Vai al contenuto

Carburazione 102 polini 19shbc e 18/67


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi aprendo il blocco per cambiare guarnizioni e cose varie ho scoperto di avere un 18/67 come campana (ecco perchè il 50 che avevo prima non andava quasi una mazza),

il punto è questo gli ho montato il 102 polini,frizione 3 dichi con molla rinforzata ec..

l'unica cosa resta il carburatore un 19shbc da carburare mi date una mano? grazie :)

P.s non è stato raccordato nulla, valvola originale, albero motore idem ci ho lasciato la 18/67 perchè avevo anche la campana del 125 ma a me piace più a ripresa la vespa e non ho soldi per la 24/72

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Grill . :)

 

Userai il filtro o senza , che jet monta ora ? , quali hai a disposizione ? ,

 

Piu che altro con quel carburatore e un fattore di trovare un jet giusto , se hai filtro parti con il suo che dovrebbe essere 75/76 , senza filtro parti da un 85 .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono riuscito a trovare la famosa camapana del 90 a poco e l'ho presa.

il carburatore ha getti: max:60, min 45, starter 60

la muìia configurazione è 102 polini. 19 shbc con filtro conchiglia polini e 22/63

carter non raccordati e albero motore originale grazie e scusate il disturbo ! ;)

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao? Scusa ma quanti post aprì simili?? Non ti conviene continuare su uno? ;)

scusa non ci vaveo pensato ._. xD spero di non aver intasato il forum con le mie studipaggini :WA

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ragzzi come fasce del pistone ho preso le rms diametro 55 ma non sporgo da pistone cioè non ho modo di premerle perchè rimangono nella loro sede lì è normale?

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito solo le fasce del pistone? Non ho ben capito, infili il pistone nel cilindro senza premere le fasce nella loro sede?

Solitamente la sostituzione delle fasce con delle nuove, su una termica usata in ghisa, non porta benefici, anzi, a volte, dato il non perfetto allineamento delle nuove fasce con la canna del cilindro "usurata" fa perdere più che guadagnare. L'ideale è ripristinare il cilindro in rettifica e montare un pistone nuovo con fasce della misura corretta.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a casa avevo il pistone,testata e cilindro ma non avevo le fasce quindi le ho acquistate. Il problema è che le fasce non sporgono come dovrebbero fare normalmente ,cioè in modo che io possa premerle, ma diventano un tutt'uno con il pistone.Il pistone scorre liberamente in canna, questa cosa potrebbe dare problemi al motore? Posso mettere in moto senza.rischi? Grazie aspetto una vostra risposta

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ci vaveo pensato ._. xD spero di non aver intasato il forum con le mie studipaggini :WA

 

ciao! non c'è problema! ti unisco le due discussioni simili e si prosegue! quello che voglio dirti è che poi se fai una ricerca,hai uno storico del tuo motore... e soprattutto non inizi discussioni non inutili, ma confusionali per il sito! tutto qua! considera, come dico agli altri, che siamo in 7000 e più utenti.. se ad ogni problema apri un post, immagina cosa ne può venir fuori! :)

se invece fai un altro motore, allora non c'è problema! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho risolto, il problema è che non avevo misurato il diametro e ho scoperto che il mio diametro non è 55 a 57,5 quindi presumo che il mio gruppo termico sia un vecchio 110(polini),ho comprato le fasce adatte stavolta misurandole per bene con pistone e cilindro in mano. Ho risolto tutto ho anche messo in moto va benone. come getto massimo ho messo un 74 e ho un filtro a conchiglia polini.

non resta che aspettare il telaio dal carrozziere e via.

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il telaio è ok vespa montata e... aiuto CARBURAZIONE! :\ . Ho montato: 110 polini, 19 shbc, 22/63 tutto montato p&p senza moifiche.

Arriviam al bello: come getto del max 74 , la vespa non parte subito e quando parte è ingolfata ma dopo un po' funziona bene. ah.. e mice può essere che il galleggiante è stato preso da un carburatore 16/16 e sembra uguale a quello vecchio che era rotto e lo spinotto (quello sotto i galleggiante) è nuovo...

