+ wollypk50 Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 monto tutto il kit suzuki f3 e sinceramente ho qualche problema con questi mikuni grazie a tutti per la disponibilita Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 L'rs 250 è veramente impestata da carburare, un mio amico ce l'aveva, abbiamo provato a carburarla senza nessun risultato, alla fine l'ha venduta perché si era stufato e quello che l'ha comprata l'ha messa apposto, quando l'abbiamo vista andare che era carburata a puntino, sembrava un aereo da quanto andava, purtroppo essendo bicilindrica è abbastanza difficile da carburare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 l ho comprata colo kit ma senza cilindri perche li aveva mandati a ricromare...il kit f3 è quello ufficiale suzuki peril campionato e comprende: cilindri rifasati e lavorari con teste abbinate, airbox aperto e tubo per mandare aria fresca, una centralina che dicono faccia smagrire molto ai bassi(per questo chiede getti grossi) e marmitte sugaya sbs. ora mi trovo a carburarla, la moto gira bene ma non vorrei essere magro Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 l ho comprata colo kit ma senza cilindri perche li aveva mandati a ricromare...il kit f3 è quello ufficiale suzuki peril campionato e comprende: cilindri rifasati e lavorari con teste abbinate, airbox aperto e tubo per mandare aria fresca, una centralina che dicono faccia smagrire molto ai bassi(per questo chiede getti grossi) e marmitte sugaya sbs. ora mi trovo a carburarla, la moto gira bene ma non vorrei essere magro Quindi non ho capito: hai tutto ciò che hai detto del kit, o hai tutto con i cilindri però originali????? Non mi è chiaro poi il discorso airbox aperto: Hai tolto la spugna?? il tubo che porta aria quale sarebbe?? Ricordati SEMPRE CHE I DUE CARBURATORI HANNO SETTING DIFFERENTI per via della loro posizione, quindi tienilo presente in via di carburazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 originale monta 270 260 il cil sotto piu magro. trofeo giravano con 240 230 con le arrov ma io von lo ho mai fatto perche troppo magra.hai il tune up suzuki? li ti spiega tutto anche le modifiche fatte sono nel tune up suzuki io lo ho se interessa ..fammi sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 originale monta 270 260 il cil sotto piu magro. é l'inverso, il cilindro basso (ossia quello che guardando la moto da dietro rimane più a destra) è quello che va carburato più grasso perchè è quello più esposto all'aria fresca in marcia e di conseguenza ha bisogno di quei 10 punti in più, ma anche per un discorso di gravità che mi avevano spiegato, dovuto alla posizione a L dei due cilindri... Ad ogni modo Io possiedo una rs250 del 2000 replica harada leggermente preparata: -teste con candela centrale michelotto troncoemisferiche -jolly sbs con terminali in carbonio -valvole di scarico michelotto raccordate alla luce ( solo la parte che si muove è stata raccordata, quella che si presenta sulla canna del cilindro è originale quindi le fasi sono originali -squiss a 0,95mm -RDC 13:1 A me da un'altro forum dei 2t (sei registrato anche tu ho visto) avevano dato una taratura sicura che andava poi perfezionata in base alle tue esigenze: -carburatore DX: 280 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 35 / Polverizzatore Original -carburatore SX: 270 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 55 / Polverizzatore Originale adesso ho solo smagrito di una tacca lo spillo per entrambi i carburatori e va da colui_il_quale. Nel mio caso non è stato difficile carburarla, a te che taratura ti hanno dato di base? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 é l'inverso, il cilindro basso (ossia quello che guardando la moto da dietro rimane più a destra) è quello che va carburato più grasso perchè è quello più esposto all'aria fresca in marcia e di conseguenza ha bisogno di quei 10 punti in più, ma anche per un discorso di gravità che mi avevano spiegato, dovuto alla posizione a L dei due cilindri... Ad ogni modo Io possiedo una rs250 del 2000 replica harada leggermente preparata: -teste con candela centrale michelotto troncoemisferiche -jolly sbs con terminali in carbonio -valvole di scarico michelotto raccordate alla luce ( solo la parte che si muove è stata raccordata, quella che si presenta sulla canna del cilindro è originale quindi le fasi sono originali -squiss a 0,95mm -RDC 13:1 A me da un'altro forum dei 2t (sei registrato anche tu ho visto) avevano dato una taratura sicura che andava poi