Vai al contenuto

Consiglio albero motore!


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Ospite Gin3030

Salve ragazzi! Sto revisionando un pò il mio blocco turistico con l'ECV per la grande stagione(che non vuole saperne dia arrivare) è saltato fuori che oltre ad altre cosette devo cambiare anche l'albero motore! :WA :WA sono molto indeciso su quale prendere, adesso monto un piaggio rivisto un attimino su anticipo e ritardo ma nulla di che...avevo pensato di andare, gia che ci sono, su un anticipato...ma quale? Chi mi da un consiglio?

 

La mia configurazione è abbastanza turistica: carburo da 24, THM speedy, volano special tornito, cambio originale.

 

Accetto tutti i consigli ragazzi! grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, ti vorrebbe una sei poli della vespa v, ma forse ti viene a costare troppo tutta l'operazione.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Si infatti ragazzi...prendere una 6 poli non mi converrebbe economicamente parlando...anche perche ho anche crociera e frizione da rifare e quindi preferirei tenere la mia accensione originale a puntine....poi adesso che ho cambiato il condensatore con uno in poliestere vorrei testarla....non vorrei affidarmi a mazzucchelli visto le tutte le lamentele di rotture...

Modificato da robertoromano
messaggio doppio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me trova un altro albero piaggio cono 19 e mandi a Vesparacing a far bilanciare e cambiare biella.

E se non vuoi lavorarti te anticipo e ritardo te lo puoi far fare da lui.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Perfetto ragazzi allora vada per Piaggio! Sentite come fasatura cosa consigliate per un turistico come il mio? I classici 130/70 o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Whine mi sa che mi hai illuminato la via! Dici che vesparacing sarebbe disponibile per un lavoro del genere?

Secondo me, Andrea (Vesparacing) è un ragazzo disponibile e capace. Se senti direttamente lui ti saprà consigliare tranquillamente.

Io ti posso dire che gli ho mandato 2 alberi usati per tenerne di uno la spalla lato volano e dell'altro quella lato frizione che preventivamente avevo lavorato io per le fasature che mi interessavano. Lui mi ha assemblato l'albero tenendo la biella di uno dei 2 che era seminuova, e inserito gli inserti per bilanciare il tutto in base al peso del pistone che avrei usato. Ha anche la possibilità di montarti un asse maggiorato che si produce e di montarti una biella nuova.

A parer mio per un parmakit ecv non dovresti aver problemi nè mantenendo un asse di tipo originale nè con un albero cono 19 visto che il volano special è circa di 1,6 kg.

Ad ogni modo, ti ripeto, prova a contattare direttamente lui.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

 

Secondo me, Andrea (Vesparacing) è un ragazzo disponibile e capace. Se senti direttamente lui ti saprà consigliare tranquillamente.

Io ti posso dire che gli ho mandato 2 alberi usati per tenerne di uno la spalla lato volano e dell'altro quella lato frizione che preventivamente avevo lavorato io per le fasature che mi interessavano. Lui mi ha assemblato l'albero tenendo la biella di uno dei 2 che era seminuova, e inserito gli inserti per bilanciare il tutto in base al peso del pistone che avrei usato. Ha anche la possibilità di montarti un asse maggiorato che si produce e di montarti una biella nuova.

A parer mio per un parmakit ecv non dovresti aver problemi nè mantenendo un asse di tipo originale nè con un albero cono 19 visto che il volano special è circa di 1,6 kg.

Ad ogni modo, ti ripeto, prova a contattare direttamente lui.

:B

 

Grazie mille del consiglio whine! Lo contatterò senz'ombra di dubbio cosi sento direttamente cosa mi dice...tralaltro mi dispiaceva cambiare letteralmente albero visto che i piaggio sono di ottima qualità e il mio ha ancora filettature e cave immacolate... Prima di tutto però mi devo concentrare sulla fasatura da dargli in quanto per adesso ho solo la valvola lavorata... Tu che fasatura mi consiglieresti su un motore del genere? Vanno bene i classici 130/70?

:B

Modificato da Gin3030
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...