+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 buona sera a tutti come citato sopra oggi vado a fare un giro con la mia vespa circa 15 km A/R vado tranquillo lei funziona bene ad un certo punto visto che stavo arrivando alla mia meta mi metto a tirare la vespa dove aqd un certo punto a gas spalancato fa un vuoto schiaccio la frizione scalo in seconda e lo rifà anche andando piano e bastava accelerare un pochino e si spegneva come mancasse benziona, arrivo guardo la candela ed era color nocciola per sicurezza ho alzato lo spillo di una tacca ovvero la ho messa sulla seconda partendo dal basso, lascio ferma dopo 2 orette riparto per andare a casa funzionava bene meglio di prima . Sto per arrivare a casa la tiro appena ho aperto del tutto la ghigliottina in 4 vuoto la salvo con la frizione intanto scalo perche c'era il stop e poi riparto la vespa va malissimo sia in 1^a 2^a e 3^a se acceleravo un pochino la vespa mi moriva come mancasse benzina e andava a colpi sono arrivato a casa in 2^a con la vespa che moriva e andava a colpi arrivo a casa apro il cancello sgaso un pò e va la tiro sul vialetto tutta la prima e mi va sono sicuro che se la porto in strada mi rifà il tiro in oltre ho guardato il filtro ed era tutto bagnato anche sotto come se avesse sputato ho provato a toccare la spugna il liquido era incolore ti lasciava unte le mani e aveva un pizzico di odore che mi ha fatto venire in mente quando lavi il serbatoio della vespa che contiene miscela ferma da anni. qualcuno di voi sa aiutarmi ? io penserei a dell acqua dentro pero non mi spiego il fatto che mi sono fermato ed è resuscitata....agguingo che uso olio modul 710 per provarlo 130 polini e 24 con attacco maschio il quale ho provveduto a comprare il pezzo di collettore in gomma apposta della malossi....chiedo a voi un aiuto .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 puo essere dell'acqua nel serbatoio quando ai fatto carburante o carburatore sporco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 1 puo essere dell'acqua nel serbatoio quando ai fatto carburante o carburatore sporco adx che mi fai pensare 5 mesi fa quando lo pulii mi trovai della sostanza apicicaticcia sulla cannetta e dentro alla vaschetta di color giallognolo che sia ricapitato??? provo a vedere domani e perche mi trovo il filtro bagnato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 ehhhhh controlla non vorrei che qualcuno ti faccia dei scherzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 1 scherzi non penso perchè e sempre chiusa in garage e quando vado via la sella è sempre chiusa xD..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore. ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc.... Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 Una bobina in primis... e poi un pick up... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 1 Share Inviata 2013 Gennaio 1 ....ma se prima andava bene..... Da Quanto tempo era ferma la vespa? Il serbatoio era pieno di benza appena fatta o era metà serbatoio, nel senso poteva essere contaminata da acqua, cosa alquanto improbabile se avevi già utilizzato la stessa partita di benzina. Da guardare: Bobina Eventuali fili a massa (improbabile perché non fa vuoti ma stacchi netti) Candela ( improbabile ) Carburatore e collettore sporco o che aspira aria o si è sviato qualcosa, indirizzerei bene qui le mie ricerche Paraolio lato volano Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 1 ....ma se prima andava bene..... Da Quanto tempo era ferma la vespa? Il serbatoio era pieno di benza appena fatta o era metà serbatoio, nel senso poteva essere contaminata da acqua, cosa alquanto improbabile se avevi già utilizzato la stessa partita di benzina. Da guardare: Bobina Eventuali fili a massa (improbabile perché non fa vuoti ma stacchi netti) Candela ( improbabile ) Carburatore e collettore sporco o che aspira aria o si è sviato qualcosa, indirizzerei bene qui le mie ricerche Paraolio lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 Allora la vespa era ferma da 1 mese con metà serbatoio paraogli e guarnizione motore nuova chiuso blocco quest estate con tanto di mastice apposito, era preso bene l impianto elettrico provo a vedere il carburatore ma perché mi sono trovato il filtro della polini in spugna bagnato la vespa mi va male solo se apro del tutto la ghigliottina in 4 almeno i stessi problemi che mi ha dato oggi e semprava spegnersi infatti schiacciavo la frizione si riprendeva mollavo e accelevao moriva come mancasse benzina ma ne ha non saprei proprio cosa potrebbe avere non capisco perché ho faticato s tenerla viva tornando a casa e mi sono fermato per aprire il cancello ed è resuscitata.... non mi ha mai fatto sto tiri se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore. ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Ho avuto il tuo stesso identico problema qualche giorno fa per dei fili che Non erano attaccati bene alla bobina Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Controlla anche che scenda giù bene la benzina dal serbatoio.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 Allora la vespa era ferma da 1 mese con metà serbatoio paraogli e guarnizione motore nuova chiuso blocco quest estate con tanto di mastice apposito, era preso bene l impianto elettrico provo a vedere il carburatore ma perché mi sono trovato il filtro della polini in spugna bagnato la vespa mi va male solo se apro del tutto la ghigliottina in 4 almeno i stessi problemi che mi ha dato oggi e semprava spegnersi infatti schiacciavo la frizione si riprendeva mollavo e accelevao moriva come mancasse benzina ma ne ha non saprei proprio cosa potrebbe avere non capisco perché ho faticato s tenerla viva tornando a casa e mi sono fermato per aprire il cancello ed è resuscitata.... non mi ha mai fatto sto tiri la bobina è nuova usata poco coprata circa 2 anni fa originale ducati visto che ho un et3, appena smontato carburatore e mi sembrava tutto ok getto max 95 min 50 lo ho appena portato a 55 ed il resto come dice il manuale della polini per un 130.... Controlla anche che scenda giù bene la benzina dal serbatoio.. benzina scende bene perchè ho appena provato a travasarla, come si nota se c'e dell acqua nella benzina? potrebbero essere sintomi? carburazione la escluderei perche la candela ha un bel colore nocciola scuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 se da fresca non li fa e man man che si scalda va sempre peggio, potrebbe essere un problema di corrente.... l'unica per essere sicuri al 100 è provare a cambiare (magari facendoti prestare da qualche amico) bobina, e poi statore. ah per sicurezza prima di fare questo fai il solito controllo cavi, masse, cavi screpolati/tagliati, candela ecc.... i cavi erano perfetti in quanto avendola smontata questa estate gli ho messi bene quella volta , da fredda non saprei perche in genere non la tiro mai mi ha fatto sto tiro solo quando la ho messa in 4^a tutta aperta e appena ho aperto ha iniziato a fare un mancamento e poi sia in terza che in seconda appena acceleravo sembrava come fosse senza benzina o corrente.....una domanda potrebbe essere il blochetto della chiave dell accensione? magari essendo ossidato quando chiedo non mi da? o è una troiata quello che ho detto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Non credo ma prova a by-passarlo prova lo stesso a cambiare bobina Come accensione cos'hai ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 Non credo ma prova a by-passarlo prova lo stesso a cambiare bobina Come accensione cos'hai ? accensione originale ducati.....provo prendere in prestito un altra centralina allora perchè non posso cambiare solo la bobina in quanto sono fuse assieme centralina e bobina..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Prova anche un altro carburatore Volano sempre originale et3 ? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 prova se il pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 Prova anche un altro carburatore Volano sempre originale et3 ? certo tutto originale...provo a vedere se lo trovo perche monto un 24 atacco maschio...... prova se il pk il pk in passato mi ha dato problemi non mi si accendeva più la vespa ed era quello staccato e lo ho fatto collegare da uno esperto ...provo tutto il piatto bobine lo prendo in prestito da uno =)........oggi sono limitato perchè da me c'è un tempo di merda =( scusate la parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ eddie91 Inviata 2013 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 3 oggi ho provato a cambiare candela pulire il carburatore e smontato e grattato il pezzo di rame quello della chiave di accensione provato a fare 6 km e non mni ha dato problemi..adx spero di provare a fare più strada e cosi la testo =) sperando che non abbia più guai se no prova a cambiare piatto =) grazie mille a tutti vi tengo aggiornati =) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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