Vai al contenuto

Albero per parmakit sp 09 evo 150


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, devo chiudere un blocco per conto di una persona formato da parmakit evo 150, collettore falc, marma dedicata, vhsb 34 accensione parma da 1 kg e via via... Lui e' indeciso se adottare un albero anticipato, spalle piene o un special lip... vuole sapere cosa cambierebbe in termini di affidabilita', prestazioni dai vari alberi.. Io gli ho consigliato uno spalle piene, solo per il fatto del maggior peso in relazione alla massa volanica leggera... voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'evo 150 è in quale corsa??

Con uno spalle piene, anche se bareni al massimo il carter e monti uno spalle da 84 (che vedo un po' fragile per la tua configurazione), la miscela si trova sempre un bel muro davanti all'aspirazione; bisogna considerare che si leva anche un bel po' di volume, che non so quanto sia un bene su un motore come questo... sarebbe l'ideale compensare con una biella molto lunga, ma rimane sempre il problema della spalla dell'albero troppo vicino all'aspirazione.

 

 

Per me hai davanti due scelte sensate:

-albero anticipato serio, tipo quello prodotto da Fameja che se ben ricordo ciò che mi aveva detto, sta su 1,700 kg circa

-albero Falc apposta per lamellari al carter, ma necessita di un volano un po' più pesante (per quel che ne so io)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

150 vuol dire quindi in corsa 54? Se si sono quasi sicuro che ci siano solo alberi a spalle piene..

No, penso sia in corsa 51... sento per bene..

 

ciao

prenderei un falc spalle piene per lamellari ..

 

Quello che ho consigliato io.

Ciao House.

 

L'evo 150 è in quale corsa??

Con uno spalle piene, anche se bareni al massimo il carter e monti uno spalle da 84 (che vedo un po' fragile per la tua configurazione), la miscela si trova sempre un bel muro davanti all'aspirazione; bisogna considerare che si leva anche un bel po' di volume, che non so quanto sia un bene su un motore come questo... sarebbe l'ideale compensare con una biella molto lunga, ma rimane sempre il problema della spalla dell'albero troppo vicino all'aspirazione.

 

 

Per me hai davanti due scelte sensate:

-albero anticipato serio, tipo quello prodotto da Fameja che se ben ricordo ciò che mi aveva detto, sta su 1,700 kg circa

-albero Falc apposta per lamellari al carter, ma necessita di un volano un po' più pesante (per quel che ne so io)

 

Il falc per lamellare mi sembra pesi 1300 grammi.. in effetti un po poco per il volano da 1 kg... per quello di fameja riferisco subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il falc per lamellari al carter in biella da 105. Pesa poco più di 1,4 kg. Come ha bene detto Ferra il volano da 1kg è leggero (lo monto io stesso e mi trovo male, ma sono pigro e squattrinato e non ho voglia di appesantirlo). Ti conviene o quello da 1,6 ( e poi magari lo alleggerisci di qualche etto) oppure prendi quello da 1 kg e poi lo appesantisci mediante anello piantato ad interferenza, oppure ci metti una bella ventola appesantita, che essendo in materiale metallico dovrebbe dissipare meglio il calore=maggiore affidabilità. L'albero è molto buono! Ovviamente chiedi se è possibile bilanciarlo per la tua specifica applicazione!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho il falc per lamellari al carter in biella da 105. Pesa poco più di 1,4 kg. Come ha bene detto Ferra il volano da 1kg è leggero (lo monto io stesso e mi trovo male, ma sono pigro e squattrinato e non ho voglia di appesantirlo). Ti conviene o quello da 1,6 ( e poi magari lo alleggerisci di qualche etto) oppure prendi quello da 1 kg e poi lo appesantisci mediante anello piantato ad interferenza, oppure ci metti una bella ventola appesantita, che essendo in materiale metallico dovrebbe dissipare meglio il calore=maggiore affidabilità. L'albero è molto buono! Ovviamente chiedi se è possibile bilanciarlo per la tua specifica applicazione!

Ciao Urby, infatti anch io gli ho consigliato o di adottare il volano appena piu pesante o di puntare su di un albero dal peso piu rilevante. Per il fatto della biella gli dico un po tutto, non se neanche se si e' informato sul fatto della miglior misura su quel tipo di cilindro. L opzione ventola in metallo puo esere una valida soluzione sia a scopo di maggior raffreddamento sia di maggior peso sul volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...