Vai al contenuto

MOTORE QUATTRINI


Messaggi consigliati

Ecco finalmente in moto il mio motore Quattrini.

 

Così allestito.

GT Quattrini M1X

Albero Mazucchelli corsa 60 biella da 105

Frizione 6 molle

Primaria Polini DD 23-64

cambio con albero di natale DENIS e ingranazzi secondario Piaggio 125

Pacco lamelle ROTAX 125 Tassinari inserito nel carter con alloggiamento ricavato tramite riporto per saldatura indirizzato al centro delle spalle.

Carburatore PHBE 34

Marmitta MdM del Marri.

 

.

E questo è il suo rombo.

Spero vi piaccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare simpatico, ma quella primaria è lunghissima per come gira e quanti giri prende l' ics..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Pare simpatico, ma quella primaria è lunghissima per come gira e quanti giri prende l' ics..

 

Considera che ha un cambio ravvicinato,un c60 che ammazza un po' i suoi giri ed è da vedere quell'espa come lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrai da divertirti a guidarlo! Comunque con tutti i giri che fa quella termica mi sarei accontentato di una 22-68... ma quel fischio che si sente a cosa è dovuto?

 

é una porcata che ho fatto nei carter.......praticamente sono dei carter denti piccoli nei quali ho montato un cambio a denti grossi, forse ho sbagiato di un paio di decimi il centro del foro ed allora stride un po....francamente non so se mi fa schifo o se mi affascina quel sibilo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con questo motore ho partecipato al giro dei tre mari.....

Ho incontrato velocemente scooter criminal col suo bel vespone giallo nei pressi di Matera.....

E' il primo giro lungo che faccio con questo motore e mi ha dato grandi soddisfzioni......sia in salita che in pianura.

oltre 10000 giri e li tira tutti tutti anche in quarta....

Scooter hai ragione col quattrini anche i rettilinei non sono una noia....

consumi sempre oltre 20 al litro.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grazie rugge!

mi dispiace non aver partecipato a tutta la 3 mari ma il mio lavoro è un po' come al cazz...

ma mi ha fatto grande piacere conoscere (grazie a giankx) e ricevere i complimenti dai lambrettisti inglesi Dean Orton e Sticky per il motore della vespa.

mentre mi dispiace non aver avuto modo di ritrovare Felice (autogastwins) per scambiarci i mezzi,sarà per la prossima!

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi contare....

Comunque un amico comune delle tue zone che ha partecipato con una Lambretta Arancione e nera mi ha narrato delle gesta della tua GIALLONA....

Sono comunque stupito delle prestazioni del motore quattrini perchè pur avendo coppia esagerata già dai bassi non finisce mai di prendere giri anche in leggera salita....

Pensa che da Cosenza salendo per la sila sulla superstrada ho messo la terza solo un paio di volte per fare qualche sbirrazzata altrimenti saliva agevolmente a oltre ottanta senza sudare più di tanto e con un pelo di gas.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Comunque un amico comune delle tue zone che ha partecipato con una Lambretta Arancione e nera mi ha narrato delle gesta della tua GIALLONA....

 

quello è giankx qui sul forum,

più che delle mie zone abita a poche centinaia di metri da casa...quando si dice chi trova un amico trova un tesoro!

 

ad ogni modo mi fà gran piacere che sei rimasto soddisfatto da quel motore,mi avrebbe fatto un gran piacere sentirlo andare su strada,ma prima o poi ci becchiamo di nuovo...magari alla 3mari 2014? chi lo sa...

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è giankx qui sul forum,

più che delle mie zone abita a poche centinaia di metri da casa...quando si dice chi trova un amico trova un tesoro!

 

ad ogni modo mi fà gran piacere che sei rimasto soddisfatto da quel motore,mi avrebbe fatto un gran piacere sentirlo andare su strada,ma prima o poi ci becchiamo di nuovo...magari alla 3mari 2014? chi lo sa...

 

Penso proprio che ci sarò......e sarà di 4 giorni!!!!!!!!

ma il tuo è un lamellare al cilindro con albero spalle piene corsa 57?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...