Vai al contenuto

chi mi da una mano a carburare l rs 250?


wollypk50

Messaggi consigliati

L'rs 250 è veramente impestata da carburare, un mio amico ce l'aveva, abbiamo provato a carburarla senza nessun risultato, alla fine l'ha venduta perché si era stufato e quello che l'ha comprata l'ha messa apposto, quando l'abbiamo vista andare che era carburata a puntino, sembrava un aereo da quanto andava, purtroppo essendo bicilindrica è abbastanza difficile da carburare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho comprata colo kit ma senza cilindri perche li aveva mandati a ricromare...il kit f3 è quello ufficiale suzuki peril campionato e comprende:

cilindri rifasati e lavorari con teste abbinate, airbox aperto e tubo per mandare aria fresca, una centralina che dicono faccia smagrire molto ai bassi(per questo chiede getti grossi) e marmitte sugaya sbs.

ora mi trovo a carburarla, la moto gira bene ma non vorrei essere magro

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho comprata colo kit ma senza cilindri perche li aveva mandati a ricromare...il kit f3 è quello ufficiale suzuki peril campionato e comprende:

cilindri rifasati e lavorari con teste abbinate, airbox aperto e tubo per mandare aria fresca, una centralina che dicono faccia smagrire molto ai bassi(per questo chiede getti grossi) e marmitte sugaya sbs.

ora mi trovo a carburarla, la moto gira bene ma non vorrei essere magro

Quindi non ho capito: hai tutto ciò che hai detto del kit, o hai tutto con i cilindri però originali?????

Non mi è chiaro poi il discorso airbox aperto: Hai tolto la spugna?? il tubo che porta aria quale sarebbe??

Ricordati SEMPRE CHE I DUE CARBURATORI HANNO SETTING DIFFERENTI per via della loro posizione, quindi tienilo presente in via di carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

originale monta 270 260 il cil sotto piu magro.

trofeo giravano con 240 230 con le arrov ma io von lo ho mai fatto perche troppo magra.hai il tune up suzuki? li ti spiega tutto anche le modifiche fatte sono nel tune up suzuki io lo ho se interessa ..fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

originale monta 270 260 il cil sotto piu magro.

 

é l'inverso, il cilindro basso (ossia quello che guardando la moto da dietro rimane più a destra) è quello che va carburato più grasso perchè è quello più esposto all'aria fresca in marcia e di conseguenza ha bisogno di quei 10 punti in più, ma anche per un discorso di gravità che mi avevano spiegato, dovuto alla posizione a L dei due cilindri...

 

 

Ad ogni modo Io possiedo una rs250 del 2000 replica harada leggermente preparata:

-teste con candela centrale michelotto troncoemisferiche

-jolly sbs con terminali in carbonio

-valvole di scarico michelotto raccordate alla luce ( solo la parte che si muove è stata raccordata, quella che si presenta sulla canna del cilindro è originale quindi le fasi sono originali

-squiss a 0,95mm

-RDC 13:1

 

A me da un'altro forum dei 2t (sei registrato anche tu ho visto) avevano dato una taratura sicura che andava poi perfezionata in base alle tue esigenze:

 

-carburatore DX: 280 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 35 / Polverizzatore Original

 

-carburatore SX: 270 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 55 / Polverizzatore Originale

 

adesso ho solo smagrito di una tacca lo spillo per entrambi i carburatori e va da colui_il_quale.

 

Nel mio caso non è stato difficile carburarla, a te che taratura ti hanno dato di base?

Link al commento
Condividi su altri siti

é l'inverso, il cilindro basso (ossia quello che guardando la moto da dietro rimane più a destra) è quello che va carburato più grasso perchè è quello più esposto all'aria fresca in marcia e di conseguenza ha bisogno di quei 10 punti in più, ma anche per un discorso di gravità che mi avevano spiegato, dovuto alla posizione a L dei due cilindri...

