Vai al contenuto

righe canna cilindro


Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum,

 

ho bisogno di un vostro parere riguardo le foto di questo cilindro (ha poco più di 500 km) ma presenta due sole righe, causate dalla fuoriuscita di un fottutissimo seeger, che fortunatamente deve essere stato espulso dallo scarico,

infatti l'ho ritrovato in un angolino del garage! :WA

 

Ecco le foto: (premetto che lo uso in ogni caso ma che difetti possono dare?)

imagevor.jpg

imagezyb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cilindro magari con una lucidata migliori, se i righi non vanno verso la compressione, anche se non è un risultato come la rettifica. Per il pistone non si capisce bene le condizioni, magari vai in una rettifica e fatti consigliare perche le foto non rendano mai bene l'idea della profondita dei solchi. Comunque, anche se non "correttamente", ma dovrebbe funzionare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra di noi! ti consiglio di presentarti in vespaddock così ti diamo il benvenuto come si deve! :)

mi raacomando dare una letta anche al regolamento! ;)

 

per quanto riguarda il tuo problemi... scusami ma io rettificherei il cilindro... anche perchè.. a mio parere, non è sicuro da girare! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

-cali di prestazioni non ne ho avvertite,

l'ho rimontato finito il rodaggio, il seeger deve essere uscito in quell'occasione appena acceso sparandomelo in garage,

ma io me ne sono accorto in seguito, per puro caso, ed andava tale e quale a prima.

Ho deciso di sfruttarlo ancora un migliaio di km, poi cambio cilindro, essendo in alluminio cromato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaa allora ti conviente cambiare cilindro e quello li... tienilo per allenarti a lavorare oppure vedi te che fare

Nuovo son sempre 100€... vedo di addolcire la luce su cui ci sono i segni, visto che i punti messi peggio sono proprio quei 4-5 mm sotto la luce,

lo rimetto su, confidando nel fatto che ha pochi km e con due fasce nuove.

naturalmente starò attento l montaggio dei seeger! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm se è cromato sevi sperare chei solchi non abbiano scavato oltre la cromatura, se così fosse l'unica sarebbe lavorare in canna allargando i solchi per evitare che la cromatura si possa sfogliare... prova a farlo vedere in rettifica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montalo tiralo a cannone x 10 km e vedi che succede...

Eh, eh!

Conta che, come detto, me ne sono accorto per puro caso trovando il fottuto in garage, nessun calo in termini di prestazioni, e se la cromatura non è venuta via finora...

Di certo ci andrò cauto, dopo opportuna addolcitura e abbassamento della luce incriminata

non è da tutti farsi sputare fuori un seeger e ritrovarsi con due soli segni sul cilindo,fortuna che non ha preso la strada del carter pompa!!! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure puoi creare 2 travasi per parte come le motoseghe

Naaa, dalla foto del cilindro si vede che le righe sopra il travaso (quelle che più mi preoccupano) terminano a filo con il limite della luce di scarico,

quindi deduco non influiscano nella fase di compressione vera e propria, domani lo rimonto e speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non si vedono segni sul cielo del pistone quindi ritengo molto più probabile che tu ti sia dimenticato di montare quel seger. I due segni che vedi sono lo strusciamento dello spinotto sulla canna del cilindro.

Visto che 100 e passa euro non sono noccioline usalo fino a che ti stufi, mal che vada avrai perso un pelo di prestazioni.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non si vedono segni sul cielo del pistone quindi ritengo molto più probabile che tu ti sia dimenticato di montare quel seger. I due segni che vedi sono lo strusciamento dello spinotto sulla canna del cilindro.

Visto che 100 e passa euro non sono noccioline usalo fino a che ti stufi, mal che vada avrai perso un pelo di prestazioni.

Ecco, bravo questa è l'altra ipotesi, però impossibile che me ne sia dimenticato perché quel seeger lo monto sempre prima di montare il pistone,

forse l'avevo posizionato male e quando lo spinotto è arrivato a battuta è saltato senza che me ne accorgessi!!! :WA

 

Però i segni non corrispondono con lo spinotto, e poi si è lievemente rigato anche il pistone...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non corrispondono allo spinotto? Direi proprio di si!

I segni sul pistone che come hai notato sono molto lievi (mentre tra una canna cromata ed un pistone in alluminio dovrebbe sfasciarsi il pistone a contatto con l'acciaio del seger..) sono sti fatti dallo smeriglio che si è creato quando lo spinotto ha levigato la canna.

Ho visto un cilindro in ghisa che ha fatto molta più strada del tuo senza un seger ed era segnato fino a vedere chiaramente il segno cilindrico dello spinotto!

E ho comunque visto una serie di cilindri grippati causa rottura o uscita sel seger.. come minimo vedi i segni del seger sul cielo del pistone o sulla testa.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...