Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 (modificato) Ciao io ho una pk 50 s con 130 polini con testata racing, campana 29/68, carburatore 24 dell'orto filtro one, marmitta simonini D&F, albero corsa 51 anticipato rms. Ora, sapete che la d&f con la 29 non vanno molto d'accordo. la 4 marcia è come se non esistesse, non la tira neanche giù da un dirupo. Avevo pensato però di mettere il pignone Drt da 26 al posto del 29, voi che ne dite? migliorerebbe qualcosa? Help Modificato 2013 Marzo 28 da alex19997 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Potresti montare una Proma o Polini banana,dovresti risolvere abbastanza,se poi troverai il motore ancora un po' pigro allora accorci uno o due denti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Passi da un rapporto di 2,34 ad uno di 2,61 che é quasi pari alla 27/69 (2,56). La 26/68 risulterebbe quindi impercettibilmente più corta di 0,05. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Potresti montare una Proma o Polini banana,dovresti risolvere abbastanza,se poi troverai il motore ancora un po' pigro allora accorci uno o due denti. Quindi non mi converrebbe mettere il pignone da 26? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 (modificato) Passi da un rapporto di 2,34 ad uno di 2,61 che é quasi pari alla 27/69 (2,56). La 26/68 risulterebbe quindi impercettibilmente più corta di 0,05. E se invece gli mettessi la 24/72 la velocità in allungo diminuirebbe parecchio? Modificato 2013 Marzo 28 da alex19997 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Quella e' troppo corta! (2.86 se non ricordo male). Prendi la proma o polini come consiglia robertoromano e poi vedi se accorciare coi pignoni. Oppure se vuoi tenere la D&F prova col 26/68. Aspetta comunque altri pareri di chi ha provato oppure vedi qua': http://lnx.et3.it/Forum/topic/51890-guida-i-nostri-130-polini/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Quella e' troppo corta! (2.86 se non ricordo male). Prendi la proma o polini come consiglia robertoromano e poi vedi se accorciare coi pignoni. Oppure se vuoi tenere la D&F prova col 26/68. Aspetta comunque altri pareri di chi ha provato oppure vedi qua': http://lnx.et3.it/Fo...tri-130-polini/ io a casa ho una polini a banana però visto che dietro monto la 3.50.10 il collettore della marma tocca e non so come adattarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Con le 3.50 sei ancora piu' lungooooooooooooo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 (modificato) Un consiglio...Monta un 130DR e la sito plus per pk125 (al massimo massimo la polini a banana,visto che l'hai in casa). Andrà sicuramente di più del motore che hai adesso,ho appena chiuso un'altro DR configurato simile e vi stupireste di come va bene Modificato 2013 Marzo 29 da Special Dave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 La 29/68 è proprio sbagliata con il tuo motore.. Le opzioni che hai sono 2: la più economica è 24/72 (rapporto 3) e cambio originale. Oppure più costosa, ma secondo me migliore, 27/69 con un quartino e magari un pignone da 26. Non sapevo neppure che sistesse un pignone da 26 per la 29/68, ad ogni modo mettere un pignone così tanto diverso dall'originale non penso sia una buona cosa. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Io considero buoni solo i pignoni col al massimo 1 dente di differenza dall'originale della campana. Eviterei proprio un 26 su una 29. Sono d'accordo con Whine, la rapportatura è cannata in pieno con il tuo motore. Quella giusta sarebbe proprio 27/69 con quarta zirri o una un pelo più lunga. Io ci ho smanettato parecchio con il polini e quella marmitta, arriva atirare ancheuna 4° originale però ci mette un bel pò di metri, con una corta andrebbe da colui_il_quale. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 io metterei su una bella pm40 e riguarderei carburazione ecc la quarta te la mangi se hai raccordato tutto da colui_il_quale è lamelllare il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 No non è lamellare, e se invece, come mi ha consigliato qualcuno, mettessi una proma? e inoltre accorciassi di un solo dente (il pignone)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 andrebbe molto meglio quella marmitta va bene solo in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 la d&f se non rifasi e accorci è inutile,metti la proma controlla che lo squish sia a 1.2 max 1.4,controlla carburazione.se non ti tira la quarta con la proma vuol dire che qualcosa non va su anticipo e carburazione,come fasatura valvola e albero come sei messo????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 la d&f se non rifasi e accorci è inutile,metti la proma controlla che lo squish sia a 1.2 max 1.4,controlla carburazione.se non ti tira la quarta con la proma vuol dire che qualcosa non va su anticipo e carburazione,come fasatura valvola e albero come sei messo????? Io ho albero anticipato e valvola lasciata originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Vai tranquillo alex19997,hai già la polini banana,trova una gomma 90x90 o una 3.10 e fai sta prova che fai piu' in fretta a farlo che a scriverlo,migliorerai sicuramente;suppongo tu abbia il cambio originale quindi la quarta potrebbe rimanere ancora un po' lenta a salire col pignone da 29,in base a come ti piace poi valuti se accorciare uno o due denti. O fai cosi o devi riaprire il motore per tenere la D&F. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite alex19997 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Vai tranquillo alex19997,hai già la polini banana,trova una gomma 90x90 o una 3.10 e fai sta prova che fai piu' in fretta a farlo che a scriverlo,migliorerai sicuramente;suppongo tu abbia il cambio originale quindi la quarta potrebbe rimanere ancora un po' lenta a salire col pignone da 29,in base a come ti piace poi valuti se accorciare uno o due denti. O fai cosi o devi riaprire il motore per tenere la D&F. Ahhhh tu si che mi fai tranquillizzare. Secondo te il pignone da 26 al posto da quello da 29 è troppo piccolo o va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Comunque con la D&F non sarebbe sufficiente,perchè rimani come una 27/69 e cambio originale,con l'espansione non ce la fai(inoltre concordo con checco che cambiare troppi denti dal modulo originale è sempre meglio evitare,uno va bene,due possono ancora andare);quindi torniamo alle due opzioni che ti ho scritto prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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