Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti amici di et3,

avrei un problema con il mio phbl 24 e non ne vengo a capo: si presenta non "perfettamente" carburabile, in pratica non mantiene il minimo (ci vuole il classico colpetto di accelleratore.....), e appena metto in moto la vespa è una cosa oscena perchè non tiene in minimo e se provo da fermo ad accellerare già di mezzo accelleratore si affoga di brutto,tanto da ingolfarsi, però basta che percorro 2 metri e questo problema di affogarsi svanisce; durante la marcia non si avvertono buchi nell'erogazione o altri problemi, ma il problema serio è che mi butta fuori una marea di miscela dagli sfiati laterali.

Il carburatore è nuovo e alimenta un classico Polini 130, I getti sono: max 92, min 52, vite miscela svitata di un paio di giri più o meno

 

Non so se sono stato troppo chiaro riguardo il problema ma spero di essermi fatto capire :roll:

Spero possiate aiutarmi

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva quando avevo la pompa a depressione,perchè un tubo è lo sfiato dell aria,l altro è il ritorno della benzina...prova a vedere se il galleggiante muove libero e lo spillo chiude..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il galleggiante e lo spillo il problema dovrebbe essere nella chiusura del condotto di immissione della benzina nella vaschetta,praticamente o lo spillo non chiude bene o il galleggiante non fa il suo dovere per bene non facendo chiudere adeguatamente lo spillo

prova col carburatore senza vaschetta a mettere della benzina a caduta e vedere manualmente se alzando il galleggiante il flusso di benzina si interrompe (solitamente quando il galleggiante è in posizione perfettamente orizzontale il flusso della benzina si interrompe)

tanto che smonti controlla anche i fori dove dove c'è il perno che regge e fa muovere il galleggiante,se si deformano quei fori puoi avere di questi problemi

buon lavoro e facci sapere!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hai la valvola benzina/lo spillo che non lavorano correttamente e forse hai un galleggiante troppo pesante che quindi mantiene il livello troppo alto.

Galleggiante deve essere da 6,5 g.

Potrebbe essere che dal livello troppo alto in vaschetta ti risulti anche l'imbrattamento al minimo..

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
http://beedspeed.com...es/del-PHBL.jpg la gurnizione che in questo esploso è contrassegnata con il numero 60 a me non è presente, me ne sono accorto dopo aver smontato il galleggiante (che pesa 6,5g) e il condotto di ottone che di misura è 200 e dove scorre lo spillo galleggiante, come si spiega una cosa del genere? potrebbe essere questa la causa dei miei problemi? Modificato da Pk_ino91
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

buongiorno a tutti,oggi mi sono riuscito a procurare una guarnizione (l'ho smontata da un vecchio vhbz 25), l'ho montata e non è cambiato assolutamente niente. Come è possibile una cosa del genere? se pure la guarnizione non fosse stata perfetta per lo meno una minima cosa sarebbe dovuta cambiare.......

intanto la vespa appena va in moto è una piaga d'Egitto, oltre 1/4 di gas comincia ad avere mancamenti, nel senso che singhiozza e da a spegnersi, e bisogna giocare con l'accelleratore per non farla morire, inoltre un paio di volte è capitato anche che detonasse, forse perchè si accumula troppa miscela nel cilindro....... Ma la cosa più strana è che appena riesco a fare 10 metri quasi spariscono tutti i sintomi,quasi, il motore spinge "convinto" e senza vuoti.

Modificato da Pk_ino91
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...