Vai al contenuto

Vespa Fuori norma


Ospite Nicola

Messaggi consigliati

heheheh

 

Se dovessero fermarmi ed io ho un bel scarico montato sulla mia vespa,

che possono farmi al massimo?

 

3000 euro di multa e distruzione del mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 328,00 a euro 1.311,98.

Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Moderatore
A parte le varie cose che dice non parla di retroattività della legge... o del fatto se è stata approvata o meno...

 

Pubblicato su Gazzetta Ufficiale N. 230 del 3 Ottobre 2006, quindi in vigore da allora.

 

Difficilmente le leggi possono essere retroattive, in questo caso si prende in considerazione il risarcimento per i proprietari dei veicoli già confiscati e distrutti, valutando caso per caso.

 

Se vai a cliccare i vari link di quello che ti ho segnalato o se fai una ricerca con google, troverai tutte le notizie del caso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... ok... ho letto quindi se ho capito bene da quello che ho letto in caso che il veicolo sia stato venduto o distrutto si viene risarciti... però io ho un caso leggermente diverso... nel senso che il veicolo mi era stato confiscato nel 2003 o 2004 ora non ricordo a modo ma ce l'ho ancora io in garage... quindi potrei tranquillamente andare dai vigili e farmi ridare il libretto... perchè la multa l'avevo già pagata e ho ancora il bollettino come prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...