♥ marcopvr Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 salve a tutti!!! dato che dovrò attendere qualche mesetto per avere sviluppi notevi riguardo il blocco falc 58x56, mi dedico un motore turistico da usare tutti i giorni configurato così: albero tameni come da foto corsa 51 cono 19 lamellare malossi al carter con pacco wforce cilindro 130 polinio tutto originale non ha mai visto il fresino! testa 130 malossi pistone a tappo XD carburatore pwk 24mm scusate ma il dell'orto non lo tengo piu marmitta giannelli power 29-68 e quarta corta drt 20-47, dato che ce lo mi metto una bella m2 come frizione... spero che il pistone non mi deluderà! dato che vorrei montare una campana infinita! in questi giorni posterò le foto del carter e di tutti i componenti ! a voi i pareri ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Ciao marco a meno che tu non l'abbia gia , il v force costa piu del cilindro se ci aggiungi il prezzo del collettore malossi , prenderei piuttosto un mrt , fatto decisamente meglio e piu abbordabile come spesa . riguardo l'albero io gli farei fare una bel lavoro al tornio svasando le spalle per una migliore entrata dei gas e approfittando si potrebbe revisare l'asse di accoppiamento e bilanciarlo , c'e gente sul forum che può fartelo se hai bisogno. per il resto sembra ok , si trattera di fare prove con la marmitta e vedere se va,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 http://i48.tinypic.com/k2n0wk.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ marcopvr Inviata 2013 Aprile 7 Autore Share Inviata 2013 Aprile 7 http://i45.tinypic.com/i1jtyt.jpg http://i49.tinypic.com/168x4ea.jpg http://i50.tinypic.com/v3m5uc.jpg http://i45.tinypic.com/24gow95.jpg http://i47.tinypic.com/sv2n8g.jpg http://i49.tinypic.com/nwbq6d.jpg http://i48.tinypic.com/9uof91.jpg http://i45.tinypic.com/2wpnvp4.jpg http://i47.tinypic.com/k00qon.jpg http://i50.tinypic.com/vxdk5h.jpg http://i47.tinypic.com/vzg7bl.jpg http://i47.tinypic.com/1679ch.jpg http://i45.tinypic.com/2q9vybk.jpg http://i47.tinypic.com/243n437.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 Piccola domanda: un pistone del genere non dà problemi di lubrificazione al complesso spinotto-gabbia a rulli?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 immagino la pressione nel carter con quel bel pistone... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 7 Share Inviata 2013 Aprile 7 Ciao Ferra ... Quei pistoni sono stati usati in tempi andati da numerose persone per tuning particolari specie in zone montane e con strade particolarmente ricche di curve , e non hanno mai dato problemi legati alla tua domanda . Anzi si dimostravano molto affidabili e i motori avevano una bella spinta dai bassi regimi , i classici motori pieni , utili in zone con pendenze ripide e specie con due a bordo . Venivano preparati in varie salse , il papa' di Marco era uno specialista nell'uso di quei pistoni , infatti credo che sia la persona che ha piu' esperienza al riguardo che io conosca . Marco e' sempre stato curioso riguardo a questa vecchia scuola e di questo particolare tipo di tuning e finalmente dopo un po' di tempo puo' provare lui stesso . Vedremo il verdetto Cia' ... Quando ho letto pistone a tappo ho pensato appunto a quello su amarcord , ancientart nel tuo terzultimo e penultimo intervento vedo solo lo sfondo bianco ?? mentre nelle foto di Marco ho visto il pistone ma il motore non corrisponde alla descrizione , o non ho capito bene ?! Anche io ho un debole per il poco volume sotto ,se il papà di Marco è uno specilalista non dò consigli ,ma chiedo io , perché in questo caso usare un lamellare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Bel motore! Il pistone a "tappo" mi è sempre piaciuto ma dalle mie parti non l'ho mai trovato. Non è che te ne avanza uno? Il lamellare è azzeccato. Facci sapere come va! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Ciao Muttley ... Non so cosa possa non andare con lo sfondo bianco , vedo le foto , in effetti si stanno avendo dei problemi con il sito , differenti per diverse persone , ieri per esempio non mi collegava piu'. Ho preso le foto pubblicate da Marco e passate qui , solo quelle che passavano non tutte , si possono vedere sui link messi . Sto aspettando anch'io Marco per capire se abbia cambiato idea riguardo alla struttura motore , Per la scelta lamellare vediamo Marco cosa dice , io non ho mai avuto la fortuna di provare di persona , per me provare non e' fare un giretto , ma poter montare un motore di mio cosi d'avere una visione completa del tutto , dicevo mai provato di persona un classico "Tappo ". Per quel che so' il papa' montava questi tipi di pistoni su immissione a valvola e per usare cilindri non piaggio "base " , costruiva il terzo condotto nei carter per alimentare i travasi frontescarico . Cia' ciao caro, per il motore ho visto Marco che ci gira , ma non l'ho provato, quindi non mi sbilancio sulle prestazioni, per la configurazione non ti impressionare , marco cambia idea come cambia il tempo ultimamente, quindi penso che è stato un cambiamento dell' ultimo momento.. , poi di sto post non me ne ero neanche accorto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Quando ho letto pistone a tappo ho pensato appunto a quello su amarcord , ancientart nel tuo terzultimo e penultimo intervento vedo solo lo sfondo bianco ?? mentre nelle foto di Marco ho visto il pistone ma il motore non corrisponde alla descrizione , o non ho capito bene ?! Anche io ho un debole per il poco volume sotto ,se il papà di Marco è uno specilalista non dò consigli ,ma chiedo io , perché in questo caso usare un lamellare ? ciao muttley tutto bene ? so che ti piacciono i motori con poco volume sotto, ma questo da quando mi dicono un po tutti e tutta un altra storia in confronto al poco volume che intenti tu.. , chiacchierando col papà di marco mi disse che anche l'albero era "riempito" al massimo, aspirazione a valvola primaria lunga e marmitta siluro modificata, il tutto per delle gare in una strada della nostra zona che sono circa 600 metri di salita piena, ma sul serio.. , con questo motore avevano coppia da caterpillar che gli assicurava sempre la vittoria perchè era il motore con la ripresa maggiore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 ciao muttley tutto bene ? so che ti piacciono i motori con poco volume sotto, ma questo da quando mi dicono un po tutti e tutta un altra storia in confronto al poco volume che intenti tu.. , chiacchierando col papà di marco mi disse che anche l'albero era "riempito" al massimo, aspirazione a valvola primaria lunga e marmitta siluro modificata, il tutto per delle gare in una strada della nostra zona che sono circa 600 metri di salita piena, ma sul serio.. , con questo motore avevano coppia da caterpillar che gli assicurava sempre la vittoria perchè era il motore con la ripresa maggiore.... Quà apparte il tempo ..tutto bene . Eggia tutto giusto , albero magari ricavato dal vecchi mazzucchelli a spalle piene ,e a valvola, perchè quando è chiusa volume non ce nè ,se scrive mi piacerebbe sapere che diametri di carburatore usavano anche se credo che vada benissimo il 24. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Quà apparte il tempo ..tutto bene . Eggia tutto giusto , albero magari ricavato dal vecchi mazzucchelli a spalle piene ,e a valvola, perchè quando è chiusa volume non ce nè ,se scrive mi piacerebbe sapere che diametri di carburatore usavano anche se credo che vada benissimo il 24. non credo proprio che segua il forum, ma appena lo vedo gli chiedo.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIUSEPPE G. Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 bel motore ma per dove lo usi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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