+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 Salve a tutto il forum, ho bisogno di un vostro parere riguardo le foto di questo cilindro (ha poco più di 500 km) ma presenta due sole righe, causate dalla fuoriuscita di un fottutissimo seeger, che fortunatamente deve essere stato espulso dallo scarico, infatti l'ho ritrovato in un angolino del garage! Ecco le foto: (premetto che lo uso in ogni caso ma che difetti possono dare?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabio Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 (modificato) Se e alluminio lo butti se e ghisa lo rettifichi e cambi pistone Modificato 2013 Marzo 24 da fabio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 Così com'è perdi molte prestazioni.. quei solchi sembrano profondini.. retifica oppure via il cilindro e su un'altro! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 molte prestazioni non credo proprio. credo si potrebbe anche girare così, i solchi salgono di poco sopra ai travasi. comunque meglio rettificare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 Per il cilindro magari con una lucidata migliori, se i righi non vanno verso la compressione, anche se non è un risultato come la rettifica. Per il pistone non si capisce bene le condizioni, magari vai in una rettifica e fatti consigliare perche le foto non rendano mai bene l'idea della profondita dei solchi. Comunque, anche se non "correttamente", ma dovrebbe funzionare . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 Ciao e benvenuto tra di noi! ti consiglio di presentarti in vespaddock così ti diamo il benvenuto come si deve! mi raacomando dare una letta anche al regolamento! per quanto riguarda il tuo problemi... scusami ma io rettificherei il cilindro... anche perchè.. a mio parere, non è sicuro da girare! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 -cali di prestazioni non ne ho avvertite, l'ho rimontato finito il rodaggio, il seeger deve essere uscito in quell'occasione appena acceso sparandomelo in garage, ma io me ne sono accorto in seguito, per puro caso, ed andava tale e quale a prima. Ho deciso di sfruttarlo ancora un migliaio di km, poi cambio cilindro, essendo in alluminio cromato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 a ecco.. mancava un dettaglio è canna cromata... quindi è un 102 Pinasco alluminio... pensavo fosse un ghisa... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 a ecco.. mancava un dettaglio è canna cromata... quindi è un 102 Pinasco alluminio... pensavo fosse un ghisa... Si, la testa è marchiata Pinasco, il cilindro riporta la scritta Gilardoni 2 (credo sempre Pinasco) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 Aaaaa allora ti conviente cambiare cilindro e quello li... tienilo per allenarti a lavorare oppure vedi te che fare Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 Aaaaa allora ti conviente cambiare cilindro e quello li... tienilo per allenarti a lavorare oppure vedi te che fare Nuovo son sempre 100€... vedo di addolcire la luce su cui ci sono i segni, visto che i punti messi peggio sono proprio quei 4-5 mm sotto la luce, lo rimetto su, confidando nel fatto che ha pochi km e con due fasce nuove. naturalmente starò attento l montaggio dei seeger! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 mmmm se è cromato sevi sperare chei solchi non abbiano scavato oltre la cromatura, se così fosse l'unica sarebbe lavorare in canna allargando i solchi per evitare che la cromatura si possa sfogliare... prova a farlo vedere in rettifica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabio Inviata 2013 Marzo 24 Share Inviata 2013 Marzo 24 (modificato) Montalo tiralo a cannone x 10 km e vedi che succede... Modificato 2013 Marzo 24 da fabio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 Montalo tiralo a cannone x 10 km e vedi che succede... Eh, eh! Conta che, come detto, me ne sono accorto per puro caso trovando il fottuto in garage, nessun calo in termini di prestazioni, e se la cromatura non è venuta via finora... Di certo ci andrò cauto, dopo opportuna addolcitura e abbassamento della luce incriminata non è da tutti farsi sputare fuori un seeger e ritrovarsi con due soli segni sul cilindo,fortuna che non ha preso la strada del carter pompa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 oppure puoi creare 2 travasi per parte come le motoseghe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 25 Autore Share Inviata 2013 Marzo 25 oppure puoi creare 2 travasi per parte come le motoseghe Naaa, dalla foto del cilindro si vede che le righe sopra il travaso (quelle che più mi preoccupano) terminano a filo con il limite della luce di scarico, quindi deduco non influiscano nella fase di compressione vera e propria, domani lo rimonto e speriamo bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 Ciao, non si vedono segni sul cielo del pistone quindi ritengo molto più probabile che tu ti sia dimenticato di montare quel seger. I due segni che vedi sono lo strusciamento dello spinotto sulla canna del cilindro. Visto che 100 e passa euro non sono noccioline usalo fino a che ti stufi, mal che vada avrai perso un pelo di prestazioni. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2013 Marzo 25 Autore Share Inviata 2013 Marzo 25 Ciao, non si vedono segni sul cielo del pistone quindi ritengo molto più probabile che tu ti sia dimenticato di montare quel seger. I due segni che vedi sono lo strusciamento dello spinotto sulla canna del cilindro. Visto che 100 e passa euro non sono noccioline usalo fino a che ti stufi, mal che vada avrai perso un pelo di prestazioni. Ecco, bravo questa è l'altra ipotesi, però impossibile che me ne sia dimenticato perché quel seeger lo monto sempre prima di montare il pistone, forse l'avevo posizionato male e quando lo spinotto è arrivato a battuta è saltato senza che me ne accorgessi!!! Però i segni non corrispondono con lo spinotto, e poi si è lievemente rigato anche il pistone...??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 26 Share Inviata 2013 Marzo 26 Come non corrispondono allo spinotto? Direi proprio di si! I segni sul pistone che come hai notato sono molto lievi (mentre tra una canna cromata ed un pistone in alluminio dovrebbe sfasciarsi il pistone a contatto con l'acciaio del seger..) sono sti fatti dallo smeriglio che si è creato quando lo spinotto ha levigato la canna. Ho visto un cilindro in ghisa che ha fatto molta più strada del tuo senza un seger ed era segnato fino a vedere chiaramente il segno cilindrico dello spinotto! E ho comunque visto una serie di cilindri grippati causa rottura o uscita sel seger.. come minimo vedi i segni del seger sul cielo del pistone o sulla testa. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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