Vai al contenuto

Motore nuovo problemi nuovi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, quest'inverno ho rifatto il motore alla vespa...

Polini 130 R, albero mazzu anticipato, 27/69, proma, 20 pari dell'ETS e parmakit da 1,6

Il problema è che non riesce a prendere giri e a stendere bene le marce..in terza marcia riesce a prendere a malapena gli 85, in 4 gli 80...non parliamo in salita dove per superare qualche macchina è un patimento :-( :-(

ho provato ad aumentare i getti sono passato da un 84 e gradualmente verso il 95 ma il problema è solo leggermente migliorato :-(

 

Prima avevo all'incirca la stessa configurazione a differenza del polini normale e la 24/61 ed era molto più divertente da guidare, è proprio vero che motore che va non si tocca.. :WA :WA

 

Birrette a sfare a chi mi risolve il problema

Il tempo è galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dalla configurazione descritta dici poco se lamellare o valvolare carburatore se ai fatto lavori al carter o al cilindro anticipo marmitta facci sapere se il polini in alluminio al carter ha una bella coppia in basso strano ai controllato lo squish?dovrebbe stare su 1mm anticipo 24gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao .

 

Purtroppo non conosco quell'accensione , pero' i gradi d'ancicipo richiesti da polini sono 16 gradi prima del pms .

 

Puoi trovarlo togliendo la candela trovando il pms al meglio che puoi , e poi ruotare indientro il motore facendo scendere il pistone di 1,3mm e poi regolare lo statore sullo scoppio , si fa ' meglio senza testata ma se magari riesci a fare attraverso il buco candela ti risparmi un po' di tempo.

 

Nota che questo procedimento e' sempre valido usando lo statore originale e volano originale , come detto non conosco questa accensione ma nelle guide tecniche trovi le info adatte,. anche se i gradi richiesti per l'anticipo restano tali non so se questa qui in particolare vada settata differentemente dato che varia alcuni gradi rispetto agli rpm .

 

Se il gt l'hai preso nuovo ti e' stata data la testata con candela a passo lungo ...hai usato la giusta candela ?

 

L' R ha delle fasi piu' altine del normale quindi meno tiro sotto , ma non credo cosi tanto da darti quei problemi , l'anticipo giusto e' la prima cosa che devi guardare dopo se non andasse proviamo altro .

 

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quest'inverno ho rifatto il motore alla vespa...

Polini 130 R, albero mazzu anticipato, 27/69, proma, 20 pari dell'ETS e parmakit da 1,6

Il problema è che non riesce a prendere giri e a stendere bene le marce..in terza marcia riesce a prendere a malapena gli 85, in 4 gli 80...non parliamo in salita dove per superare qualche macchina è un patimento :-( :-(

ho provato ad aumentare i getti sono passato da un 84 e gradualmente verso il 95 ma il problema è solo leggermente migliorato :-(

 

Prima avevo all'incirca la stessa configurazione a differenza del polini normale e la 24/61 ed era molto più divertente da guidare, è proprio vero che motore che va non si tocca.. :WA :WA

 

Birrette a sfare a chi mi risolve il problema

 

Secondo me l'anticipo e' settato male..... dai un'occhiata qui .... dalle foto di riferimento , direi che devi anticipare un bel po'.... se poi avessi la possibilita' di utilizzare una strobo , dovresti regolarti in modo da avere circa 23-24 gradi a 1500 giri per arrivare ai classici 15-16 intorno a 8500- 9000...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il volano lo devi far tornire fino a 1.2kg poi metti un cluster con 3a e 4a corta mav sp e poi devi dire il carburatore che monti e i getti e come è montato così so essere più preciso comunque così cambia notevolmente secondo me, prima prova a tornire il volano così poi semmai senti se va già bene così e non devi aprire il blocco sennò passi a cambiare il cluster

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo la stessa configurazione tranne che io ho mantenuto le puntine al posto dell'accensione elettronica...Il carburatore da 22 ha un massimo da 84...Le marce a me risultano quasi corte, infatti pensavo di provarci un pignone da 28, anche a me all'inizio dava problemi ma era dovuto all'anticipo...regolato a 16° ora va che è una meraviglia..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...