Vai al contenuto

alette in plastica hp esplose


Messaggi consigliati

ieri mentre tornavo tranquillo e beato a casa esco da una rotonda in 2, butto su la 3 abbastanza piena e tacc sento questo rumore di strusciamento e in quell'attimo mi ha spiazzato che pensavo fosse successo qualcosa di peggio..

accosto la vespa vedo la cuffia crepata coprivolano gonfiato verso l'esterno e sorpresina il volano senza neanche un aletta..

942310_459805010764616_1494775230_n.jpg

600828_459818910763226_2026873671_n.jpg

ora vorrei vedere di viaggiare un attimino più tranquillo perchè una ventola piaggio l'ho gia presa da mettere su... però qualcuno mi ha consigliato di adattarci una ventola vtronik-parma e company.. qualcuno ha qualche foto di questa lavorazione?

 

p.s. il motore è un 130 polini rifasat abbastanza rivisto

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me è successo... sicuramente la plastica è vecchia..poi i volani sono sempre stati sbattuti d qua e di là..poi chi regge le alette per stringere il volano e poi vuoi che.i giri siano tanti...e...troppo è durata!!!!!!

 

Tranquillo i ricambio si trova costa povo e andrà meglio di prima...

 

 

Piuttosto controlla se le viti rimaste attratte nella calamita non abbiano danneggiato lo statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei volani di plastica è che purtroppo quando si maneggiano nel smontare o serrare il volano , le alette vengono usate come perno... e poi mi dite pechè si rompono....

Non concludiamo con idee campate in aria eh?

Che solo un cog ....e forza su delle alettevin plastica

 

gia ordinata ormai .

per ora giro con un altra ventola bianca sempre hp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

ma ripeto appena capita il volano sei poli di alluminio fallo tuo.... è ben solido e pesa 1,5 e spicci, come peso è anche meglio della ventola HP che è troppo leggera... se poi vai solo a 1000 allora è perfetta quella Hp in plastica...fin quando non esplode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concludiamo con idee campate in aria eh?

Che solo un cog ....e forza su delle alettevin plastica

 

gia ordinata ormai .

per ora giro con un altra ventola bianca sempre hp

 

mi alludevo a te!!!!! io immagino che quel volano provenga da altre mani... e nemmeno puoi immaginare come potesse venire trattato....

 

solo con la ventola nuova bianca o nera se trattata a dovere non esplode nemmeno a 20.000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...