Vai al contenuto

Volano HP cono 20 sulla large?


Messaggi consigliati

A me piace il volano pesante e il sound classico della minimo della vespona...

ma volendo avere più spunto è installabile il volano della HP quello leggero con le pale in plastica?

 

qualcuno lo ha fatto?...sappiate che io ho nel cassetto uno... che a pensarci monta lo stesso statore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo preparato uno circa 3 anni fa, bisogna rifare una sede della chiavetta spostata di 150° gradi in senso orario.

Quindi in poche parole se metti il volano con la sede originale ad ore 12 la sede del px la devi fare ad ore 5.

 

Per farci un giretto è godurioso per lascialo montato no, ti da accelerazione nelle prime due marce poi rischi di fotterti i cuscinetti banco in poco tempo oppure rischi di schiavettare sul lato campana frizione, in quarta marcia vai anche meno.

Modificato da mega
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto rifacendo le asole spostate di 150°, poi controllato con strobo.

è indubbiamente più semplice che rifare la sede della chiavetta.

 

come utilizzo quoto chi dice che è inutilizzabile. l'ho levato dopo pochissimo, e ho messo quello in alluminio della vespa 50V-PKXL rush

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto anch'io come il seba.

Girato il piatto e allungato i cavi... più preciso che rifare la chiavetta dove se sebagli di un decimo so cazzi...

Ma non uso il volano HP ma quello V.. pesa circa 1.6 kg ed è giusto per un polini...L'hp è troppo leggero

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...