 

 

Ad ogni modo Io possiedo una rs250 del 2000 replica harada leggermente preparata:

-teste con candela centrale michelotto troncoemisferiche

-jolly sbs con terminali in carbonio

-valvole di scarico michelotto raccordate alla luce ( solo la parte che si muove è stata raccordata, quella che si presenta sulla canna del cilindro è originale quindi le fasi sono originali

-squiss a 0,95mm

-RDC 13:1

 

A me da un'altro forum dei 2t (sei registrato anche tu ho visto) avevano dato una taratura sicura che andava poi perfezionata in base alle tue esigenze:

 

-carburatore DX: 280 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 35 / Polverizzatore Original

 

-carburatore SX: 270 max/32,5 min/spillo originale alla 4a dall'alto/ Power jet 55 / Polverizzatore Originale

 

adesso ho solo smagrito di una tacca lo spillo per entrambi i carburatori e va da colui_il_quale.

 

Nel mio caso non è stato difficile carburarla, a te che taratura ti hanno dato di base?

la sua di serie va abbastanza bene ovunque..grassa ma va bene..il trofeo giravano magri magri rifacendo anche smusso piu alto valvola ,,poi erano serie travasi,scarico e testa

Link al commento
Condividi su altri siti

consiste nel regolare l'apertura delle ghigliottine dei carburatori nello stesso istante

quando si gira il cavo dell'acceleratore, si muove una 'forchetta' che apre le due ghigliottine

se queste non sono sincronizzate, una carburatore aprirà prima dell'altro, la moto sarà molto difficile da carburare, e le prestazioni non saranno ottimali

 

vi posto questo video, basta cercare su google e troverete tante guide

 

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao wolly queste sono le caratteristiche (si parla di motore rs 250 originale)dei miei carburatori!

mikuni TM 34 ss

diametro 34 mm

getto max: carburatore sinistro 270 destro 280

getto min: 27,5

spillo: 6gh8-55-3

polverizzatori:0-8

getto di avviamento: 45

è un filino grassa ma va benissimo è comunque un setting originale,tu avendo l'f3 per farlo esprimere al meglio dovrai stare in dietro di un paio di punti comunque se proprio non ne vieni fuori io ti consiglio di partire con questo che di sicuro è una buona base di partenza poi a orecchio e provandola di sicuro vedrai di quanto smagrirla!(consiglio meglio un filino grassa che arida,nel campionato italiano cambiavano 2 pistoni a gara,non credo tu voglia arrivare a tanto ;) )

ma poi non ho ben capito neppure io monti cilindri del kit oppure 2 originali?

ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean la mia è settata come la tua se non per i getti del minimo leggermente più grossi (32.5)...

tu lo spillo a che tacca lo tieni? io sono passato dalla 4a dall'alto alla terza dall'alto ma ancora la sento un po' grassa di passaggio ma ho paura di far danni...

Tu con l'rs ci corri in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusate il ritardo, il kit che monto è composto da centralina, cilindri marmitta e kit carburazione, l altro giorno ho inchiodato il cilindro basso con i polverizzatori da 0.9 invece che 0.8(originali) e getti da 390 e 400, grippata lato scarico, provo ad aumentare ancora i getti, la moto girava pulita con quei getti

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, il kit che monto è composto da centralina, cilindri marmitta e kit carburazione, l altro giorno ho inchiodato il cilindro basso con i polverizzatori da 0.9 invece che 0.8(originali) e getti da 390 e 400, grippata lato scarico, provo ad aumentare ancora i getti, la moto girava pulita con quei getti

Ma correte in qualche Trofeo??? no perchè in caso contrario non ha senso ammattirsi con centraline, teste e carburatori vari... quella moto è ben godibile come esce di fabbrica, passino gli scarichi e relativo ritocco al getto del max, ma poi il resto è solo volersi incasinare e fare danni...

Questo è un 2tempi spinto, non è la vespa, gli errori si pagano cari, un cilindro grippato in alluminio lo puoi usare come posacenere..

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...