Vai al contenuto

Aiuto falc 57x51


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi serve l'aiuto di voi per carburare mio falchetto 57x51 al carter senza traversino. Alimentato a valvola con albero ets di falc e carburatore 28phbh.

Attualmente monta:

Max 130

Min 55

Valvola aria 60

Valvola benzina 300

Spillo x2 (3 tacco di sopra)

Polverizzatore av266

 

Come anticipo dove ci troviamo per partire (vespatronic)?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come punto di partenza va bene, nel senso che mi sembra bella grassa e problemi (visto che sei in rodaggio) non ne avrai.

Secondo me è facile che tu debba mettere un polverizzatore da 264 e lo spillo magari alla 2a tacca dall'alto.

Se per valvola aria intendi la valvola gas o ghigliottina.. 60 non sapevo neppure che le facessero ma potrebbe essere troppo.. lo standard è 40, ma spesso si usano 45 o 50.

Se invece per valvola aria intendi il getto dello starter.. 60 è piccino e a motore freddo, quando lo accendi, potrebbe salirti di giri perchè è troppo poco grassa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo due tre pedallate il motore partiva! Ho controllato l'anticipo e quando volevo partire ho visto che la frizione stacca benissimo ma ė troppo dura! Ho ingrassato il filo ma restava durissima! Non ho mai avuto problemi con frizioni ma questa fa male nella braccia!

La frizza e una drt vecchio modello con 8 molle (attualmente 4verdi+4blu) con disco bombato. Ho montato 4 dischi lo spessore non mi ricordo. Ma secondo voi se tolgo un disco e cambio le molle verdi con le 4 molle rosse stacca ancora?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non togliere il disco.. quello non influisce sulla durezza bensì sulla tenuta.. con un disco in meno tiene meno.

Metti piuttosto delle molle più morbide, sempre sperando che la frizione non slitti.

La vera soluzione è montare un carterino tipo HP a cremagliera.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non togliere il disco.. quello non influisce sulla durezza bensì sulla tenuta.. con un disco in meno tiene meno.

Metti piuttosto delle molle più morbide, sempre sperando che la frizione non slitti.

La vera soluzione è montare un carterino tipo HP a cremagliera.

condivido anche la mia era durissima risolto come a spiegato amico whine carterino hp con il suo cuscinetto spingidischi e via su carter special e et3 devi limare un po il carterino e il porta canasce perche tocca e anche il piattello frizione di 2mm se no il carterino non chiude

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi é arrivato il carterino HP (montato con suo spingdisco HP quello con il cuscinetto). Ora la frizione la tiro senza problemi peró la frizza slitta da paura! Non riesco neanche a partire. La frizzione come ho giá scritto é una DRT 8 molle (4verdi+4blu) 4 dischi . Ma secondo voi potrebbe essere colpa dell'olio che uso (Sae 30 di SIP)? Ha senso di sabbiare gli infradischi di metallo o devo comprare un'altra frizione?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è possibile che tu debba spessorare un po' il carterino, tipo con una o due guarnizioni in più, perchè magari anche a filo non tirato preme già sul pacco frizione.

Drt consiglia sempre olio 80w90.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montsto ieri la frizione 8 molle drt con carterino hp, ho anche io un falc vedi la discussione falc girato, se stavi attento durante il montaggio avresti notato che col suo spingidisco col cuscinetto resta un sacco fuori d chiudendolo comprimi la frizione ovviamente, ho risolto semplicemente montando lo spingidisco tradizionale senza cuscinetto e va perfetta, ricorda che se hai il portagsnasce special devi anche limarlo un pó sltrimenti non monta

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliatissimo montare uno spingidisco tradizionale in acciaio con il rallino HP che è in acciaio.

Bisogna montare lo spingidisco con cuscinetto e spessorare il carterino oppure far si che il rallino risulti più all'interno della sua sede.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla piaggio proprio fessi non sono.. dove non ci sono cuscinetti si usa ottone su acciaio perchè l'attrito e l'usura sono molto bassi.. mentre acciaio con acciaio grippano e si mangiano a vicenda.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...