perfezionata in base alle tue esigenze: -carburatore DX: 280 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 35 / Polverizzatore Original -carburatore SX: 270 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 55 / Polverizzatore Originale adesso ho solo smagrito di una tacca lo spillo per entrambi i carburatori e va da colui_il_quale. Nel mio caso non è stato difficile carburarla, a te che taratura ti hanno dato di base? la sua di serie va abbastanza bene ovunque..grassa ma va bene..il trofeo giravano magri magri rifacendo anche smusso piu alto valvola ,,poi erano serie travasi,scarico e testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 quindi nel trofeo rifasavano solo i gt ritoccando la parte fissa della valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 quindi nel trofeo rifasavano solo i gt ritoccando la parte fissa della valvola? no facevano lo smusso piu alto alla valvola carburatore per ingrazzarla un pelo in basso fino a meta per usare getti piu piccoli cehe favorivano il passaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 Capisco.... ma il libro per elaborazioni suzuki di cui mi parlavi in mp dove si può trovare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 visto che non se ne è parlato, spero che prima di avventurarti in cambi di carburazione, tu abbia regolato i carburatori con un vacuometro Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 Ted parli con wolly? in che cosa consiste questa procedura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 consiste nel regolare l'apertura delle ghigliottine dei carburatori nello stesso istante quando si gira il cavo dell'acceleratore, si muove una 'forchetta' che apre le due ghigliottine se queste non sono sincronizzate, una carburatore aprirà prima dell'altro, la moto sarà molto difficile da carburare, e le prestazioni non saranno ottimali vi posto questo video, basta cercare su google e troverete tante guide Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 ciao wolly queste sono le caratteristiche (si parla di motore rs 250 originale)dei miei carburatori! mikuni TM 34 ss diametro 34 mm getto max: carburatore sinistro 270 destro 280 getto min: 27,5 spillo: 6gh8-55-3 polverizzatori:0-8 getto di avviamento: 45 è un filino grassa ma va benissimo è comunque un setting originale,tu avendo l'f3 per farlo esprimere al meglio dovrai stare in dietro di un paio di punti comunque se proprio non ne vieni fuori io ti consiglio di partire con questo che di sicuro è una buona base di partenza poi a orecchio e provandola di sicuro vedrai di quanto smagrirla!(consiglio meglio un filino grassa che arida,nel campionato italiano cambiavano 2 pistoni a gara,non credo tu voglia arrivare a tanto ) ma poi non ho ben capito neppure io monti cilindri del kit oppure 2 originali? ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 Jean la mia è settata come la tua se non per i getti del minimo leggermente più grossi (32.5)... tu lo spillo a che tacca lo tieni? io sono passato dalla 4a dall'alto alla terza dall'alto ma ancora la sento un po' grassa di passaggio ma ho paura di far danni... Tu con l'rs ci corri in pista? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 scusate il ritardo, il kit che monto è composto da centralina, cilindri marmitta e kit carburazione, l altro giorno ho inchiodato il cilindro basso con i polverizzatori da 0.9 invece che 0.8(originali) e getti da 390 e 400, grippata lato scarico, provo ad aumentare ancora i getti, la moto girava pulita con quei getti Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 scusate il ritardo, il kit che monto è composto da centralina, cilindri marmitta e kit carburazione, l altro giorno ho inchiodato il cilindro basso con i polverizzatori da 0.9 invece che 0.8(originali) e getti da 390 e 400, grippata lato scarico, provo ad aumentare ancora i getti, la moto girava pulita con quei getti Ma correte in qualche Trofeo??? no perchè in caso contrario non ha senso ammattirsi con centraline, teste e carburatori vari... quella moto è ben godibile come esce di fabbrica, passino gli scarichi e relativo ritocco al getto del max, ma poi il resto è solo volersi incasinare e fare danni... Questo è un 2tempi spinto, non è la vespa, gli errori si pagano cari, un cilindro grippato in alluminio lo puoi usare come posacenere.. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 se non è scromato lo usi! comunque è una ex da campionato Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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