Vai al contenuto

Falc 60x54 su carter quattrini


Messaggi consigliati

Ok allora marmitta siamo a posto,torniamo al motore,ti dico che io ho avuto proprio un 60x54 con una quarta tipo quella che hai proposto,era una 19-49,ed era perfetta con la 29-68,quasi quasi leggermente corta,facci un pensierino,esiste poi il pignone da 28 se proprio vuoi farla cattiva;se hai già la 27/69 non pensarci proprio al pignone da 26,anche li al limite allungherai col 28 dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora marmitta siamo a posto,torniamo al motore,ti dico che io ho avuto proprio un 60x54 con una quarta tipo quella che hai proposto,era una 19-49,ed era perfetta con la 29-68,quasi quasi leggermente corta,facci un pensierino,esiste poi il pignone da 28 se proprio vuoi farla cattiva;se hai già la 27/69 non pensarci proprio al pignone da 26,anche li al limite allungherai col 28 dedicato.

Grazie del consiglio mi faró fare anche il pignone da 28

 

Voglio solo farti una domanda, perché non prendere l'espansione dedicata da lauro?

Perchè ne volevo una che girasse più bassa. La sua dedicata gira più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito saka con Lauro non ha parlato, si è affidato completamente a Benelli (e ha fatto bene Stefano Benelli non ne sbaglia una sopratutto per le accoppiate GT cambio) l'unico "sbaglio" a mio avviso è l'espansione che doveva prendere la sua, con quel cambio non aveva nessun problema, spero di sbagliarmi ma questa espansione sopratutto se è un motore da alti e con questo cambio non va proprio bene, difatti non credo gliela abbia consigliata Benelli che solitamente dice sempre di accoppiare GT con la sua marmitta

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito saka con Lauro non ha parlato, si è affidato completamente a Benelli (e ha fatto bene Stefano Benelli non ne sbaglia una sopratutto per le accoppiate GT cambio) l'unico "sbaglio" a mio avviso è l'espansione che doveva prendere la sua, con quel cambio non aveva nessun problema, spero di sbagliarmi ma questa espansione sopratutto se è un motore da alti e con questo cambio non va proprio bene, difatti non credo gliela abbia consigliata Benelli che solitamente dice sempre di accoppiare GT con la sua marmitta

 

si ho fatto di testa mia a riguardo l'espansione (stefano me lo ha anche detto). però leggendo dei post ho notato la disponibilità del sig marri nel consigliare e ho anche notato che comunque il prodotto che vendeva era di qualità molto alta. allora ho cominciato a chiedere consigli e ho scritto in mp a rossiassen il quale mi ha detto di scrivergli tranquillamente. e cosi' ho fatto, mi risposero che loro avevano fatto una marmitta calcolata apposta per la configurazione che volevo fare. e cosi' l'ho acquistata. avrò sbagliato? spero di no :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione è che con Benelli hai ragionato pensando alla marmitta da giri come quella di Rossiassen,che anche lui ha un cambio piu' corto del solito,con quella li magari ci stava(e magari andava pure a nozze col cilindro coi booster che deve girare un po' piu' alto),invece ti è arrivata una marmitta piu' da bassi allora di norma si abbina ad un cambio piu' disteso per fare della strada;quando ti ho scritto di ''coordinare le cose'' mi riferivo soprattutto a questo,anche se un traversinato non sarà mai un DR :-D;-)

Ah,mi son ricordato che con la quarta 19-49 io avevo su pure il pignone da 30 DRT,quindi vai diretto almeno di 28-69 .

Se poi stai ragionando un po' su visto che la marmitta è ancora nuova e pensavi fosse l'altra puoi provare a chiedere se te la cambiano mettendoci l'eventuale differenza,ma dipende sempre dal tipo di motore che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sacha,

 

Come hai scritto é vero che ti ho consigliato la MDM come la mia perche mi hai detto che avresti montato il cambio Benelli più corto di quello che hai adesso e 29/68. Le differenze sono che quella MDM che hai ora é più per bassi, la Falc sua per alti e la mia MDM ancora di più! Ora credo che la cosa migliore da fare sia chiamare Lauro o Benelli e spiegargli la situazione. La soluzione più economica sta nel ricevere il cilindro che gli garba quella MDM che da più ai bassi e allungare la primaria come ti ho consigliato il 22 aprile in mp ....forse pure una 30/68 come aveva scootercriminal. Se ti arriva il cilindro sbagliato dovrai rivendere o il cilindro stesso o la MDM. Non credo che sia la situazione ideale! :-(

 

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

No no abbiamo ragionato sempre sui bassi... La mia idea era che il modello della marmitta era come quello di rossiassen e cambiavano i volumi tutto qua. Ma parlando poi ho scoperto che per i bassi ha proprio tutta un altra forma (appunto la mia) non ho fatto a caso le cose ho sempre detto anche a benelli che avevo una marmitta da bassi e volevo un motore che girasse un pó meno ma fosse subito pronto e reattivo e lui poi ha riferito a Lauro. In effetti potevo avere più pazienza. nessun problema vedremo che arrivo sto poco a rimediare. Per il pignone allora parto con quello da 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Siccome sta notte non ho dormito (vuoi vedere che la cazzata l ho combinata) ho riguardato gli ordini. Allora la marmitta è per falc 60x54 con traversino e gira più bassa della sua dedicata. Fatto l'ordine gli ho girato tutto a Benelli. Quindi con traversino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi questo motore visto che per l'm1l 60 mi avete dato una grossa mano. La configurazione sarà questa:

Falc 60x54

Albero falc per carter quattrini in corsa 54,5

Carter quattrini

27/69 (penso pignone da 26) con parastrappi falc

Frizione PLC corse (uno spettacolo)

Vhsb 39 racing

Marmitta fatta da Marri

Accensione bo. Ho sia v-tronik da 1kg che la parmakit da 1,6 kg

Paragrafo cambio. Dopo ore di discussioni con il mitico Benelli siamo giunti a questo 12-57, 15-54, 17-50, 19-48 con perno ricavato dal pieno (tutto fatto da Benellu) e crociera Faio.

Monti la stessa rapportatura che montero' io sul falc 64x56 ...ottimo...

Fatta da Benelli, ottima persona, molto disponibile e fa roba d'alta qualità...

io, visto le tante strade di montagna dalle mie parti, voglio metter il pignone 27...

Dimmi se è cosi corto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ospite raffaele

salve a tutti io ho un falc 60x54 pero' o preferito montare tutto il suo kit da cima a fondo e mi trovo bene spero anche per voi che montate pezzi non di produzione falc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...