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Grill

 

Controlla il peso del galleggiante se e' uguale .

Dopo, lo spillo vedi se ha qualche impedimento nel primo tratto di corsa .

Lo spinotto che menzioni ti riferisci all'astina portagallegiante ? controlla anche quella che non ti blocchi lo stesso .

Il 74 in verita' lo vedo piccolo con tutto " funzionante " .

Monti la maschera antiaria sul carburatore :RdR ( filtro )

 

P.S La mia opinione sui filtri e' puramente personale ....li odio :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie controllerò. come filtro ho la conchiglia polini. Quale gettoi ci vorrebbe? La candela si presenta chiara tendente al.bianco. Io oserei un 80 come getto.che ne pensi?

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

I galleggianti sono tutti e 2 da 35 grammi e lo spillo scorre liberamente.per sicurezza l'ho comprato nuovo ;)

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Eccoti :)

 

Porca miseria sto invecchiando per davvero continuo a fare errori di chiedere cose che gia' sono state scritte ... m'ero anche confuso con un 'altro topic ...andiamo bene ... ma come potere fidarvi di quel che dico ???!!! che poi mica so' cosi tanto sapete :RdR

 

Allora vediamo un po' ricapitolando tu monti un bel 111 ..., bel gt a me piace , con tutto di base sotto , carter , albero , luce aspirazione giusto ?

 

Visto il ridotto timing d'aspirazione , e il fatto che non conosco quanto " tappa" quel filtro ti direi di partire da un 85 come getto , la candela bianca e sinonimo che sei magro , come dicevo ad un'altro utente essendo estate anche con escursione termiche piu' eveidenti tra il giorno e la notte e ' meglio essere un po ' piu grassi del normale .

 

Monta un'85 e vedi come va' , prova sempre la vespa in temperatura mai fredda , tira un pochino su un tratto di strada in 4 e poi ti fermi tirando la frizione e spegnedo , scendi , senza scottarti controlla lo stato candela in quel momento , vedi di che colore sia e poi trai le conclusioni .

 

Spero che riesco a farmi comprendere .

 

Hai una foto del carburatore per caso ? che si veda il filtro ?

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) non preoccuparti capita xD allora è stato tutto montato di base, il filtro è questo ma al suo interno non c'è niente quindi non penso si possa chiamare ''filtro'' e credo che tappi poco.

l'unico cosa che per ora non posso ''tirare'' come dici tu perchè non ho il freno posteriore :WA ! i buchi di fissaggio del pedale non coincidono con quelli sulla pedana e quindi ora stiamo provvedendo ;)

post-7337-0-19289800-1373020491_thumb.jpg

post-7337-0-92494100-1373020552_thumb.jpg

post-7337-0-25889600-1373020680_thumb.jpg

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ok ... vai di 85 getto e' prova ... poi aggiusti s 'e' necessario , pero' prima monta quel freno ... non capisco come non si trovino i buchi dei perni !!!! hai cambiato il pedale ??? e non coincide ?

 

Finora quanto consuma ? capisco che non hai soldi al momento ma un bel 19 da scooter ci starebbe una meraviglia , per i nuovi carburatori polini poi non mi smuovo poiche' non ho letto ancora molte esperienze al riguardo ma sembra che vadano bene e costino meno dei dell'orto ...

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho cambiato il pedale ma la pedana ;) oggi ho risolto tutto e ho messo anche il.getto nuovo ma.ancora non l'ho provata perchè sto finendo alcune cose alla carrozzeria. Per i consumi non so dirti,ancora non l'ho cacciata ancora in strada quindi.non so.

Ho notato però che la vaschetta del carburatore non chiude bene e perde :/ perchè è rovinata la filettatura al carburat ore domani vedró di risolvere. Ora manca solo attaccare l'impianto elettrico.ma.credo che per questo mi rivolgerò ad un elettrauto :) so' sincer ! XD

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...