Vai al contenuto

Pignone 26 Su Campana 29/68


Ospite alex19997

Messaggi consigliati

Ospite alex19997

Ciao io ho una pk 50 s con

130 polini con testata racing, campana 29/68, carburatore 24 dell'orto filtro one, marmitta simonini D&F, albero corsa 51 anticipato rms. Ora, sapete che la d&f con la 29 non vanno molto d'accordo. la 4 marcia è come se non esistesse, non la tira neanche giù da un dirupo. Avevo pensato però di mettere il pignone Drt da 26 al posto del 29, voi che ne dite? migliorerebbe qualcosa? Help

Modificato da alex19997
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Potresti montare una Proma o Polini banana,dovresti risolvere abbastanza,se poi troverai il motore ancora un po' pigro allora accorci uno o due denti.

Quindi non mi converrebbe mettere il pignone da 26?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Passi da un rapporto di 2,34 ad uno di 2,61 che é quasi pari alla 27/69 (2,56). La 26/68 risulterebbe quindi impercettibilmente più corta di 0,05.

E se invece gli mettessi la 24/72 la velocità in allungo diminuirebbe parecchio? Modificato da alex19997
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Quella e' troppo corta! (2.86 se non ricordo male). Prendi la proma o polini come consiglia robertoromano e poi vedi se accorciare coi pignoni. Oppure se vuoi tenere la D&F prova col 26/68.

 

Aspetta comunque altri pareri di chi ha provato oppure vedi qua': http://lnx.et3.it/Fo...tri-130-polini/

io a casa ho una polini a banana però visto che dietro monto la 3.50.10 il collettore della marma tocca e non so come adattarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio...Monta un 130DR e la sito plus per pk125 (al massimo massimo la polini a banana,visto che l'hai in casa).

Andrà sicuramente di più del motore che hai adesso,ho appena chiuso un'altro DR configurato simile e vi stupireste di come va bene

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

La 29/68 è proprio sbagliata con il tuo motore..

Le opzioni che hai sono 2: la più economica è 24/72 (rapporto 3) e cambio originale. Oppure più costosa, ma secondo me migliore, 27/69 con un quartino e magari un pignone da 26.

Non sapevo neppure che sistesse un pignone da 26 per la 29/68, ad ogni modo mettere un pignone così tanto diverso dall'originale non penso sia una buona cosa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero buoni solo i pignoni col al massimo 1 dente di differenza dall'originale della campana. Eviterei proprio un 26 su una 29.

Sono d'accordo con Whine, la rapportatura è cannata in pieno con il tuo motore.

Quella giusta sarebbe proprio 27/69 con quarta zirri o una un pelo più lunga.

Io ci ho smanettato parecchio con il polini e quella marmitta, arriva atirare ancheuna 4° originale però ci mette un bel pò di metri, con una corta andrebbe da colui_il_quale.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

No non è lamellare, e se invece, come mi ha consigliato qualcuno, mettessi una proma? e inoltre accorciassi di un solo dente (il pignone)?

Link al commento
Condividi su altri siti

la d&f se non rifasi e accorci è inutile,metti la proma controlla che lo squish sia a 1.2 max 1.4,controlla carburazione.se non ti tira la quarta con la proma vuol dire che qualcosa non va su anticipo e carburazione,come fasatura valvola e albero come sei messo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

la d&f se non rifasi e accorci è inutile,metti la proma controlla che lo squish sia a 1.2 max 1.4,controlla carburazione.se non ti tira la quarta con la proma vuol dire che qualcosa non va su anticipo e carburazione,come fasatura valvola e albero come sei messo?????

Io ho albero anticipato e valvola lasciata originale
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo alex19997,hai già la polini banana,trova una gomma 90x90 o una 3.10 e fai sta prova che fai piu' in fretta a farlo che a scriverlo,migliorerai sicuramente;suppongo tu abbia il cambio originale quindi la quarta potrebbe rimanere ancora un po' lenta a salire col pignone da 29,in base a come ti piace poi valuti se accorciare uno o due denti.

O fai cosi o devi riaprire il motore per tenere la D&F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Vai tranquillo alex19997,hai già la polini banana,trova una gomma 90x90 o una 3.10 e fai sta prova che fai piu' in fretta a farlo che a scriverlo,migliorerai sicuramente;suppongo tu abbia il cambio originale quindi la quarta potrebbe rimanere ancora un po' lenta a salire col pignone da 29,in base a come ti piace poi valuti se accorciare uno o due denti.

O fai cosi o devi riaprire il motore per tenere la D&F.

Ahhhh tu si che mi fai tranquillizzare. Secondo te il pignone da 26 al posto da quello da 29 è troppo piccolo o va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con la D&F non sarebbe sufficiente,perchè rimani come una 27/69 e cambio originale,con l'espansione non ce la fai(inoltre concordo con checco che cambiare troppi denti dal modulo originale è sempre meglio evitare,uno va bene,due possono ancora andare);quindi torniamo alle due opzioni che ti ho scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...