Vai al contenuto

et3 vespa evolution


Ospite vespaciao2

Messaggi consigliati

Ospite vespaciao2

ciao a tutti allora per una elaborazione da usare tutti i giorni

 

motore e albero evolution lamellare

24 pwk (per i consumi)

vespatronic 1 kg

25 69

parastrappi rinforzato frizione surflex

gomma 3.50

il problema e la marmitta ne cercavo una silenziosa e poco visibile diciamo , senza tagliare il cassettino per un et3 e mi hanno consigliato questa nella foto vale la pena per il prezzo?

post-1019-0-54480200-1360694585.jpg

Modificato da vespaciao2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

guarda io l'ho provata la polini evolution (ultimo modello) però secondo me è fatta bene e va anche motlo bene ma una cosa che la diversifica è il rumore, ne fa davvero poco, è molto molto contenuto....si anche una MDM (che non ho mai provato) va bene però le vere espansioni con lamiere fini fanno quel particolare rumore e non so se va bene per la tua esigenza di motore turistico....io dico meglio la sua polini (che dà anche tanta coppia) le trovi usate per es su subito a buon prezzo....però bada sia l'ultimo modello quello che hai postato è il vecchio modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

guarda io l'ho provata la polini evolution (ultimo modello) però secondo me è fatta bene e va anche motlo bene ma una cosa che la diversifica è il rumore, ne fa davvero poco, è molto molto contenuto....si anche una MDM (che non ho mai provato) va bene però le vere espansioni con lamiere fini fanno quel particolare rumore e non so se va bene per la tua esigenza di motore turistico....io dico meglio la sua polini (che dà anche tanta coppia) le trovi usate per es su subito a buon prezzo....però bada sia l'ultimo modello quello che hai postato è il vecchio modello...

 

Alberto ciao, il Marri te la fa su misura come vuoi te cono per cono. Se vuoi te la fa anche con lamiera da 1cm! Ahahahah!! ;-) Ciao grande!!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

guarda io l'ho provata la polini evolution (ultimo modello) però secondo me è fatta bene e va anche motlo bene ma una cosa che la diversifica è il rumore, ne fa davvero poco, è molto molto contenuto....si anche una MDM (che non ho mai provato) va bene però le vere espansioni con lamiere fini fanno quel particolare rumore e non so se va bene per la tua esigenza di motore turistico....io dico meglio la sua polini (che dà anche tanta coppia) le trovi usate per es su subito a buon prezzo....però bada sia l'ultimo modello quello che hai postato è il vecchio modello...

un mio amico la monta su un normalissimo polini in ghisa, è assordante, e la vespa non è che vada moltissimo, anzi.... sarà un altro modello.... evidentemente....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ahah grande Simone! si vero ma le espa vere son fini ehe

 

sicuramente non era il modello che ho provato io..l'ho provato sul mio ex falc scarico singolo del blocco lamellare al carter quindi travaseria ce n'era ehe ;-) però lana di roccia bella messa bene, se è messa male fa più casino...

 

ma infatti la polini dà l'ultimo modello di espa per i suoi kit dal 75cc al 130 lamellare come ha il nostro amico, cambia solo la leggera inclinazione del collettore poi l'espa è identica....quindi non può penso competere con le espa serie, però come stradale, com'è fatta ecc la trovo fatta bene...certo su motori turistici se si cerca di più meglio andare su altre espa serie come dici te Simone ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespaciao2

Grazie dei pareri , io avevo in mente un altro motore mannaggia e che mi hanno regalato questo albero e son rimasto fregato diciamo , alla fine spendo meno a comprare il suo cilindro con la corsa strana che si ritrova piuttosto di un m1l d60 che avevo in mente ma dovrei mettere basette sia sopra che sotto.

Ma questo cilindro spinge un po almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

spinge? va fortissimo se montato come deve essere montato... io lo ho montato con il suo albero 34 e marmitta della thm .. quella marmitta che dici te nuove ha il collettore da 29 e non ci torna con il cilindro.....

 

ciao

 

vorrei capire.....cioè non capisco perchè dici che la sua epsansione dedicata al lamellare polini (che è quella che ho avuto io) non ci torna col cilindro...ma se polini gliel'ha fatta apposta.....il diametro 29mm si accoppia al diametro scarico del lamellare...

 

o ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini al carter mi pare che abbia l'interasse standart e lo scarico da 32. Mentre l'aspirato al cilindro ha l'interasse largo (60, ma non vorrei sparare monate) e il diametro sui 36. Aspettiamo danisara83 che dia conferma, in quanto potrei benissimo sbagliarmi!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespaciao2

Bene per colpa del vicino maledetto che sfotte la vespa questestate mi aspetta la sfida col suo maledetto come lui scooter big sbore se perdessi non esco piu di casa mi sfotterebbe fino alla morte nonostante abbiamo quasi 27 anni

Bene lui ha l f12 malossi 90 elaborazione completa

e io l evoluion per l occasione

28 pwk ,27 69 3 e 4 ,corta 1 kg di vtronic saldature e raccordato per bene marmitta non so ancora

ci sfidiamo. 0 150 metri. E 2 prova rettilineo 1 km. 3 prova 3 giri del paese

La morosa mi ha gia detto di crescere ma il vicino sara punito. Che dite ho qualche speranza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che un motore come il suo tocca i 25 cv se non di più, con punte velocistiche di 130\140 kmh se fatto con criterio....

in accelerazione le prendi sicuramente (anche perchè lui non deve cambiare)....poi è tutto da vedere.... io mi ricordo che con il cre 50 (am6) con 70 traversinato le davo di brutto a qualsiasi vespa con malossi o polini 130 (con espansione) o per lo meno gli stavo davanti fino alla mia massima velocità (90\100 kmh)....

non so come vada un evo al cilindro, hai qualche speranza sul km immagino...

