Vai al contenuto

Messaggi consigliati

funziona ... è motore al risparmio... funziona e pure bene vero!

 

ma in doppia funziona molto meglio!

 

albero originale o non anticipato e lamella originale polini sul suo collettore faranno del tuo doppia un VERO doppia!

 

allora sì che funziona bene!

 

carburalo il 24 con 92 al max e 55 al minimo e sei OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona ... è motore al risparmio... funziona e pure bene vero!

 

ma in doppia funziona molto meglio!

 

albero originale o non anticipato e lamella originale polini sul suo collettore faranno del tuo doppia un VERO doppia!

 

allora sì che funziona bene!

 

carburalo il 24 con 92 al max e 55 al minimo e sei OK.

 

hai perfettamente ragione POETA ma sai io viaggio parecchio anche 800/1000 km in 3/4 giorni e del doppia non e che mi fida tanto

non l'ho ancora montato per via del lavoro ma...mi dara come un mono?...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione POETA ma sai io viaggio parecchio anche 800/1000 km in 3/4 giorni e del doppia non e che mi fida tanto

non l'ho ancora montato per via del lavoro ma...mi dara come un mono?...

 

Non lavorando il cilindro e non rifasando nulla, il doppia al mono se lo divora.

@ Poeta: con il 24phbl senza filtro, tutto originale, tranne i carter raccordati, con quel settting sei grasso, sia al minimo che al max

@ Primavera: è stata una delle mie prime elaborazioni ....ci facevo 20.000 km/anno - non ho toccato nulla per 3 anni, neanche la lamella in vetronite!

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il classico 24 con getto max da 95 e minimo da 51..... ho l'albero rifasato e la valvola abbassata, e marma ben vuota, la carburazione mi sembra ottima.

 

Primavera... se lo metti a mono, costruisciti con un pezzetto di metallo ben spesso (minimo 3-4mm) una sagoma identica alla base di attacco sul cilindro, fai i due fori esattamente in corrispondenza dei fori per il collettore e fissala tappando con due viti-bulloni ed una guarnizione frapposta autocostruita, per garantire la tenuta.

 

montalo con un 24 getti (provali 90-95-100 al max e 50-55 al minimo, spillo seconda tacca dall'alto)...

 

se lo usi spesso vai di marma tranquilla tipo siluro sito che non tocca sui marciapiedi e non fà troppo bordello, tienilo volendo anche a puntine e se monti la marma tranquilla (banana, siluro) il rapporto lungo primavera originale và benone sopratutto per chi la usa su lunghe tratte.

 

Volenbdo esagerare potresti però comprare da DRT sia la molla rinforzata per la crociera sia l'ingranaggio quarta mercia corto( con un dente di più sulla corona), avresti un cambio migliore ed un rapporto di quarta appena meno lungo che và molto meglio...

 

ma se monti il doppia al " risparmio" quell'ingranaggio costa e non ha molto senso....

 

consiglio di metterlo comunque facendo un piccolo sforzo, in quanto se raccordi ( e devi raccordare i travasi comunque) un domani sfilando il vecchio cilindro e infilandoci quello nuovo magari tipo "R" non devi riaprire nulla, e sei già settato per una eventuale marmitta più cattiva ed un cilindro migliore nella tua configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finestra sul pistone del mono polini, teoricamente, serve per far funzionare le unghiate fronte-scarico.

La benzina che c'è sotto al pistone, quando il pistone comincia a scendere, va nelle unghiate e poi da lì va nel cilindro... è un percorso molto tortuoso, e io personalmente penso che ai fini del riempimento del cilindro non contino praticamente nulla! Magari qualcosa a livello raffreddamento fanno, ma anche lì non saprei.

Ivan Marziali ha detto che tutte le teorie sul fronte-scarico del Polini sono delle gran seghe mentali: dati delle prove al banco in mano, modificare finestrella e unghiate non porta a nessun peggioramento o miglioramento tangibile (o almeno così mi ricordo di aver letto).

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...