robertoromano Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 Mi pare che DRT abbia messo in produzione il cono da 19 per riconare i volani hp e vende anche il kit con le cose necessarie all'impianto,ho ricevuto una mail pubblicitaria poco tempo fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 17 Mi pare che DRT abbia messo in produzione il cono da 19 per riconare i volani hp e vende anche il kit con le cose necessarie all'impianto,ho ricevuto una mail pubblicitaria poco tempo fa. Ciao Roberto, quale sarebbe la differena fra il cono special e questo cono drt da montare su un volano hp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 L'albero della tua special ha il cono da 19 che ''combacia'' col volano originale come hai adesso,se vuoi montare solo il volano hp non combacia perchè nasce cono 20 come ti hanno detto prima, quindi devi fare in modo da portarlo a essere un cono 19 in qualche maniera.DRT dovrebbe fornirti il necessario per fare un lavoro in sicurezza e adattare l'impianto elettrico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 Si comunque il cono special è come quello DRT,se riesci a trapiantarlo il risultato è lo stesso,purchè sia un lavoro fatto bene che non rischi che parte la ventola per i fatti suoi mentre è in moto che c'è da farsi male davvero;è un lavoro che non ho mai fatto io quindi prendi informazioni per farlo bene,DRT è un'alternativa,tutto qui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 A me è successe due cose: la bobina interna che scarica, a freddo parte solo spingendo per 100m invece a calda basta mezza pedalata. La seconda, avevo messo il cappuccio candela in gomma sopra alla pipetta per farla sembrare originale, facevo 2 km spegnevo la vespa e non partiva più per colpa della candela surriscaldata, mettevo una fredda e partiva subito (le gradazione erano giuste una b8) Queste fantastiche Vespe che ci danno sempre da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 18 ragazzi ma una bobina di un piaggio mc2 va bene sulla mia vespa con questa accensione o puo causare danni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 la bobina di un mc2 va bene su accensioni elettroniche Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 18 posso stare sicuro con quella allora?ineffetti di fuori sono identiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 18 Comunque ragazzi oggi ho smontato il cono dal volano, senza comperare i ribattini drt che costano 17 euro spediti ed è assai per quello che sono qualcuno di voi mi può dire un buon modo per fissare il volano senza che se ne esca e taglia la testa a qualcuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 Comunque ragazzi oggi ho smontato il cono dal volano, senza comperare i ribattini drt che costano 17 euro spediti ed è assai per quello che sono qualcuno di voi mi può dire un buon modo per fissare il volano senza che se ne esca e taglia la testa a qualcuno? Non e' un lavoro semplice... Devi assicurarti che i bulloni non abbiano gioco all'interno dei fori e che siano molto resistenti (di ottimo acciaio....non di ferraccio comune) In piu' , a lavoro finito sarebbe opportuno controllare la bilanciatura ed eventualmente sistemarla. In definitiva , ti conviene sistemare la tua accensione a puntine , che dipende dal condensatore-bobina-puntine-massa.... Visto che 2 elementi li hai nuovi , trova una bobina decente e controlla la messa a terra. Ciauzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Non e' un lavoro semplice... Devi assicurarti che i bulloni non abbiano gioco all'interno dei fori e che siano molto resistenti (di ottimo acciaio....non di ferraccio comune) In piu' , a lavoro finito sarebbe opportuno controllare la bilanciatura ed eventualmente sistemarla. In definitiva , ti conviene sistemare la tua accensione a puntine , che dipende dal condensatore-bobina-puntine-massa.... Visto che 2 elementi li hai nuovi , trova una bobina decente e controlla la messa a terra. Ciauzz Ciao e grazie della risposta,ho trovato statore e volano a poco e visto che ho la bobina nuova e mai montata tutto questo per me era perfetto, poi io la vespa la uso anche la sera e con la mia vecchia accensione non si poteva andare per strade di campagna causa luce, poi tra un po comprerò un espansione e con bquesta accensione potrei sfruttarla ancora di più, e poi mi sono proprio stancato che ho sempre rogne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 oggi divertendomi in garage ho provato a vedere come stava con i rivetti, ho dei rivetti che sembrano fatti apposta, non hanno gioco ed escono al punto giusto, allora perchè non montarlimagari potrei mettere un po di acciaio per irrobustire un po, cosa ne pensate?Ditemi cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 SE VUOI FARTI MALE MONTALI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 allora ragazzi ieri ho montato l'accensione e va tutto bene, lo so che ci sono 7000 post a riguardo ma vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse meglio il fatto dei collegamenti. Dal mio statore escono 6 fili in 2 mazzi,3 gli ho collegati alla bobina di accensione e fin qui ci siamo. Gli altri 3 come li collego?So che devo comprare un regolatore di tensione, ma quele?su ebay ci sono da 10 euro fino a 50, cosa cambia?poi al regolatore ci sono 5 fastom, qualcuno di quelli forse serve per la batteria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 ma davvero hai fissato il volano con i rivetti? Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 ma davvero hai fissato il volano con i rivetti? no no, ho allargato i buchi del cono 19 portandoli allo stesso diametro di quelli del volano che erano più grossi, poi devo mettere i bulloni con dado autobloccante e do 2 colpi di martello per non fargli svitare. Penso che con questo metodo dovrei stare bene, ma ancora non l ho provato, comunque quando l' ho accesa era montata con i rivetti eeeeeeeee.....sono proprio co****ne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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