Vai al contenuto

Caschi Caberg


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

Visto che il mio Airoh Mathisse è ormai a fine carriera (sono stufo di usarlo, anche se va benissimo), sto iniziando a decidere con cosa rimpiazzarlo.

La scelta probabilmente cadrà su un Caberg "Duke", qualcuno dne possiede uno?

2095_1.jpg

dukeestrellas-500x500.jpg

 

Il mio dubbio principale è relativo alla taglia... io ho sempre avuto la M (circonferenza testa 57 cm), ma con il Mathisse mi va bene la S. Andrò senz'altro a provarlo in negozio, però mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno che ce l'ha.

 

se avete magari qualche consiglio, è ben accetto... le mie esigenze su cui non transigo:

- made in italy

- apribile

- colore nero opaco

 

piesse:

non voglio nessun altro tipo di casco, quindi no motocross, no integrale, no demi-jet eccetera.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io mi sono appena preso l'HyperX

 

è un integrale-jet con mentoniera staccabile, che preferisco agli apribili.

 

Mi trovo molto bene ma mio avviso scarseggia un po' in aerazione.

l'agv blade che avevo prima era molto più ventilato (ma è anche molto meno protettivo)

Per non parlare dell'integrale stealth (sempre agv) che uso solo in moto o in gara, che ha una ventilazione fantastica

confronto al Caberg.

 

C'è da dire che con mentoniera e visiera chiusa è silenzioso, e comodo.

ha inoltre l'incavo per mettere facilmente il suo bluetooth dedicato

che dicono funzioni molto bene

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda adesso te la faccio io... :-D :-D :-D .......ma ti serve per la vespa o per un mezzo serio!!!! per la vespa ti dico ..OK....per un mezzo serio......IO ABOLIREI I CASCHI APRIBILI :U :U ...MAI E POI MAI :no :no sara' una mia fissazione....

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale

 

l'unico problema che lo accomuna a tutti i caschi in plastica 'e l'assurdo peso .

 

io ho preso il nolan come quello di lucone che pesa lo stesso e purtroppo sui tragitti lunghi mi da fastidio al collo (ho problemi alla cervicale)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il caberg pesa 1400 ed in effetti è un po' pesantino anche senza mentoniera.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso solo sulla vespa! Per andature lente, per me è fondamentale che sia aperto (specialmente se fa caldo)... poi quando vado spedito, sempre chiuso!

Alla fine ho ordinato un Modus CPL, dovrebbe arrivarmi a giorni. Vedremo come va!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso solo sulla vespa! Per andature lente, per me è fondamentale che sia aperto (specialmente se fa caldo)... poi quando vado spedito, sempre chiuso!

Alla fine ho ordinato un Modus CPL, dovrebbe arrivarmi a giorni. Vedremo come va!

ALLORA... OK ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

...zzo dici

 

io se cado in vespa o in moto, a parte in rettilineo, cado alla stessa velocità

quindi i fatti sono due

o sono molto capace di guidare la vespa

o sono uno fermo con la moto.

 

propendo per la due.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Casco Modus arrivato oggi, veramente fighissimo... aderisce come un guanto, oltretutto c'è un sistema (il CPL) che consente di gonfiare il rivestimento interno, in modo che il casco si adatti alla perfezione alla testa.

 

La visiera è enorme rispetto a quella del mio vecchio Airoh Mathisse, ma anche il confort è su un altro pianeta. Inoltre la mentoniera salendo si blocca rimanendo vicina al casco, riducendo così l'effetto vela.

 

Indossato dà un'ottima sensazione di protezione, e mi sembra anche molto ben bilanciato.

 

 

Domani inizio a usarlo per qualche centinaio di km, così sento bene come si comporta.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...