Vai al contenuto

Riporto materiale sul cilindro: come?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Stavo cercando degli spunti per modificare un 130 polini, quando mi sono imbattuto in questa foto:

PoliniLam_08.jpg

 

Per chi non lo sapesse si tratto di un 132 polini lamellare al cilindro costruito da Paolo Lombardi.

Che materiale ha usato per fare i riporti? Non mi sembra che abbia saldato.... Qualcuno ha esperienza con riporti di questo tipo? E' affidabile[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che li di saldato non ci sia guasi niente.

pare che abbia solo fresato le alette fatto il buco di aspirazione e poi ci ha invitato una piastra x il fissaggio di del pacco e del collettore.

 

comunque la cosa + importante di una saldatura su un cilindro è che non raggiunga temperature troppo elevate che potrebbero deformare in qualche modo il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada migliore è quella della saldatura !!

la fai fare da uno capace ed esperto e vai tranquillo, dopo passi tutto con la fresa ed hai un cilindro affidabile, a me quelle resine, stucchi non sono mai piaciute :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li sicuramente ha aggiunto dello stucco per metalli.

Io uso della Loctite 3450, tiene fino a 120°, resiste a benzina, benza+nos, nafta, diluente nitro...non tiene il metanolo ed il nitrometano...

Io l'ho usata dentro ai carter, in camera di manovella, per i collettori, per il basamento...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada migliore è quella della saldatura !!

la fai fare da uno capace ed esperto e vai tranquillo, dopo passi tutto con la fresa ed hai un cilindro affidabile, a me quelle resine, stucchi non sono mai piaciute :evil:

 

QUOTO A 1000%

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada migliore è quella della saldatura !!

la fai fare da uno capace ed esperto e vai tranquillo, dopo passi tutto con la fresa ed hai un cilindro affidabile, a me quelle resine, stucchi non sono mai piaciute :evil:

 

QUOTO A 1000%

 

 

 

si bravi.....:! !!!!!!!!!!! ma carlo ha chiesto altro......se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada migliore è quella della saldatura !!

la fai fare da uno capace ed esperto e vai tranquillo, dopo passi tutto con la fresa ed hai un cilindro affidabile, a me quelle resine, stucchi non sono mai piaciute :-?

 

QUOTO A 1000%

 

 

 

si bravi.....:! !!!!!!!!!!! ma carlo ha chiesto altro......se non sbaglio

 

la risposta di pagano mi sembra che sia attinente visto che lui ha usato queste resine ....

io personalmente uso solo la sadatura x fare questi lavori

dopo ognuno sceglie il metodo + congeniale :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..

quindi può andare bene ma per essere sicuri meglio saldare, se si può..

 

Mi sa però che non farò riporti.. è il primo polini che modifico, magari nei prossimi farò anche il riporto.

 

se hai qualke cilindro da buttare fai li le prove :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena posso metto delle foto...

per il momento ho solo aperto un pelo il terzo travaso, diciamo che ho creato il classico scivolo che in questi mesi è diventato di moda.

Devo ancora rifinirlo, però.

Poi vorrei allargare i travasi laterali e lucidare lo scarico.

Per le fasature pensavo di mettere uno spessore sotto... ma è ancora da decidere tutto.

Infine una bella rettifica a 57.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...