Vai al contenuto

anno nuovo problemi nuovi alla mia et3


Messaggi consigliati

buona sera a tutti come citato sopra oggi vado a fare un giro con la mia vespa circa 15 km A/R vado tranquillo lei funziona bene ad un certo punto visto che stavo arrivando alla mia meta mi metto a tirare la vespa dove aqd un certo punto a gas spalancato fa un vuoto schiaccio la frizione scalo in seconda e lo rifà anche andando piano e bastava accelerare un pochino e si spegneva come mancasse benziona, arrivo guardo la candela ed era color nocciola per sicurezza ho alzato lo spillo di una tacca ovvero la ho messa sulla seconda partendo dal basso, lascio ferma dopo 2 orette riparto per andare a casa funzionava bene meglio di prima . Sto per arrivare a casa la tiro appena ho aperto del tutto la ghigliottina in 4 vuoto la salvo con la frizione intanto scalo perche c'era il stop e poi riparto la vespa va malissimo sia in 1^a 2^a e 3^a se acceleravo un pochino la vespa mi moriva come mancasse benzina e andava a colpi sono arrivato a casa in 2^a con la vespa che moriva e andava a colpi arrivo a casa apro il cancello sgaso un pò e va la tiro sul vialetto tutta la prima e mi va sono sicuro che se la porto in strada mi rifà il tiro in oltre ho guardato il filtro ed era tutto bagnato anche sotto come se avesse sputato ho provato a toccare la spugna il liquido era incolore ti lasciava unte le mani e aveva un pizzico di odore che mi ha fatto venire in mente quando lavi il serbatoio della vespa che contiene miscela ferma da anni. qualcuno di voi sa aiutarmi ? io penserei a dell acqua dentro pero non mi spiego il fatto che mi sono fermato ed è resuscitata....agguingo che uso olio modul 710 per provarlo 130 polini e 24 con attacco maschio il quale ho provveduto a comprare il pezzo di collettore in gomma apposta della malossi....chiedo a voi un aiuto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere dell'acqua nel serbatoio quando ai fatto carburante o carburatore sporco

adx che mi fai pensare 5 mesi fa quando lo pulii mi trovai della sostanza apicicaticcia sulla cannetta e dentro alla vaschetta di color giallognolo che sia ricapitato??? provo a vedere domani e perche mi trovo il filtro bagnato??
Link al commento
Condividi su altri siti

se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore.

ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc....

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma se prima andava bene..... Da Quanto tempo era ferma la vespa? Il serbatoio era pieno di benza appena fatta o era metà serbatoio, nel senso poteva essere contaminata da acqua, cosa alquanto improbabile se avevi già utilizzato la stessa partita di benzina.

Da guardare:

Bobina

Eventuali fili a massa (improbabile perché non fa vuoti ma stacchi netti)

Candela ( improbabile )

Carburatore e collettore sporco o che aspira aria o si è sviato qualcosa, indirizzerei bene qui le mie ricerche

Paraolio lato volano

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma se prima andava bene..... Da Quanto tempo era ferma la vespa? Il serbatoio era pieno di benza appena fatta o era metà serbatoio, nel senso poteva essere contaminata da acqua, cosa alquanto improbabile se avevi già utilizzato la stessa partita di benzina.

Da guardare:

Bobina

Eventuali fili a massa (improbabile perché non fa vuoti ma stacchi netti)

Candela ( improbabile )

Carburatore e collettore sporco o che aspira aria o si è sviato qualcosa, indirizzerei bene qui le mie ricerche

Paraolio lato volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vespa era ferma da 1 mese con metà serbatoio paraogli e guarnizione motore nuova chiuso blocco quest estate con tanto di mastice apposito, era preso bene l impianto elettrico provo a vedere il carburatore ma perché mi sono trovato il filtro della polini in spugna bagnato la vespa mi va male solo se apro del tutto la ghigliottina in 4 almeno i stessi problemi che mi ha dato oggi e semprava spegnersi infatti schiacciavo la frizione si riprendeva mollavo e accelevao moriva come mancasse benzina ma ne ha non saprei proprio cosa potrebbe avere non capisco perché ho faticato s tenerla viva tornando a casa e mi sono fermato per aprire il cancello ed è resuscitata.... non mi ha mai fatto sto tiri

 

 

se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore.

ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vespa era ferma da 1 mese con metà serbatoio paraogli e guarnizione motore nuova chiuso blocco quest estate con tanto di mastice apposito, era preso bene l impianto elettrico provo a vedere il carburatore ma perché mi sono trovato il filtro della polini in spugna bagnato la vespa mi va male solo se apro del tutto la ghigliottina in 4 almeno i stessi problemi che mi ha dato oggi e semprava spegnersi infatti schiacciavo la frizione si riprendeva mollavo e accelevao moriva come mancasse benzina ma ne ha non saprei proprio cosa potrebbe avere non capisco perché ho faticato s tenerla viva tornando a casa e mi sono fermato per aprire il cancello ed è resuscitata.... non mi ha mai fatto sto tiri

la bobina è nuova usata poco coprata circa 2 anni fa originale ducati visto che ho un et3, appena smontato carburatore e mi sembrava tutto ok getto max 95 min 50 lo ho appena portato a 55 ed il resto come dice il manuale della polini per un 130....

 

Controlla anche che scenda giù bene la benzina dal serbatoio..

benzina scende bene perchè ho appena provato a travasarla, come si nota se c'e dell acqua nella benzina? potrebbero essere sintomi? carburazione la escluderei perche la candela ha un bel colore nocciola scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore.

ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc....

i cavi erano perfetti in quanto avendola smontata questa estate gli ho messi bene quella volta , da fredda non saprei perche in genere non la tiro mai mi ha fatto sto tiro solo quando la ho messa in 4^a tutta aperta e appena ho aperto ha iniziato a fare un mancamento e poi sia in terza che in seconda appena acceleravo sembrava come fosse senza benzina o corrente.....una domanda potrebbe essere il blochetto della chiave dell accensione? magari essendo ossidato quando chiedo non mi da? o è una troiata quello che ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ma prova a by-passarlo prova lo stesso a cambiare bobina

Come accensione cos'hai ?

accensione originale ducati.....provo prendere in prestito un altra centralina allora perchè non posso cambiare solo la bobina in quanto sono fuse assieme centralina e bobina.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche un altro carburatore

 

Volano sempre originale et3 ?

certo tutto originale...provo a vedere se lo trovo perche monto un 24 atacco maschio......

 

prova se il pk

il pk in passato mi ha dato problemi non mi si accendeva più la vespa ed era quello staccato e lo ho fatto collegare da uno esperto ...provo tutto il piatto bobine lo prendo in prestito da uno =)........oggi sono limitato perchè da me c'è un tempo di merda =( scusate la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato a cambiare candela pulire il carburatore e smontato e grattato il pezzo di rame quello della chiave di accensione provato a fare 6 km e non mni ha dato problemi..adx spero di provare a fare più strada e cosi la testo =) sperando che non abbia più guai se no prova a cambiare piatto =) grazie mille a tutti vi tengo aggiornati =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...