tutti possiamo vederlo :)

 

Ci vorrebbe l'intervento di Bucco#21 per fare un po' di pulizia!

 

 

Revex: semplicemente, se monti il cambio vespa su ape, non raggiungi la stessa velocità che su vespa, perchè tra la riduzione secondaria e la ruota c'è un'ulteriore riduzione, che è quella del differenziale! Il cambio ape è stato studiato proprio per ape: a parità di campana è molto più lungo e ha una prima molto corta e un salto tra terza e quarta importante (bisogna ricordarsi che l'ape è nato come mezzo da carico,e con un 50ino partire in salita carichi è difficile, la prima corta è fondamentale)! Se montassi il cambio ape su vespa, abbinando ad esempio a un 130 Polini con Proma una tipica campana da 27/69, avresti una prima da ribaltamenti e una quarta inutilizzabile perchè troppo lunga!

Montare il cambio vespa su ape è una modifica veramente vantaggiosa! Allunghi la prima e riduci il salto tra le marce! Resta il fatto che su motori che girano alti o con cui si vuole andare spediti in salita il salto tra terza e quarta è sempre ben presente, e allora ci si butta sulle quarte corte, che sono un vero toccasana per lo sfruttamento del motore!

Questo è quanto :)

 

Esaudientissimo! Grazie della spiegazione! Ok ho capito...Io ero completamente ignaro del differenziale dell'Ape e soprattutto di questa enorme differenza tra rapporti vespa e Ape...Mi scuso ancora dell'errore :WA :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Revex

Stica*** se gira! Bel motorello Anselmo! :-)

 

Allora potresti prendere il pignone Drt da 28 denti e montarlo su giusto aprendo il carterino frizione così aumenterai leggermente la velocità! E' l'unico modo sennò devi riaprire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Revex

Ecco la mia marmitta(spero di non aver sbagliato a caricare l'immagine):

 

Per il discorso del pignone sono un po indeciso, mi scoccia spendere 40€ per quei 5km/h in più!!

 

http://www.facebook....&type=3

 

Lo so costano molto anzi troppo ;-) comunque il link non funzia! Devi andare sulla foto tasto destro e ti appare copia URL immagine, poi ti apri l'editor completo cerchi il "tasto" immagine che ha un rettangolo celeste con una cosa dentro verde, ti copi l'URL li e carichi...Dovrebbe andare così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, sembra un po' di risentire la mia ape, però quando ultimamente aveva la Giannelli :D sale molto quella salita eh!!

La tua espansione assomiglia molto alla Barone che abbiamo montato a un mio amico... buona erogazione fin dai giri più bassi, ma senza un'esplosione di potenza e comunque, a mio parere, poco divertente!

Te hai bisogno di un'altra espansione, che lasci sfogare il tuo motore! Io penserei a qualcosa che ti permetta di girare un po' più alto ;)

Io con la THM speedy (prodotte da R5nic) mi sono sempre trovato bene, ma devi tenere conto che nelle mie prove ho sempre avuto la quarta corta... posso però dire con certezza che la mia espansione funzionava bene anche con 185 di scarico, e dava dei buoni bassi, oltre a un buon allungo (ti assicuro che avrebbe richiesto un pignone di più)! Fin'ora è l'espansione di cui sono rimasto più soddisfatto ;) potresti provare a sentirlo, ma su et3 è difficile che ti risponda, se vuoi sapere il suo nome per scrivergli su facebook mandami un MP ;) potrebbe essere adatta a te la versione RR della THM, che però ti svuota abbastanza in basso.

 

Potresti prendere in considerazione di riaprire il blocco per montare una quarta corta....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tu fon la THM speedy quanti giri fai? il blocco lo riaprirò solo quando dovrò cambiare i cuscinetti sempre se non si spacca niente prima (difficile). ma scusa dato che con gli stessi soldi della thm mi fanno la marmitta per il mio motore non sarebbe meglio farmela fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per marmitta per il tuo motore?? La THM è una marmitta artigianale, e Nicola ti cuce (nei limiti del possibile) l'espansione sulla tua configurazione :)

Quanti giri non lo so non avendo un contagiri, ma ultimamente, quando ero in biella 105, con l'MRT e un 30 PHBH più la THM bendata e la fase di scarico sui 187° con uno scarico bello largo... beh... i 9000 li passavo sicuro, come già detto, però di preciso non so a quanto potesse arrivare! Magari in prima e seconda era anche prossima ai 10000, ma purtroppo non avendo un contagiri parlo solo di ipotesi...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Omar è sicuramente in gamba, ho visto la sua ultima espansione e ne sono rimasto colpito, ha uno sviluppo molto intelligente!

Solamente credo che ora sia fuori casa per un po' di tempo, comunque prova a mandargli un messaggio ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao eros ! Ci eravamo già sentiti su facebook un po' di tempo fa..68 km/h mi sembrano veramente pochi,io non incolperei la marmitta,la monto anche io su un malossi al cilindro,scarico sui 185° aspirazione allargata,albero ets saldato e rivisto by korona,pacco e portapacco malossi,collettore artigianle,28 phbh,26/72 cambio ape con 4a corta drt,frizione zadra..secondo me il problema sta neo travasi come dice ferra..e io l'amt.186 non lo avrei mai preso,ci sono molti altri alberi anticipati a poco piú,quanti km ha ? Il mio sui 3000 si è tranciato il cono lato volano..e non sono l'unico sul forum a cui gli è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@casettaz i travasi sono stati lavorati solo alla base...l'amt186 per ora va bene ma il motore non ha neanche 300km quindi fa sempre in tempo a spaccarsi....poi c'è anche da dire che tu hai una rapportatura molto più lunga della mia!! in ogni caso l'albero se si dovesse rompere ne metterò uno biella 105 di ivan marziali... wink.png tu quando si è rotto che volano usavi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di rotture con i Mazzu ne ho viste tante, ma erano tutti Mazzu vecchi.

Quelli nuovi sono discretamente resistenti! Basta trattarli con le dovute raccomandazioni!

Cuscinetti buoni a sfere (con quelli a rulli ho visto molti coni spezzati) e volani sotto a 1,600 kg o comunque prossimi a quel peso.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...