+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 Salve ragazzi, sto facendo per conto di un amico il motore di un'ape.. E vi monteremo un ECV al carter... Dopo aver visto un po' in giro abbiamo deciso di alzargli un po' le fasi e dargli un po' di brio... Mi dareste 2\3 consigli? ora vi dico la configurazione base Cilindro Parmakit ECV, travasi alla base allargati e allungati un po' (non esageratamente), scarico allargato di 1 mm per parte e lucidato..raccordatura camicia con i travasi.... il progetto è di rifasarlo e farlo andare un po'.. e volevo qualche consiglio su questo cilindro.. che fasi fargli, vari consigli ecc Albero ets fasi 130 65 motore a valvola Phbl 24 polini a banana per ape (probabilmente un collettore decente da 30) 22 63(ha quella in casa.. e vuole montarla) frizione 4 dischi tutto raccordato come detto prima posso aver dei consigli su alcuni lavoretti da fare su questo cilindro?? Grazie ragazzi P.S. Lo so che avrei dovuto metterlo nella sezione ape.. ma i vostri consigli per le modifiche al cilindro a mio parere stanno bene in corsalunga.. in quanto qualcuno le può voler fare su vespa.. Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 (modificato) I consigli che potrebbero andare bene su una vespa potrebbero essere differenti su un mezzo piu' pesante come è l'ape quindi sposto il post nella sezione giusta.Troverai sicuramente aiuto anche qui. Modificato 2013 Febbraio 22 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 va bene grazie Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 mah configurazione carina, ci vorrebbe un marmittino più adeguato secondo me, tipo un promino o un'espansione Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 Aggiornamento... si è deciso il da farsi... Apertura scarico 1 mm per parte internmente ed esternamente... apertura travasi alla base togliendo gli scalini e raccordandovi anche la camicia, squish 1,1, primari e secondari li porterò a 127°, fronte lo lascio invariato a 121°, scarico 185 ° (rifasando rispettivamente di 5 gradi ) Poi si è deciso di montare un 28 oppure un 30 con collettore artigianale parastrappi rsp per la campana, Fase totale aspirazione 200° suddivisa in 130 anticipo e 70 ritardo raccordatura del tutto Come prova zirri silent poi il proprietario del blocco deciderà cosa acquistare.. Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 ottimo .. Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 silvano cerati una prometta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Gliel'ho etto al propietario del motore... ma la proma non la vuole.. allora cazzi suoi io i miei consigli glieli ho dati e tra un po' il cilindro inizierà ad essere modificato Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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