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

io chiederei a scauri se viene giù con il suo motore con disco rotante frontale...sui 150 mt la batosta allo scooter è assicurata XD pure sul km...anche se il proto sarà imballato sui 140 già da 800 mt :bik :bik Per la terza prova chiami uno del vpi open e anche lì sei a posto.

Ovviamente scherzo!

 

Però tengo a precisare una cosa...La terza prova...NON FATELA! Noi si corre per strada! E' pericoloso. Dillo anche al tuo amico.

Ah si..guarda questo...

solo la derapata del big mi lascia perplesso...forse puoi farcela!
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io in accelerazione agli scooter le ho sempre date ma sui lunghi rettilinei dovevo pelare

 

per me il segreto e nel cambio

con che motore tu e con che motore lo scooter? I big bore fanno paura veramente.... non cè dubbio che il cambio sia il segreto.... anche per lo scooter lo è....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespaciao2

a parte il vicino che perdera qualcuno mi consiglia una marmitta diciamo contenuta di dimensioni per strada non posso girare con una roba enorme io puntavo propio alla polini perche non dovevo tagliare niente e non dava tantissimo nell occhio una marmitta artigianale non spenderei poi meno dii 350euri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

vorrei capire.....cioè non capisco perchè dici che la sua epsansione dedicata al lamellare polini (che è quella che ho avuto io) non ci torna col cilindro...ma se polini gliel'ha fatta apposta.....il diametro 29mm si accoppia al diametro scarico del lamellare...

 

o ho capito male?

no il cilindro lamellare esce con 32 di scarico... quella marmitta è stata fatta dalla polini apposta per l'evolution però aspirato al carter...
Link al commento
Condividi su altri siti

con che motore tu e con che motore lo scooter? I big bore fanno paura veramente.... non cè dubbio che il cambio sia il segreto.... anche per lo scooter lo è....

doppia c51 vs malossi (non so cosa) 47,6 yasuni 20 dell'orto (del runner 180) e poi boh...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

albero e cilindro polini lamellare... OK

 

il PWK serve quello da 30mmm il getto da 138 potrebbe essere grande serve il 130 probabile quindi compra anche la scatolina dei getti, il filtro aria non serve vendono il cono venturi di alluminio azzurro per il PWK, PRENDILO, e prendi anche la modifica tirante aria sul cataòlogo polini, il cavo devi realizzarlo da te con guaina e fil di ferro, usa un avo aria originale e taglia il cavetto originale riproponendolo di filo di ferro comune andrà benone...

 

rapporti usa la 27/69 con ruota standart da 300, la 350 tocca e fà solo casino...

 

come marmitta lascia perdere la POLINi và benissimo ma ti tocca sul cassettino, è pure silenziosa se proprio lo chiedi, molto più silenziosa delle concorrenti da nuova, come le altre poi usandola farà più rumore, ma se non vuoi rogne vai di simonini D&F ( che se ne dica costa poco ed è una booomba!) o marma del Marri MDM specifica per 130 spintarelli e montaggio su ET3...

 

la 27/69DD è lunghetta di quarta , quindi per quel motore serve anche come minimo il quartino corto DRT o meglio il cluster che accorcia la quarta e pure la terza (KIT sincro replica?), e serve pure la crociera DRT felino con molla, è un mezzo casino da montare, ma quel cilindro spinge forte, molto forte, e le marce se non le hai ben salde che non escono, spacchi, quindi 4^ e crociera DRT sacrosante.

 

Come frizione ti serve la M2 POLINI quella con o senza kit dischi è la frizione più economica che puoi montare sotto a quel motore e andrà benone (la versione solo piatti e molle costa meno (ci devi montare dischi e intraferri originali nuovi).

 

Tutto ciò non ti basta per avere la meglio sul maledetto frullatore però... devi avere veramente un gran motore sotto la vespina se quel coso gira come deve... ed ahimè come credo....

 

devi averci anche l'accensione 4 poli della polini, cono 20, volano 1,4, è a fase variabile anche se non c'è scritto sulla scatola, evita quella da 400 piotte detta DIGITALE, è una booomba!, ma è roba inutile, non ha luci ed è un casino puro da installare, poi non ti dà nulla di più della 4 poli ben montata che costa pure la metà ed andrà veramente molto bene....

 

Non rimane che togliere la catena da sotto la sella, e sfidarlo con un solo litrro di miscela nel serbatoio....

 

attento che quelal roba ti spara sui 120 !!! Dovresti farcerla anche sui 100 mt, i primi 40 và via maz poi....

 

lo DIVORI!

 

 

Posso capirti... io mi stò facendo un nuovo 130cc perchè un mio amico di 52 anni mi ha dato la paga con il suo!!!

 

A 80 saremo ancora lì ad isnegurci sul filo dei 110 mi auguro... e di questo non mi vergogno affatto!

 

Anzi trovo che permettersi simili cavolate a 50 anni sia un gran lusso!

 

Fai il tuo motore e fatti valere sul tuo destriero di acciaio! Quale? Ovvio la tua vespetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no il cilindro lamellare esce con 32 di scarico... quella marmitta è stata fatta dalla polini apposta per l'evolution però aspirato al carter...

 

ti ringrazio, non lo sapevo ;-)

 

però non mi torna ancora una cosa, come mai sia per il lamellare che l'aspirato in alluminio Polini dà lo stesso codice espansione (come quella che ho avuto io) che ha codice 200.0291 penso che se ci fosse la differenza collettore sarebbe specificato...o mi sfugge ancora qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...