Vai al contenuto

Consigli acquisto dettagli VBA1T


Whine

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: voglio iniziare a prendere un po' per volta i pezzi per sistemare la mia vespona e il restauro intendo farlo il più perfetto possibile.

Volevo intanto prendere portapacchi e portatarga perchè mi mancano e dovranno essere verniciati del colore della vespa.. per quanto riguarda il portapacchi ho visto che ce n'è di costi diversi: c'è effettivamente una differenza di qualità tale da giustificare il costo doppio di questo portapacchi http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-PORTAPACCHI-PORTACUSCINO-IN-METALLO-VESPA-125-VNB-VESPA-150-VBA-VBB-GL-/380432588107?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58938c9d4b&_uhb=1 rispetto a uno come questo http://www.ebay.it/itm/Piastra-portapacchi-posteriore-VESPA-125-VNA-VNB-150-VBA-VBB-GL-fori-cuscino-/300908447483?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item460f8a86fb&_uhb=1

 

Poi se qualcuno mi può consigliare un negozio online ben fornito di pezzi originali o fedeli copie (non schifezze che costano poco e valgono niente) a prezzi accettabili (il noto gioielliere, no grazie) mi farebbe un piacere.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Posso dirti che ci sono reali differenze tra i portapacchi a livello di spessore della lamiera, per cui alcuni sono leggeri e li fletti con le mani ed altri hanno la consistenza di quelli originali. Non saprei dirti quali dei due riportati è il migliore, perché non è sempre questione di prezzo al dettaglio, ma di fornitura. Dovresti provarne la consistenza dal vero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che ci sono reali differenze tra i portapacchi a livello di spessore della lamiera, per cui alcuni sono leggeri e li fletti con le mani ed altri hanno la consistenza di quelli originali. Non saprei dirti quali dei due riportati è il migliore, perché non è sempre questione di prezzo al dettaglio, ma di fornitura. Dovresti provarne la consistenza dal vero.

 

Ciao, Gino

Grazie della risposta GiPi, purtroppo però nei ricambisti dove potrei tastare con mano l'acquisto non hanno quei pezzi e me li dovrebbero ordinare; in aggiunta penso che arriverebbero comunque quelli di qualità un po' più scadente.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mauropascoli.it/search.php

 

Trovato bene per un restauro di una farobasso completamente originale, ma davvero tanto!

 

Prova a vedere il trovapezzi funziona bene vai per modello numero di telaio e anno!

 

Fai sapere se ti è d'aiuto!

Ti ringrazio, ma per noto gioielliere intendevo proprio lui.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso quel portapacchi per la mia gl, la versione da 35 euro. Ottimo e ben rifinito, molto solido, te lo consiglio. su un restauro è meglio spendere qualcosina di più per ottenere il meglio, piuttosto che puntare tutto sul risparmio.

Detto questo posso dirti che ci sono parti su cui risparmiare..La sella anteriore per esempio.. La ho presa sempre da cucaio 74. Pagata 85 euro, che non è male..Visto che il gioielliere spara sui 140..

Detto questo io ho ordinato da Vespatime e da Officina Tonazzo. non ho speso molto. Circa 350 euro di ricambi (sommando i due ordini), tutti ricambi che sono sostituiti di ufficio (guaine, profili pedana, impianto elettrico, gommini). Come qualità non sono male, eccetto le strisce pedana (veramente oscene) e un filo con colore errato sull'impianto elettrico. Segnalo l'ottimo kit completo di gommini di ricambio rapido (prodotti dalla aero), che ho acquistato da Vespatime, ottima gomma, a mio parere.

Anche da tonazzo tutto ok.

Ma essendo ricambi normali è ovvio che siano di qualità decente..

 

Poi mi sono informato bene su quelli che erano i pezzi errati sulla mia vespa (cambiati con l'andare degli anni)...sella unica biposto...faro et3 e calcson et3....questi tre cazzate sono quelle che possono dare i problemi maggiori, in quanto non sono uguali per tutte le vespe...Infatti mi han fatto spendere:

-100 di fanale dietro (preso da negro ricambi). ottimo, identico all'originale, pure come scritte (confrontato con uno originale di un amico)..quello originale distastrato, da ricromare, ad un mercatino veniva 80 euro!

-45 clacson..sempre da negro..bello a vedersi, scritte giuste (sempre previo confronto fatto con un altro gl)..ma suono bassissimo, quindi lo sconsiglio!

-sella 85 presa da cucaio74, non male (ha un solo difetto, come tutte le riproduzioni....una borchia in più..ma lo si vede in tutte le foto di ogni ricambista on line)

-35 portapacchi sempre da cucaio...ottimo, come già detto

-cuscino preso dal rifugio del vespista...47 euro

 

Detto questo tenta di salvare tutto quello che puoi..nulla è meglio dell'originale.

(a si..anche a me il gioielliere non sta simpatico..ma ha veramente tutto..io comunque non ho ordinato nulla da lui..ho confrontato i pezzi di tutti i ricambisti e ho cercato di comprare il meglio). Ho rischiato su fanale e clacson...uno mi è andato bene..l'altro un po' meno..purtroppo è così..buon lavoro ed occhio che hai un bel pezzo!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le risposte..

Beh, non è che non sia proprio capace a fare restauri e a valutare i pezzi, semplicemente non ho proprio fisicamente alcuni pezzi e dai miei normali ricambisti trovo pezzi per vespe più recenti, ma la mia signora è di una certa età: 1958! Quindi non potendo avere per le mani i pezzi mi devo arrangiare con acquisti online.

Da Tonazzo non trovo praticamente nulla di ciò che mi serve e ho provato a vedere diversi dei noti negozi online per restauri: se può essere utile ad altri, penso di fare diversi acquisti da il nido delle vespe.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare anche ai mercatini, solo che fanno dei prezzi assurdi per dei rottami..

 

cosa ti manca in particolare?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai mercatini non ho mai trovato nulla a buon mercato.. mi manca un po' di tutto..

Con pazienza guardando su subito.it per esempio ho trovato un devio originale a 10 euro a 6 km da casa mia.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...